home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Meraviglie sarde con pelliccia! - Discussione n 86101 - PermaLink
   Meraviglie sarde con pelliccia!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 00:37   
Ciao ragazze! Sono tornata or ora dalla Sardegna...vi mostro subito qualche reperto così che capiate perchè non volevo tornare più!

Reperto 1: micino di 20 gg con i due cuginetti di 2 gg I quali, visibilmente disorientati, ciucciavano il suo pancino ... Il cicciottello mi ricorda Eghino! Inutile sottolineare che ci ho lasciato occhi e cuore!
Le mamme dei piccoli ( che in tutto sono 3, uno non si vede perchè è sormontato dal fratellino) , se li scambiano per allattarli, in quello scatolone si danno tutti un gran da fare
! Ho pensato spesso a Nanama e alla fortuna che ha ad averli tutti in casa! Tutto 'ste pellicce aggrovigliate ti stampano un sorriso ebete sulla faccia che ancora mi porto dietro!




Reperto 2: gattina similcertosina in cintissima! Partorirà intorno a metà maggio, mi manderanno foto dei cucciolini. Paolagr questa è per te, nasino nero nero, occhi smeraldo e pelo lungo e morbido... Chi saranno mai i suoi avi?





Reperto 3: questo ha senz'altro recitato la parte del cattivo in qualche film della Disney, ma non ricordo il suo nome d'arte!



Reperto 4: norvegese delle foreste in ferie in terra sarda??? Paola che dici?? 'Sto qui è un randagino del paese!




Ne vedevo spesso anche un altro meraviglioso, con la coda tutta arricciata all'insù, ma era timido e non si è lasciato fotografare!
Comunque, care ragazze, vi ho pensato molto, ero nel paradiso dei cuccioli, cani, agnellini! micini bellissimi e Ramón era in tutte le fusa che ho ricevuto !





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 03-05-2014 01:21 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 02:44   
La_Uollas, prima di tutto bentornata! E grazie per la "dedica"
E poi se ti interessa, ho finito da poco il mio primo e-book LE ORIGINI DEL GATTO con relativo nuovo sito, ecco qua :

e-book/sito

Gatto certosino...quello nella foto è bellissimo....origini turche e iraniane...il gatto selvatico del Caucaso abita proprio quelle regioni e data la caratteristica del pelo folto e spesso del certosino che lo aiuta a sopportare le temperature,
potrebbe il gatto selvatico esserne il progenitore, come lo è del gatto siberiano ( di questo forse addirittura il genitore ).

Per il presunto norvegese delle foreste, somiglia a questi, pare





Però, boh, un gatto di razza in giro per le strade stile randagio? boh

Anche se è vero che in Russia ad esempio i randagi delle strade, che da noi sono soriani ed europei, lì sono i gatti siberiani!

Grazie di queste bellissime foto!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 08:27   
"Tutto 'ste pellicce aggrovigliate ti stampano un sorriso ebete sulla faccia che ancora mi porto dietro! "

e ci credo che non volevi più tornare! sono tutti bellissimi!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 09:43   
Ciao Paola! Hai finito il libro! Complimentissimi! Ho visto solo la copertina per ora, dopo vado a studiarmelo! :)


I gatti di razza, o quasi, che girano nel paese dove sono appena stata, mi hanno sempre incuriosito moltissimo, il film che mi sono fatta è che tante famiglie in vacanze abbiano lasciato lì i loro animalini pensando che in campagna vivessero meglio... scelta discutibile, dato come, purtoppo visto con i miei occhi, vengono trattati dai contadini...non voglio dire che il gatto non sia felice tra erba e alberi, però non credo che tutti gli ex gatti di appartamento se la godano ad essere lasciati soli all'improvviso tra le grinfie di certi bulletti pelosi che vedo in giro! Questo almeno per la prima generazione , poi immagino si adattino...) comunque forse è per questo motivo che se ne vedono di bellissimi e particolari per le strade. Quello con la coda riccia mi è rimasto sul groppone, avrei voluto mostrartelo perchè era davvero particolare! Non ti nascondo però che i miei preferiti restano quelli con la M sulla fronte, , che dovrebbero essere considerati tutti europei, giusto? Anche se laggiù, sempre grazie al loro continuo mischiarsi, sembrano avere un pelo più folto e morbidissimo...oh mamma,sembravo alice nel paese delle meraviglie!



Però, boh, un gatto di razza in giro per le strade stile randagio? boh

Anche se è vero che in Russia ad esempio i randagi delle strade, che da noi sono soriani ed europei, lì sono i gatti siberiani



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 03-05-2014 10:02 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 09:59   


03-05-2014 alle ore 08:27, Anna49 wrote:
"Tutto 'ste pellicce aggrovigliate ti stampano un sorriso ebete sulla faccia che ancora mi porto dietro! "

e ci credo che non volevi più tornare! sono tutti bellissimi!



Ciao Anna! E non è finita qui! Guarda quest'altro amichetto! Cucciolata di 4 cagnolini, solo lui però è uscito cosi riccio e biondo, è dolcissimo e ancora sdentato! Sembra dietro le sbarre ma era solo dietro un cancello con la rete di recinzione per non farlo uscire in strada. Sono andata a trovarlo tutti i giorni ed è ancora in attesa di essere adottato!




Questa bellissima palleta sporchina, invece, è un cucciolo di maremmano che alla sua tenera età già mette in riga un gregge di 450 pecore!avresti dovuto vederlo all'opera, è più piccolo degli agnellini, ma se la comanda alla grande! Ha due occhi argentati che fanno spavento per quanto sono belli! Solo che non stava fermo un secondo e non sono riuscita ad immortalarli!









0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 10:37   
bentornata! certo che per le vacanze non hai trovato bel tempo eh? pensavo ne prendessi almeno uno! anche da me, in strada, si vedono simil certosini, norvegesi e siamesi. i siamesi sembrano veri siamesi


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 10:53   


03-05-2014 alle ore 10:37, neoregelia wrote:
bentornata! certo che per le vacanze non hai trovato bel tempo eh? pensavo ne prendessi almeno uno! anche da me, in strada, si vedono simil certosini, norvegesi e siamesi. i siamesi sembrano veri siamesi




Grazie Neo! Sono stata col camino acceso tutto il tempo, mancava solo l'albero di natale!
Magari portarmene dietro qualcuno, ma ho viaggiato in aereo e sono ancora in quarantena per il piccolo amore Ramón, mettici anche che vivo che una madre sardissima che prima di accettare un nuovo micino in casa avrà bisogno O del lavaggio del cervello ( e tu sai quant'è diffcile che funzioni con un sardo! ) O di un atto di forza! Ma ce la farò!


Ps: si si, siamesi a quantità industriali, bellissimi!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 13:07   
Splendido reportage!! E splendide queste parole:



03-05-2014 alle ore 00:37, La_Uollas wrote:Tutto 'ste pellicce aggrovigliate ti stampano un sorriso ebete sulla faccia che ancora mi porto dietro!




03-05-2014 alle ore 00:37, La_Uollas wrote:
e Ramón era in tutte le fusa che ho ricevuto !






0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 13:21   
Grazie Milena! È proprio vero che i cuccioli allargano il cuore di almeno 4 taglie!


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 13:51   


03-05-2014 alle ore 10:53, La_Uollas wrote:

mettici anche che vivo che una madre sardissima che prima di accettare un nuovo micino in casa avrà bisogno O del lavaggio del cervello ( e tu sai quant'è diffcile che funzioni con un sardo! ) O di un atto di forza! Ma ce la farò!


guarda, eccome se lo so! è più facile vincere un terno al lotto che convincere un sardo


1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi