home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  gastrite causata da pastiglie(contro micosi all'unghia)prescritte senza gastroprotettori - Discussione n 85927 - PermaLink
   gastrite causata da pastiglie(contro micosi all'unghia)prescritte senza gastroprotettori

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 09:31   
Buon dì!
Qui siamo in varie, quindi si può chiedere di tutto!
Magari qualcuno ha avuto esperienze simili o per mia fortuna c'è un medico tra voi!
Il problema é mio, oggi sono passate due settimane(quindi due mercoledì fa) mi sono svegliata con un dolore,fitta al lato sinistro della pancia si é poi esteso a tutta la pancia con fitte da piangere davvero! Il mio medico mi aveva prescritto itraconazolo (per curare una possibile micosi all'unghia,senza diagnosi,l'ha solo.guardata, e sostenendo che le cose da spennellare sopra non funzionano,ora so che avrei dovuto fare una visita con prelievo materiale per appurare la micosi)da prendere 4 pastiglie totali al giorno nei pasti, per una settimana +3 sett di interruzione e riprendere per un altro ciclo, l'ho fatto,ho finito la.prima settimana e 5 giorni dopo mi sveglio con i dolori.
Lo.chiamo piangendo dal male e mi dice "impossibile che le pastiglie facciano male, é influenza intestinale",non.ho febbre ne vomito ecc..vado al prontosoccorso, esito gastrite.
A voce mi dicono che quelle pastiglie bruciano lo stomaco senza gastroorotettori,lo richiamo e cambia versione dicendo che si, può dare problemi, ma che in pochi giorni passa.
Lunedi scorso lo richiamo,sto ancora male,da non poter stare in piedi,devo stare piegata rannicchiata, e mi dice che queste cose passano in 10/15 giorni perché ho lo stomaco ustionato(non chiede neppure scusa).
Ho smesso antidolorifici, ma non sto ancora benissimo, ogni tanto ho di nuovo fitte, lo chiamo ieri e cambia versione dicendo che le pastiglie non possono essere state perché si prendono mangiando e che se non passa dovrò fare laparoscopia..
Sempre più spaesata, inizio ad innervosirmi ho buttato quasi 14 giorni di studio, ho gli esami a breve e inizio ad avere ansia addosso per il tempo che sto buttando nel water!
La gastrite provocata da pastiglie ha un decorso così lungo?
All'ospedale hanno detto che se vomitavo o avevo diarrea potevo avere un'ulcera..fortunatamente non l'ho fatto..ma ancora non sono informa..se qualcuno c'è passato può rassicurarmi sul fatto che abbia un decorso così lungo?
Ho bisogno di star bene per studiare, non ero stressata, ma tranquilla, avevo il tempo giusto calcolato per studiare, ora invece sono davvero stressata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 23-04-2014 18:18 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 10:26   
ciao Nanama, in tutto questo avvicendamento di pareri del medico alla fine ti sono stati prescritti dei gastroprotettori? la gastrite e la corrosione della mucosa dello stomaco hanno bisogno di una terapia specifica, con quella starai meglio.
Poi non capisco che intendi per laparoscopia, forse gastroscopia?



0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 10:40   
Al pronto soccorso mi hanno prescritto lansoprazolo 30mg come gastroprotettore(senza dirmi per quanto prenderlo) il medico mi ha detto di prenderlo dopo pranzo e ieri mi ha detto di smetterlo perché era troppo che lo prendevo secondo lui..
Per il dolore il sucralfato 2mg che ho smesso da venerdì...
Non ho mai avuto problemi di stomaco, quindi sono abbastanza ignorante in merito e quello che scrivo é ciò che mi é stato detto dal medico.
Ieri il.medico ha parlato di laparoscopia indicando il controllo dello stomaco con il tubicino che entra dalla bocca, non ho verificato se l'esame si chiamasse così o meno..sicuramente cambierò medico della mutua, mi ha provocato solo danni quello che ho ora!!



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 10:57   
sono un po' perplessa, sia per quanto riguarda la terapia incompleta da parte del pronto soccorso che lo stop del tuo medico al gastroprotettore, il lansoprazolo si usa per il reflusso gastroesafageo e per l'ulcera gastrica ma le dosi si devono protrarre per settimane, fossi in te proverei una visita da un altro medico oppure mi farei fare una richiesta con visita USL da un gastroenterologo, così paghi solo il ticket ma senti il parere di un esperto.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 11:07   
Grazie Anna, pari molto più preparata del mio medico!!
Credo che al pronto soccorso mi abbiano prescritto il lansoprazolo perché temevano che avessi davvero un'ulcera, me l'hanno buttata lì con leggerezza, forse per non farmi agitare dato che stavo male, la confezione é da 14 compresse a me ne mancava una per finire la confezione...
Allora richiamerò il medico la prossima settimana e chiederò di passare tramite USL , sono confusa, perché questi consigli dovrebbe darli il medico.. e io ho ancora il problema alle unghie, agli alluci, e il medico mi ha detto di interrompere la cura e non si é preoccupato di darmi altre opzioni..quindi ho anche paura che le unghie peggiorino...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 11:12   
allora.. per tagliare la testa al toro quando chiamerai il tuo medico curante chiedigli due richieste di visita tramite USL, una da un gastroenterologo e l'altra da un dermatologo, così almeno curerai tutte e due le patologie


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 11:42   
La visita dermatologica l'avevo già chiesta, mi ha detto che c'è troppo da aspettare e che le unghie faccio in tempo a perderle...andrò da un privato...tanto funziona così l'Italia...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 16:33   
Forse intendi la gastroscopia ( laparoscopia è il metodo che si usa per le sterilizzazioni, anche per gli animali ).

Un pò confuso il medico...segui i consigli che ti sono stati dati

Anche io ho il tuo stesso problema per la micosi, lo avevo ad un alluce poi anche all'altro.
Le spennellature la fanno passare, ma a me ad esempio lo stress la fa ritornare


Anche se perdi l'unghia non importa, perchè ricresce..mentre quella vecchia, malata si ritira intanto sta crescendo sotto l' altra sana.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 18:03   
Lunedì chiamerò il dermatologo, quindi con te hanno funzionato? Il medico mi ha detto che erano solo cavolate inutili,ma ora mi fido poco!
Anch'io ho entrambi gli alluci, uno messo peggio con l'unghia con una striscia gialla che non cresce più, l'altra sta diventando gialla e non cresce...sono più attenta alla salute della mia micia che alla mia e per ignoranza ho creduto che fosse solo una botta e che sarebbe passata una volta cresciuta l'unghia,ma notando che non cresceva e anzi si stava alzando mi sono recata dal.medico che ha fatto questo disastro...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 20:04   
Io ho usato il medicinale del dott. Scholl, che ha le limette monouso pure per grattare via lo strato corneo.

Non sei la sola, anche io mi preoccupo più per loro che per me stessa, perchè sono più deboli, più fragili, e si vorrebbe sempre avere il meglio per loro


Non cresce, intendi, nel senso che non hai più bisogno di tagliare l'unghia, in quel senso lì?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.643 Secondi