home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  di chi è il cane? di chi lo cura o di chi lo compra? - Discussione n 86133 - PermaLink
   di chi è il cane? di chi lo cura o di chi lo compra?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
giuliagiuliagiulia

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 03:52   
Ciao a tutti voi!
La questione è in fondo sempre la stessa, a chi resta il cane quando non si va più d'accordo o ci si allontana?
Nel mio caso siamo due sorelle.
Il cane è stato comprato da mia sorella quando io ho traslocato vicino a casa sua, condizione posta da mia sorella per poter avere cura di un cane piccolo, avendo io modo di occuparmene di giorno e mia sorella dopo le 18.
Da sempre la routine è:
Il cane sta con me dalle 8 circa della mattina fino alle 19 circa, salvo eventualità. In questo tempo io me ne prendo cura, andiamo al parco due ore al dì e facciamo tre passeggiate avventurose al giorno e giochiamo. Sono attenta alle necessità del cane, lo nutro, lo porto dal veterinario, lo coccolo. Circa le spese, abbiamo trovato un tacito accordo, il veterinario viene pagato da mia sorella, vestiario, cuccia, biscotti, giochi da me, anche se poi mia sorella ha la sua cuccia, mentre la pappa viene comprata una volta a testa.
Dopo una discussione che ci ha allontanate, ora mi chiedo a chi resti il cane, nonostante sul libretto ci sia il suo nome, nonostante io me ne prenda cura ogni giorno, anche quando potrebbe farlo lei, ma preferisce lasciarlo a casa o non uscire per la cacca della sera fino a tenere il cane 15 ore senza fargli mettere il muso fuori casa, trattandolo talvolta come un soprammobile, rimproverandolo spesso e mandandolo in cuccia perchè non sporchi casa.
Dunque, a chi resta il cane?
Sul libretto e sul chip c'è il nome di mia sorella. Sulla salute del cane c'è invece il mio nome. A chi resta il cane?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 17:36   
l'intestatario del chip è il legale proprietario, nessun altro documento ha valore legale


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 19:31   
il chip è a nome di tua sorella, è stato comprato da tua sorella e vuoi non vuoi il cane sta anche con tua sorella; il cane è purtroppo di tua sorella


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 19:35   
E ' di chi lo ama



No , e ' di chi ti hanno detto sopra


PS
Potresti proporle di riscattarlo tu visto che la sorella lo molla a casa al limite del maltrattamento

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-05-2014 19:37 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 19:19   
Purtroppo di tua sorella...ma se non vuole cedertelo dovrai intervenire per provare che lo maltratta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.584 Secondi