home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Help-mi vogliono portare via la mia piccolina - Discussione n 85986 - PermaLink
   Help-mi vogliono portare via la mia piccolina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
sissisofie

Registrato dal: 27-04-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 11:56   
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una conferma. Sono la mamma di due bellissime barboncine, 5 e 2 anni. La mia piccola Sofie 2anni e mezzo fa mi è stata regalata da mio marito. Lei è stata intestata all'anagrafe a me, la fattura di acquisto è a mio nome. Oggi, a distanza di due anni e mezzo, ricevo una lettera di un avvocato il quale mi dice che i suoi assistiti rivendicano la restituzione della cagnolina in quanto l'assegno con cui è stata pagata apparteneva alla loro società di cui mio marito fino al Dicembre scorso era amministratore unico. E' palese che si tratta di un atto di pura cattiveria nei confronti di mio marito ( visto che lui aveva tutti i poteri e firme varie), però io vorrei essere rincuorata del fatto che la mia bimba è mia e nessuno può rivendicarla. Senza di loro morirei e altrettanto loro che vivono per me. Mi domando come certa gente possa essere così insensibile e cattiva, per colpire lui farebbero del male ad un povero essere innocente!!! Fuori di testa! Visto che nella lettera loro si permettono di scrivere che io detengo il cane illegalmente, posso denunciarli? Scusate il mio protrarmi ma so che mi capite!
Un caro saluto Franci, Sissi e Sofie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissisofie il 27-04-2014 13:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissisofie il 27-04-2014 13:30 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 14:45   
Non sono avvocato, ma se la fattura d'acquisto è a nome tuo e il cane pure...
Al limite, andassero a richiedere i soldi dell'assegno a tuo marito.


1 
 Profilo
sissisofie

Registrato dal: 27-04-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 15:05   
Grazie Miss, è da mercoledì che sto malissimo. Loro per me sono la mia vita!!!
Un abbraccio


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 15:19   
Vuoi essere rincuorata? e sia...
la cagnolina, come anche ti ha ribadito miss, è tua, è registrata a tuo nome, e loro non possono assolutamente togliertela, poi per cosa, per un dispetto!!

Certo che puoi denunciarli, hai una prova scritta delle loro accuse ( poco furbi, eh?! ) e puoi dimostrare assolutamente il contrario. Quindi, tranquilla, nessuno te la porterà via.
E' tua, la tratti bene, e comunque sono stati pagati ( al giudice credo che interessino solo queste cose ), e tu lo puoi dimostrare anche questo, che li hai pagati.

Poco furbi e poco avveduti, direi...mah...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 15:35   
"Lei è stata intestata all'anagrafe a me, la fattura di acquisto è a mio nome"

se hai tutti i documenti non c'è verso: il cane è di tua proprietà, l'assegno l'avrebbe potuto fare anche Babbo Natale
non capisco su quali basi legali poggiano queste intimidazione da parte degli avvocati, la legge parla chiaro: il firmatario all'anagrafe è anche il proprietario.
Stai tranquilla e facci sapere degli sviluppi


0 
 Profilo
sissisofie

Registrato dal: 27-04-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 16:32   
Grazie Paola, grazie Anna. Mi domando solo il perché di tanta cattiveria! Una cosa è certa, domani inoltro denuncia a loro e all'avvocato ( che non a caso è la figlia di uno di loro!!!!) per avermi diffamata permettendosi di dire e scrivere che io detengo la mia bimba illegalmente!!!! Ogni giorno dono la mia vita alle mie bimbe e loro donano la loro a me, ci amiamo di un amore puro e incondizionato e come dico io siamo e saremo sempre le tre moschettiere! GUAI A CHI ME LE TOCCA!!!!
Grazie sono sicura che qui in chat troveremo tanti nuovi amici!!!
Un abbraccio di cuore
Le tre moschettiere!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 20:08   
Manderei mp a GOAN che è Avv


0 
 Profilo
sissisofie

Registrato dal: 27-04-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 21:37   
Grazie Lilli, ho appena inviato un mp a GOAN, appena ho risposta vi faccio sapere.
Un abbraccio
Franci, Sissi e Sofie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 23:00   
L'ho inviato anch'io


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 20:57   
ciao, ho aspettato a rispondere perchè volevo cavarci qualcosa di buono, purtroppo una soluzione positiva non l'ho trovata!
il cane è stato acquistato con i soldi di una società e non dal conto personale; a nulla vale che tuo marito era amministratore unico. i soldi della società si usano per gli acquisti per la società e quelli personali per acquisti personali.
Quindi se compro qualcosa con i soldi della società, l'acquisto è fatto per la società perchè la cosa entra nel patrimonio della società.
Quindi il cane acquistato con soldi della società è della società.
certo potresti dirmi che l'assegno è un titolo astratto e che quindi non puoi sapere a cosa è servito per pagare cosa.
però basta controllare dai libri contabili e dall'estratto conto della società per capire chi ha incassato l'assegno e da questo risali a cosa è servito.
Potresti dirmi che il cane è intestato a te! Però il cane non è un bene registrato, non esiste un registro pubblico di proprietà per gli animali. l'iscrizione all'anagrafe canina è solo indicatore di un ipotetico proprietario e non chi è effettivamente il proprietario.
Ti chiedo scusa, sono in difficoltà ma certe cose con il cuore in mano mi sentivo di dirtele.
Ora sono sicuro, per esperienza personale e professionale, che la società in realtà non vuole il cane ma vorrebbe ottenere il corrispettivo del cane.
mi spiego se il cane fu pagato 500 euro..loro vogliono 500 euro e non il cane.
Quindi ti consiglierei di dire loro: il cane posso anche consegnarvelo però, siccome sono in buona fede perchè pensavo e lo penso ancora che il cane è stato pagato con soldi miei dovete corrispondermi tutte le spese mediche e di mantenimento del cane per i due anni che ammontano ad euro (spara una cifra grossa ma credibile dove metterai il miglior cibo per cani in commercio, tutte le spese veterinarie, antiparassitari e cappottini vari). Vedrai che si spaventano e ti lasciano il cane!
perchè dico questo: se rivogliono il cane, che dovresti teoricamente restituire, quale possessore in buona fede (nega anche se sapevi che il cane è stato pagato con soldi della società) avresti la possibilità di richiedere loro tutte le spese per il mantenimento e salute dell'animale ai sensi dell'art.1149 del codice civile. Finchè non vengono rimborsate le somme potrai vantare il diritto di ritenzione cioè di tenerti il cane finchè non ti pagano! Chiedendo i soldi, che dovranno superare il valore del cane, loro desisteranno da altri propositi!

Per il cane potresti però diventare più ardua! ti spiego come: tu sei diventata proprietaria del cane in buona fede ossia non hai visto come tuo marito ha pagato; sai solo che il cane è stato pagato!
sei diventata proprietaria del cane, solo questo sai! non sai altro e pertanto siccome sei proprietaria in buona fede dell'animale (acquisto a non domino), questo resta a te e la società può vantare solo un diritto di credito nei confronti di tuo marito!
Non dire mai che sapevi dell'assegno della società; non dire che sapevi come è stato pagato il cane; tu non ne sai nulla...solo così loro potranno vantare un diritto di credito verso tuo marito e non possono chiederti il cane.
Non sbagliare mi raccomando!
se hai bisogno sono a tua disposizione



1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi