home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il gatto non esce più da sotto il letto! - Discussione n 86032 - PermaLink
   il gatto non esce più da sotto il letto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
kkiretta

Registrato dal: 29-04-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 12:37   
buongiorno a tutti
c'è qualcuno che mi sa spiegare cosa è successo al mio gatto?
circa 2 settimane fa sono tornata a casa e stava molto male, porta al pronto soccorso gli è stata fatta una lastra e hanno detto che ha un artrosi molto forte provocata anche dal "dolce" peso. da allora il gatto è sotto il letto, non esce più mangia come sempre, non è apatico ma se ne sta sulla sua brandina e da li non si schioda. i bisogni li fa ogni 24 ore in una cassetta che gli ho messo sotto. i dolori a mio dire sono spariti ma ogni volta che tento di farlo uscire sgrana gli occhi e corre sotto...
il veterinario dice che è normale ma io con un gatto così non ho più una vita! devo servirlo e riverirlo come un principe...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 16:41   
Bisogna vedere se davvero i dolori sono spariti...se dovesse provare ancora fastidio è abbastanza normale che non si muova...potrebbe essere spaventato e dolorante...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 20:10   
Concordo con cle, ci sta comunque che ha paura pure che lo riporti dal vet.

Che dieta segue? dovrebbe seguirne una light per dimagrire, se è sovrappeso.
Quanto pesa? quanti anni ha?

Per me tanto normale non è. E poi fa i bisogni ogni 24 ore? troppo.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 00:12   
Ciao! Vedrai che il micio piano piano torna fuori dalla tana. Bisogna avere pazienza perchè il micio sarà spaventato, prova a farlo giocare con un cordino un pò lungo che lanci sul pavimento e lo tiri lentamente verso di te, parla al micio dolcemente, se il micio vede che tu sdrammatizzi si sentirà più rassicurato.


0 
 Profilo
kkiretta

Registrato dal: 29-04-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 07:48   
il gatto ha 12 anni e pesa circa 11kg... lo so é tanto ma nonostante sia un europeo ha le dimensioni di un norvegese. il vet dice che dovrebbe perdere 2 kg max 3. adesso è a dieta con metabolic. oggi vado dal veterinario per l'altro gatto e chiedo pure a lui. ke stress grazie x le risposte.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 15:15   
Anche più di 3 kg....conta che il peso medio di un gatto ( un norvegese o un maine coon arriva anche a 10 kg, ma è il tuo non lo è ) è in genere sui 4, ma anche 5 kg volendo per un maschio, quindi direi che il tuo è parecchio sovrappeso.

Giusto, la dieta è importante ed essenziale per la salute dell'animale, e aiuterà anche contro questa artrosi. Oltretutto è anche anziano, e questo spiega anche il suo comportamento. I gatti anziani sono più suscettibili ed irritabili.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi