home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Non mi dite che invece di Ayrton Senna vi siete viste ..... - Discussione n 86030 - PermaLink
   Non mi dite che invece di Ayrton Senna vi siete viste .....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 21:46   


29-04-2014 alle ore 12:12, lillina wrote:
Non so se ve lo ricordate

Indimenticabile..
Ma lo speciale me lo sono persa, su che canale è stato trasmesso? Lo cerco on demand e lo guardo in notturno, così se ci scappa la lacrimuccia non se ne accorge neanche il Taddi
Io seguivo la F1 , ma avevo le mie preferenze.. e lui era speciale, senza nulla togliere ad un Villeneuve (Gilles, il papà.. che sono attempatella anch'io )


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 22:50   


29-04-2014 alle ore 21:46, MilenaF wrote:


29-04-2014 alle ore 12:12, lillina wrote:
Non so se ve lo ricordate

Indimenticabile..
Ma lo speciale me lo sono persa, su che canale è stato trasmesso? Lo cerco on demand e lo guardo in notturno, così se ci scappa la lacrimuccia non se ne accorge neanche il Taddi
Io seguivo la F1 , ma avevo le mie preferenze.. e lui era speciale, senza nulla togliere ad un Villeneuve (Gilles, il papà.. che sono attempatella anch'io )




Su Italia 1





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 02:20   


29-04-2014 alle ore 21:14, lillina wrote:
OT



Scusa lillina

Su Senna ho visto un documentario che ho trovato su youtube di recente ( mi pare proprio trasmesso da voyager ) e mi colpi il fatto di come lui avesse pianto la morte dell'altro pilota il giorno prima di morire ( lo videro da solo, ai box, mentre piangeva ),e il giorno dopo , come lui era preoccupato come sentisse che qualcosa non quadrava, aveva l'espressione seria e corrucciata...

All'apparenza, insomma, sembrava una buona persona, sensibile, ma tanto triste..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 08:23   
Non credo triste , viveva con passione ,come si fa ad essere tristi
Non credo proprio
Era umano ,non una macchina e credo abbia vissuto con gioia
Lo intristiva la condizione sociale del suo paese e faceva di tutto x aiutare conscio della sua posizione di privilegiato e continuano a suo nome la sua fondazione ,questa e ' la sua vittoria più grande

Quello del pianto dopo la morte del suo collega durante le prove a Imola fu uno sfogo umanissimo , quasi una premonizione

Anzi battagliò con le federazioni e l'organizzazione delle gare x rendere le piste e le auto e le barriere più sicure es non Gomme ma cubi rigidi ad evitare il rimbalzo e lo ottenne ,ma dopo la sua morte
Infatti dopo di lui ,non ci furono ,mi pare ,più incidenti mortali il pista

Per me una persona grande , diventato mitico per una morte precocissima ,ma anche per come ha vissuto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-04-2014 08:24 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 11:43   
Non ho visto il doc, ma da bambino ero grande tifoso di Ayrton, e ricordo con triste lucidità il giorno dell'incidente

Ricordo anche bene di un intervista in cui diceva che le auto controllate dai computer (quell'anno la williams aveva introdotto svariate diavolerie elettroniche tra cui il controllo di trazione se non sbaglio) non hanno senso in un campionato dove dovrebbero contare le abilità del pilota, e non degli ingegneri...
L'anno successivo vietarono tutte quelle diavolerie (proprio quando lui approdò alla williams) e lui perse la vita.

Il suo parere espresso in quell'intervista è restato purtroppo inascoltato, e 20 anni dopo abbiamo auto di F1 "guidate dal box".

Con lui è morta una generazione di piloti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 12:05   


30-04-2014 alle ore 11:43, Max265 wrote:
Non ho visto il doc, ma da bambino ero grande tifoso di Ayrton, e ricordo con triste lucidità il giorno dell'incidente

Ricordo anche bene di un intervista in cui diceva che le auto controllate dai computer (quell'anno la williams aveva introdotto svariate diavolerie elettroniche tra cui il controllo di trazione se non sbaglio) non hanno senso in un campionato dove dovrebbero contare le abilità del pilota, e non degli ingegneri...
L'anno successivo vietarono tutte quelle diavolerie (proprio quando lui approdò alla williams) e lui perse la vita.

Il suo parere espresso in quell'intervista è restato purtroppo inascoltato, e 20 anni dopo abbiamo auto di F1 "guidate dal box".

Con lui è morta una generazione di piloti.



C'era anche quella intervista ,max
Lui guido ' in sesta !!!!!!! Con cambio bloccato e vinse GP del Brasile , arrivando tutto dolorante con spalle e braccia ingrippate da spasmi e crampi e alzo ' la coppa con uno sforzo di volontà da piangere x il dolore

Un vero talento puro

E citando chi fosse stato il miglior avversario nella sua vita ,cito ' un compagno delle gare da ragazzo in go-kart ,non un pilota affermato di formula uno , affermando che quella era stata competizione , sport vero ,bravura autentica ,senza squadre e lotte per la supremazia di un'auto ,con ingerenze politico economiche del potere federale
Era questo che lo disturbava ,ma il meccanismo della formula uno era ormai sceso su quella china
Se n'è volato via poco prima , sul crinale di un mondo che gli cominciava a stare stretto
Segno autentico della sua natura e del sua onestà mentale



1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 13:29   
Lilli, non sapevo fossi un'appassionata Il giorno della morte di Senna me lo ricordo benissimo, purtroppo...Non era il mio preferito all'epoca, ma lo stimavo e ammiravo tantissimo.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 13:55   


29-04-2014 alle ore 21:01, paolagr1 wrote:
perchè hai altri bambini?


si un bimbo di 2 anni e mezzo
fine ot


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 15:29   


30-04-2014 alle ore 11:43, Max265 wrote:
Non ho visto il doc, ma da bambino ero grande tifoso di Ayrton, e ricordo con triste lucidità il giorno dell'incidente

Ricordo anche bene di un intervista in cui diceva che le auto controllate dai computer (quell'anno la williams aveva introdotto svariate diavolerie elettroniche tra cui il controllo di trazione se non sbaglio) non hanno senso in un campionato dove dovrebbero contare le abilità del pilota, e non degli ingegneri...
L'anno successivo vietarono tutte quelle diavolerie (proprio quando lui approdò alla williams) e lui perse la vita.

Il suo parere espresso in quell'intervista è restato purtroppo inascoltato, e 20 anni dopo abbiamo auto di F1 "guidate dal box".

Con lui è morta una generazione di piloti.



Intendi che lo hanno probabilmente hanno fatto fuori??

Lillina mi ricordo nel documentario quando mentre tagliava il traguardo urlò di sfogo e dolore e come faticò a sollevare la coppa.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 18:16   
Noooooooo,non lo hanno ucciso
È stato un incidente ,sembra si sia rotto il piantone dello sterzo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi