home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  astinenza da nicotina - Discussione n 85922 - PermaLink
   astinenza da nicotina

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 23:49   
Beh, comunque finché la sanità è gratis approfittiamone, no? Basta andare dal proprio medico, descrivergli i sintomi e fargli presente che si sta smettendo di fumare, sicuramente sarà d'aiuto in un caso e nell'altro.


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 13:17   
Un po' mi fa sorridere questo topic, perchè mi ricorda tanti a cui rispondo nella sezione il vet risponde!

Che senso ha continuare a discutere? una cosa è certa il tuo ragazzo sta male e solo un medico può capire a cosa sono dovuti i sintomi, sia influenza sia astinenza ha bisogno d'aiuto. La nicotina dà dipendenza sia fisica che psicologica ecco perchè generalmente si consiglia di ridurre pian piano la dose di nicotina giornaliera. Sinceramente io così non ci sono mai riuscita, ricominciavo sempre, invece ho smesso del tutto da un giorno all'altro e ora sono 2 anni e mezzo che non fumo. E' una cosa soggettiva, l'importante è esserne davvero convinti.

La distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti esiste, ma ciò non toglie che il fumo uccide e che allo Stato questo tutto sommato importa poco perchè fonte di guadagno, per non parlare dell'alcool...quindi leggere o pesanti il rischio è sempre la vita e secondo me non ne vale mai assolutamente la pena!

In bocca al lupo e facci sapere cosa dice il dottore.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 13:29   
la madre è medico, perciò non mi sono preoccupata di insistere.
dopo 48 ore di ZERO sigarette è regredito a qualche drum al giorno,
prima era una ciminiera, ora le sta contando e un medico amico della madre gli ha dato un aggeggino elettronico che gli mostra ogni quante ore è "preferibile" fumare, mostrando tutti i valori che cambiano nel tempo, deve solo premere un pulsante ogni volta che fuma, così ha davanti la situazione, non ce la fa a smettere di botto, io non sono un'esperta, ma molte persone che conosco hanno smesso gradualmente, quindi spero che ce la faccia anche lui.
come ha ripreso la prima sigaretta ha iniziato a stare meglio - si sottovalutano troppo le astinenze.
ha ripreso a mangiare, non ha più vomitato, ha smesso di avere tremori.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.345 Secondi