home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  OT: Che rapporto avete con il vostro Vet? - Discussione n 86011 - PermaLink
   OT: Che rapporto avete con il vostro Vet?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
beatricetacco

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 13:20   
Ciao a Tutti!
In questi giorni ho visto su Facebook una iniziativa: Sorridi e scatta!, per cui se si invia la foto dal proprio cane con il suo vet si riceve in cambio uno shampoo per cani.
Questo post mi ha dato modo di riflettere: come considero il vet di Duna? gli do lo stesso peso che do al mio medico curante? Lo considero una spesa o una risorsa?
A quali criteri deve rispondere la scelta di un nuovo veterinario?
A volte sento dagli amici espressioni del tipo: la spesa del vet è superflua; che stress a volte regalare soldi pur non ricevendo soluzioni...
Volevo solo condividere con voi questa riflessione, soprattutto perchè questo forum è popolatissimo di veterinari. Magari loro sapranno spiegare bene le dinamiche del rapporto cane/medico.
Ciao a tutti!
Bea


PS: so che da regolamento non sono graditi gli Off Topic... ma non credo di andare tematicamente troppo lontano!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beatricetacco il 28-04-2014 13:23 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 13:41   
ciao Bea, non sei ot, il tema è interessante ma ti sposto in una sezione più adatta, in Varie



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 15:11   
personalmente sono soddisfatta dei miei veterinari, persone competenti, mi spiegano quello che fanno e perché lo fanno, rispondono a tutti i miei dubbi, sono una "mamma" iper apprensiva gentili con i miei animali, non navigo nell'oro, come tutti, ma non mi pesa pagare il mio veterinario che mi da sicurezza e serenità, perché so che i miei animali sono ben seguiti, il loro benessere non ha prezzo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 16:10   
Dove abitavo prima andavo..come si dice..un un'associazione veterinaria ( si dice così? ) e avevo una vet bravissima, molto professionale e precisa..i miei primi animali..la mia prima vet e sono stata davvero soddisfatta, mi ha curato sempre i miei gatti in maniera eccezionale,e più di una volta per le visite non mi ha chiesto neanche nulla.
Poi mi sono spostata ad un'ora e mezza di auto, e sinceramente qui ne ho provati due ma non mi sono trovata bene, così sono ritornata a farli curare da lei, un 'ora e mezza ne vale la pena, se poi non ci vai quasi mai...

ma ora mi devo spostare ancora più lontano, di nuovo, e non posso più andarci...e sinceramente sono un pò in pensiero, spero di trovare qualcuno bravo...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 16:49   
Rapporto ottimo
Non lo stresso x scemenze
E ' corretto , preparato e secondo me usa buon senso e coscienza
Lo stimo
Unico neo il suo scrittoio che è di un disordine da orticaria

Lo considero un medico , un professionista ,non vedo differenze fra medici vet e medici x umani
E ' solo una preparazione diversa mirata su esseri viventi ,non parlanti ne'lagnosi come noi umani

E ' diffuso il preconcetto che i medici veterinari siano da criticare con facilità
Nessuno si sognerebbe di sottovalutare il pediatra o l'oculista contestando il prezzo della visita o la validità della prestazione ,anzi scatta un TIMORE REVERENZIALE in automatico quando si va dal DOTTORE ....
Dal DOTTORE veterinario,no

E vero o no ?? L'avete mai notato anche in sala d'aspetto ? O nelle chiacchere sul tema







0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 17:16   
Con il mio o i miei ho sempre avuto un ottimo rapporto, naturalmente in tanti anni ho incontrato anche veterinari che non si sono dimostrati all'altezza... capita, come con i medici umani. E allora si cambia.




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 05:43   
Boh, io il mio vecchio medico generico lo criticavo


0 
 Profilo
beatricetacco

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:37   



E ' diffuso il preconcetto che i medici veterinari siano da criticare con facilità
Nessuno si sognerebbe di sottovalutare il pediatra o l'oculista contestando il prezzo della visita o la validità della prestazione ,anzi scatta un TIMORE REVERENZIALE in automatico quando si va dal DOTTORE ....
Dal DOTTORE veterinario,no




Concordo totalmente con questa risposta!
Mi hai tolto le parole di bocca ...
io rispetto il vet di Duna come rispetto il mio medico curante.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:48   
Io porto Cremino all'Osp******** dove oltre ai veterinari veri e propri ci sono anche gli studenti tirocinanti. Per cui, se non prendo appuntamento, trovo il vet di turno. Finora ne avrò conosciuti 6-7...:P
L'ho portato per cose non particolarmente urgenti: zoppia, vaccini e otite. Solo una volta l'ho portato al pronto soccorso di urgenza perchè aveva la febbre alta. Quella volta ho avuto la fortuna di incontrare una veterinaria che aveva visitato Cremino la prima volta e lo ha vaccinato: bravissima e molto professionale. Ho lei come riferimento per eventuali urgenze.
Guardo sempre con attenzione il modo in cui lavorano i vari veterinari che incontro, perchè so che qualche mezzo incompetente c'è sempre. Ma finora non mi posso lamentare.





EDIT non si possono fare nomi di professionisti o di cliniche o ospedali in chiaro ,per regolamento


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-07-2014 14:21 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 17:06   


08-07-2014 alle ore 12:37, beatricetacco wrote:
io rispetto il vet di Duna come rispetto il mio medico curante.



Io vado oltre: non ho una buona concezione dei medici di base (4) che ho conosciuto qui in città (che differenza dalla campagna.. Giulio, mi manchi ), ma se si parla di vet arrivo quasi alla venerazione..

Anch'io mi ritengo tra i fortunati, anche se ci sono state delle incomprensioni, che un chiarimento ben fatto direi abbia sanato alla grande!

Le cliniche sono una grossa risorsa, ma vuoi mettere la differenza quando a mandarti è il tuo studio, preoccupandosi di allertare, comunicando l'essenziale (storia clinica, esami fatti, dubbi su cui consultarsi) per parare l'emergenza? Il massimo per i piccini!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi