home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Urgente: spostare una cucciolata per proteggerla - Discussione n 86031 - PermaLink
   Urgente: spostare una cucciolata per proteggerla

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 13:12   
La mamma ha riportato i piccoli al posto di prima...
E' chiaro che lo reputa il miglior posto, ed infatti sta piovendo e quello è l'unico posto asciutto del cespuglio, la natura è assolutamente meravigliosa!!!
Peccato che ora siano di nuovo in vista e a portata di mani


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 14:07   
per caso qualcuno porta loro del cibo lì?
il punto che avevi scelto non è a prova di pioggia?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 14:24   
brava ammaliatrice di gatti


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 15:51   
Chiara, io sono d'accordo con nanama.
Va bene i casi di necessità, cista che in tali situazioni l' intervento umano sia fondamentale. Ma, a parte che qui parliamo di mamme randage con piccoli randagi che poi non dovrebbero stare ancora per molto con la mamma ( fino a due mesi ), e tu lo sai, in questo sei molto più esperta di me , e poi parliamo di persone, che a quanto ho capito anche io, di intelligenza mi pare ne abbiano alquanto poca, e secondo me non sarebbero in grado di occuparsene.

Già come avevo raccontato di recente, una conoscente venne a casa mia e parlando, mi disse che lei sugli animali sa tutto ( ha 70 anni ), li ha curati per tanti anni ed è come una veterinaria.
Beh, vado a casa sua e mi vedo la ciotola del cane ( sempre a disposizione ) vicino a quella dei gatti ( non c'è una ciotola per gatto, ma in comune ) con crocchette da discount o simili,e sono pure sterilizzati ( una di loro, che soggiornava sul tavolo ha dieci anni ).
Al mio tentativo di spiegarle perchè quell'alimentazione non va bene, fa orecchie da mercante, e dice che non può spendere tanto per le crocchette per gatti sterilizzati ( che poi se non vai su marche alte la differenza di prezzo non è tantissima ). Una scusa? boh...

Poi dà da mangiare a quelli di fuori gli avanzi, ma il cibo in più lo cucina apposta ( e allora mi chiedo, ma crocchette da discount ai randagi che sono meglio della pasta,e quello che risparmi per quella che cucini in più lo usi per nutrire meglio i tuoi di casa? ).

"Beata" ignoranza


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 16:03   


30-04-2014 alle ore 14:07, Chiaralagattara wrote:
per caso qualcuno porta loro del cibo lì?
il punto che avevi scelto non è a prova di pioggia?



No, lì cibo non ce n'è.
Il cibo lo porto io in altro luogo e la mamma sa bene dove e quando.
Il punto che avevo scelto era sempre sotto il cespuglio, ma lì il terreno era più umido, probabilmente per motivi di pendenza, non perché ci piovesse sopra. Capisco la sua scelta, l'umido è brutto... I mici sono in un luogo di lavoro, che sarà chiuso per 4 giorni. Vediamo come andrà lunedì.
Ve li presento



La foto non è un granché, fatta con il cellulare


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 16:15   
bellissimi

prova a mettere lì nel posto che avevi scelto una copertina o qualcosa del genere, o meglio una scatola di cartone con una copertina dentro, e ci risposti i piccoli. Dici la mamma accetterà?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 23:54   
oddio sono splendidi e all'apparenza anche sanissimi!!!

ma figuratevi, avevo capito che parlavamo di un via vai di idioti
però se ci fosse qualcheduno bravo...tra una decina di giorni, o giù di lì, possono anche essere adottati eh! da gente seria ovviamente!
comunque tra pochi giorni non avrà più senso la questione "tana" inizieranno a correre dappertutto, potrebbe spostarli lei stessa, magari se disponi un semi giaciglio lì dove vorresti che dormissero, con la pappa - loro collegano subito
tra poco saranno famelici anche i tigrotti


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 10:01   
Bellissimi!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.866 Secondi