home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Garanzia Giovani (fate la DID!) - Discussione n 86149 - PermaLink
   Garanzia Giovani (fate la DID!)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 21:52   
Prendo spunto dal topic di Max per pubblicizzare il Piano Nazionale Garanzia Giovani, destinato ai giovani tra i 15 ed i 29 anni, disoccupati o Neet (né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione).
Qui ci sono le info generali, qui invece il sito dedicato dove è possibile iscriversi.
In pratica, i giovani che si iscrivono verranno presi in carico dalla regione prescelta, ci sarà un colloquio conoscitivo e poi entro 4 mesi dal colloquio, verrà proposto al giovane qualcosa da fare, che sia apprendistato, tirocinio, lavoro, formazione ecc.
Spero serva a qualcosa, anche se conoscendo un poco la situazione dei centri per l'impiego ho dei dubbi sul fatto che riescano ad arrivare ovunque in poco tempo.
Comunque, è meglio di niente...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-05-2014 08:08 ]


1 
 Profilo
Tatia92

Registrato dal: 25-08-2013
| Messaggi : 95
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 23:03   
Grazie! Sembra un'ottima opportunità, io ho il mio ragazzo che cerca lavoro da giugno, solo che non ha la residenza in Italia... è francese comunque ancora grazie mille, informerò qualche mia amica!


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 15:05   
Grazie per l'informazione Miss


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 17:04   
Ci credo poco, ma persa per persa... mi iscrivo anche qua

Grazie Miss per la segnalazione


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 00:31   
Uan cosa FONDAMENTALE: iscrivetevi sempre al centro per l'impiego, e riandateci a dare la did (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) non appena terminate di lavorare.
Per qualunque tipo di bando viene richiesta la did, e la vogliono PRECEDENTE alla domanda. Mi raccomando!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.568 Secondi