home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Lula si fa la pipi addosso ogni volta che si emoziona - Discussione n 85958 - PermaLink
   Lula si fa la pipi addosso ogni volta che si emoziona
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Liciadim

Registrato dal: 25-04-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 16:30   
Lula, la mia cagnolina meticcia di due anni, da sempre, ogni volta che si emoziona, quindi per paura o felicità si fa la pipi addosso! Infatti evito di parlarle quando è sul letto o sulla poltrona. O sulla macchina. E' molto difficile la gestione di Lula e non trovo niente su internet. Ho chiesto a un comportamentalista ma mi ha detto solo che devo ignorarla quando viene a chiedermi le coccole, ho provato a farlo ma mi sembra che sia peggiorata. Consigli?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 20:09   
non credo sia una questione solo di coccole ma un fatto che occorre aiutare la tua cagnolina a gestire le emozioni. Devo però farti una domanda ma la pipì la fa anche su letti e divani?
ovvio che le coccole vanno gestite , però devi anche effettuare una visita dal veterinario per escludere patologie urinarie .
Altra cosa , da quanto tempo è con te e dove l'hai presa?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 20:48   


25-04-2014 alle ore 20:09, mary84 wrote:
non credo sia una questione solo di coccole ma un fatto che occorre aiutare la tua cagnolina a gestire le emozioni. Devo però farti una domanda ma la pipì la fa anche su letti e divani?
ovvio che le coccole vanno gestite , però devi anche effettuare una visita dal veterinario per escludere patologie urinarie .
Altra cosa , da quanto tempo è con te e dove l'hai presa?





Quoto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.363 Secondi