home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cosa significa avere carattere ?? - Discussione n 85989 - PermaLink
   Cosa significa avere carattere ??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 17:44   
Annas io non ti stavo criticando, è solo che io ho una visione positiva del termine "aver carattere". per me semplicemente significa farsi rispettare nel rispetto degli altri .



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 17:47   
Ed io scherzavo, ci mancherebbe altro!


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 18:19   


28-04-2014 alle ore 17:27, dadoedudu wrote:
Non capisco il nesso con la domanda del 3d


Non sono Marcel, ma immagino volesse dire che il vero carattere di una persona viene fuori quando non ci sono interessi di sorta in ballo.
Sicuramente si può mostrare un carattere diverso dal proprio a seconda della convenienza (se sono una fumina, cerco di moderarmi, quando mi conviene, per esempio), ma da lì a dire che si mostri il vero quando gli interessi non ci sono.. mi sembra un po' forzato (le carezze al proprio ego possono esserci comunque, quindi..)



28-04-2014 alle ore 17:30, Annas wrote:
Quando invece si dice "una persona senza carattere"... colei o colui che si lascia sopraffare, che subisce torti senza reagire, che vive passivamente...


.. difficoltà a dire dei 'NO', tendenza a non assumersi responsabilità, spirito gregario, evitamento di situazioni avvertite come 'pericolose' (esempio parlare in pubblico), dipendenza affettiva dall'altro.. ecc ecc ecc


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 18:40   
significa ...essere una persona con le palle, tipo anna's


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 19:11   


28-04-2014 alle ore 17:30, Annas wrote:
Quando invece si dice "una persona senza carattere"... colei o colui che si lascia sopraffare, che subisce torti senza reagire, che vive passivamente...




Il " senza " la dice lunga

Avere grinta ,testa ,voglia ,senza interferenze nel bene e nel male
Perché siamo bene e male



1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 20:24   
avere carattere significa essere se stessi e senza portare maschere per conquistare gli altri.
Se ti piaccio ok altrimenti rispettami e basta.(educazione)

Coloro che dicono di essere determinati, di prendere sempre giuste decisioni, etcc...per me sono solo falsi perchè quando arrivano a superare un ostacolo entrano nel panico.
Questa è solo una mia opinione personale.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 21:14   


28-04-2014 alle ore 18:40, megumegun wrote:
significa ...essere una persona con le palle, tipo anna's



Le pallas Megu


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 21:40   
concordo con chi scrive "quasi sempre non sono persone facili..........." quanto sono vere queste parole!!!!

per me avere carattere è come nei cani..........quello solido , di gran carattere non necessita di ringhiara, mordere, rizzare il pelo....bensi' assume una posizione, uno sguardo, un modo di guardare ,respirare che esprimono "potere" ed i cani intorno lo avvertono nell'aria.

idem le persone, chi ha carisma, potere, brio, fascino, non necessita di mettersi al centro del mondo, di apparire o far di tutto per farlo...................c'è e basta.

trovo sicuramente piu' gente pessima tra gli ignavi che non tra chi ha il dono "dell'avere carattere da vendere"


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 21:47   


28-04-2014 alle ore 21:40, aion wrote:
concordo con chi scrive "quasi sempre non sono persone facili..........." quanto sono vere queste parole!!!!

per me avere carattere è come nei cani..........quello solido , di gran carattere non necessita di ringhiara, mordere, rizzare il pelo....bensi' assume una posizione, uno sguardo, un modo di guardare ,respirare che esprimono "potere" ed i cani intorno lo avvertono nell'aria.

idem le persone, chi ha carisma, potere, brio, fascino, non necessita di mettersi al centro del mondo, di apparire o far di tutto per farlo...................c'è e basta.

trovo sicuramente piu' gente pessima tra gli ignavi che non tra chi ha il dono "dell'avere carattere da vendere"



Ecco, io, pur a volte invidiandoli, diffido di chi si pone con mille sorrisi per tutti... Sono spesso coloro che poi agiscono alle spalle, in sordina e rovinano gli altri!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 05:54   


28-04-2014 alle ore 21:47, Annas wrote:


28-04-2014 alle ore 21:40, aion wrote:
concordo con chi scrive "quasi sempre non sono persone facili..........." quanto sono vere queste parole!!!!

per me avere carattere è come nei cani..........quello solido , di gran carattere non necessita di ringhiara, mordere, rizzare il pelo....bensi' assume una posizione, uno sguardo, un modo di guardare ,respirare che esprimono "potere" ed i cani intorno lo avvertono nell'aria.

idem le persone, chi ha carisma, potere, brio, fascino, non necessita di mettersi al centro del mondo, di apparire o far di tutto per farlo...................c'è e basta.

trovo sicuramente piu' gente pessima tra gli ignavi che non tra chi ha il dono "dell'avere carattere da vendere"



Ecco, io, pur a volte invidiandoli, diffido di chi si pone con mille sorrisi per tutti... Sono spesso coloro che poi agiscono alle spalle, in sordina e rovinano gli altri!

null

Giustissimo, Annas, e di persone così quando le incontro, diffido ( fonte: esperienza )


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi