home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Help-mi vogliono portare via la mia piccolina - Discussione n 85986 - PermaLink
   Help-mi vogliono portare via la mia piccolina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sissisofie

Registrato dal: 27-04-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 22:43   
Grazie Goan per il tuo interessamento. Prima di tutto voglio dire che LA MIA BAMBINA NON LA DO A NESSUNO, devono passare sul mio corpo e nemmeno allora potrebbero portarmela via!
Io davvero non sapevo nulla di quell'assegno, ho sempre pensato che fosse un assegno suo personale e invece lui ingenuamente ( perché così gli era stato dato il permesso) invece di prendersi il suo compenso mensile ha staccato quell'assegno. Comunque questi sono fatti loro ed io non c'entro niente. In base all'art. 1153 leggo che " Colui al quale sono alienati beni mobili da parte di chi non ne è proprietario, ne acquista la proprietà mediante il possesso, purché sia in buona fede al momento della consegna e sussista un titolo idoneo al trasferimento della proprietà." Io sono sempre stata in buona fede, di quell'assegno non ne sapevo nulla e soprattutto io ho il possesso. Non si gioca con i sentimenti di un animale, se tu la vedessi lei senza di me è persa! Solo la cattiveria di gente senza scrupoli può portare ad essere così insensibili ma loro non sanno che io per lei darei la mia vita e quindi se vogliono la guerra, guerra avranno!
Ti ringrazio ancora di cuore e ti terrò informato degli sviluppi.
Un saluto



0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 23:17   
Il 1153 del codice civile tutela come ho scritto ci acquista in buona fede a non domino ossia da chi non era il proprietario. Deve essere in buona fede e dovresti dimostrare di esserlo...ti saluto


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 02-05-2014 alle ore 12:18   
non so come sia realmente la storia, ma se io vengo pagata dalla mia azienda con un assegno, io a mia volta posso girarlo x pagare delle mie cose..e se il signore in questione aveva la delega x fare assegni non ci vedo problema se può dimostrare che quell'assegno era una parte del suo compenso..


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 02-05-2014 alle ore 20:06   
Oggi, gli assegni trasferibili sono veramente pochi perchè anche per somme minime si applica il timbro di non trasferibilità.
Se la tua azienda ti paga con assegno trasferibile ovviamente questo vede quale beneficiario il tuo nominativo; tu lo giri all'allevatore e compri il cane. Questa è una cosa.
Altra cosa è ti faccio un assegno dal conto corrente della società intestato non a me ma all'allevatore.
Per essere più chiari: oltre a fare l'avvocato amministro due condomini.
Ho il conto corrente intestato al condominio ed il charnet degli assegni. l'unico che può fare assegni sono io.
Allora io voglio fare un acquisto. Siccome devo autopagarmi stacco un assegno a nome mio per il mio compenso (anche per la tracciabilità e trasparenza) e poi lo giro al negoziante. con questo movimento il denaro è passato dal conto corrente condominiale al mio patrimonio ed io faccio l'acquisto.
Diversamente anzichè fare questo doppio movimento io stacco un assegno dal conto corrente condominiale, per il mio compenso, e lo intesto direttamente al negoziante l'acquisto l'ho fatto io in nome e per conto del condominio ma quella cosa non è mia!

Che sia stata commessa un'ingenuità non ci sono dubbi ma l'errore l'ha commesso il marito della signora e non certamente lei, in buona fede ignara di tutto.
io mi difenderei dicendo che il cane è il mio perchè, pur ammettendo che sia stato acquistato con soldi della società, è intestato a me ed avevo motivo di pensare che chi ha fatto l'acquisto (il marito che ha staccato l'assegno) era legittimato a farlo! in altri termini ho avuto il cane da chi credevo fosse quello che l'ha acquistato



0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 16:48   
Personalmente ti consiglio invece di dire la verità e se è vero che tuo marito ha usato soldi della ditta per comprarti il cane l'unica cosa che tu puoi fare è pagarlo e così sei a posto in tutto


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 22:24   


07-05-2014 alle ore 16:48, FabioGiuff wrote:
Personalmente ti consiglio invece di dire la verità e se è vero che tuo marito ha usato soldi della ditta per comprarti il cane l'unica cosa che tu puoi fare è pagarlo e così sei a posto in tutto



quoto


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 16:47   
Scusa, ma cos'è successo affinchèbqueste persone siano saltate fuori con questa storia? Tuo marito è uscito dalla società? Ci sono altri contenziosi?
Mi sembra solo un pretesto per rompere, avendo loro a maggior ragione l'avvocato in famiglia.
Anchq qualora ti facessero causa al massimo potresti essere condannata a pagare loro il cane, non credo proprio che vogliano il cane come tale...
E comunque penso rientri in quei contenziosi per i quali è previsto un tentativo di mediazione prima della causa vera e propria, fermo restando che i rispettivi legali trattano sempre prima di andare in sede giudiziale.
Sinceramente al tuo posto non sarei partita in tromba con querele varie, se vogliono la guerra se non gli si dà corda rimangono spiazzati, invece così rischi spese inutili e ti farai comunque del sangue cattivo.
Al massimo avrei risposto che eri disposta a rifondere la somma e stop.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 12:44   


10-05-2014 alle ore 16:47, Annas wrote:
Scusa, ma cos'è successo affinchèbqueste persone siano saltate fuori con questa storia? Tuo marito è uscito dalla società? Ci sono altri contenziosi?
Mi sembra solo un pretesto per rompere, avendo loro a maggior ragione l'avvocato in famiglia.
Anchq qualora ti facessero causa al massimo potresti essere condannata a pagare loro il cane, non credo proprio che vogliano il cane come tale...
E comunque penso rientri in quei contenziosi per i quali è previsto un tentativo di mediazione prima della causa vera e propria, fermo restando che i rispettivi legali trattano sempre prima di andare in sede giudiziale.
Sinceramente al tuo posto non sarei partita in tromba con querele varie, se vogliono la guerra se non gli si dà corda rimangono spiazzati, invece così rischi spese inutili e ti farai comunque del sangue cattivo.
Al massimo avrei risposto che eri disposta a rifondere la somma e stop.



Quoto


0 
 Profilo
sissisofie

Registrato dal: 27-04-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 21:49   
Ciao a tutti, per prima cosa volevo ringraziarvi. Vi do le ultime informazioni.
Ha perfettamente ragione Annas, tutti questi giochetti da " ignorantoni" sono stati fatti per cercare di non pagare a mio marito un'ingente somma di denaro. Ma questo era palese, e lo ho anche scritto subito nel mio primo post, è ovvio che in un primo momento le intimidazioni fatte a brava gente possono fare un po' paura, paura che è svanita immediatamente nel momento della ragione. Il tutto è in mano ai nostri avvocati, i quali leggendo la lettera a me arrivata inerente alla mia Sofie, si sono subito messi a ridere!!!! La riflessione che io ho posto non è di certo la questione di mio marito che appartiene solo a lui e che si è risolta, ovviamente, con la loro sconfitta, ma mi chiedevo se " certa gente" possa agire insensibilmente contro un affetto così grande, paragonabile senza dubbio ad un figlio. I miei avvocati vorrebbero che io denunciassi questo " avvocato" ( se così la dobbiamo definire!!!!), ma io sono ancora indecisa perché sia lei che suo padre mi fanno davvero tanto pena!!! E sapete perché? Perché nonostante entrambi siano genitori non sanno cosa sia l'AMORE vero! La mia vera rabbia è quella che non ci si può permettere di fare minacce solo perché una laurea ti da il titolo di avvocato! Le persone adulte dovrebbero utilizzare l'intelligenza ( sempre che gli sia stata dotata) senza adottare bassezze così puerili solo per sottrarsi ai propri adempimenti. Che schifo, è proprio vero, mai fidarsi!!!
Un caro saluto a tutti voi.







0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:22   
Che vuoi sissisofie, a volte per i soldi non si usano scrupoli!

Se ne hai compassione ( tu poi conosci queste persone, e quindi chi meglio di te può conoscerli, noi non sappiamo chi sono ) allora fai quello che ti senti in cuore, lascia stare, se così ti va, non aggiungere inimicizia alla loro inimicizia, e poi la vittoria già è stata tua, rischieresti solo di stressarti ulteriormente ed avvelenarti il sangue.
Dimentica, e goditi finalmente la tua cagnolina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.117 Secondi