home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  astinenza da nicotina - Discussione n 85922 - PermaLink
   astinenza da nicotina

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 22:01   
il mio ragazzo sta provando per la centesima volta a smettere di fumare. ma, mentre le precedenti occasioni apparivano sin dall'inizio poco serie, questa volta l'impegno sembra essere sincero.
il problema è che stiamo parlando di un ragazzo giovane (24anni) ma incallito fumatore!!! nonostante sportivo (tennis e nuoto agonistici)...
la settimana scorsa ha preso l'influenza, quella tremenda che porta vomito continuo...
poi ieri ha deciso di smettere di fumare e sono quasi 48h che non fuma ma sembra di vivere la scena di disintossicazione di trainspotting!!!
suda, non respira bene, trema e ha ripreso a vomitare
quest'ultimo sintomo potrebbe essere collegato alle grosse raffiche di tosse che si manifestano - ho letto che sono tipiche reazioni dei polmoni al non fumare...
volevo qualche informazione...non so come aiutarlo
stasera che sta impazzendo ha fatto due tiri dalla sigaretta elettronica
mia nonna quando smise di fumare usò le gomme alla nicotina per un po', davvero pochi giorni, e passò alle gomme da tabaccaio per un altro po'...
lui non vorrebbe sostituire una dipendenza con un'altra dipendenza, ma l'astinenza è davvero sofferente
consigli?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 22:12   
L'astinenza da nicotina provoca più che altro nervosismo, quelli che tu descrivi mi sembrano altri sintomi... Non è che ha la pertosse? Cosa dice il medico?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 22:15   
Scusa un lapsus, volevo dire bronchite o cmq una complicazione, meglio sentire un medico.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 23:01   
il medico ha detto che il nervosismo è solo uno dei sintomi
e comunque il vomito non è un sintomo specifico della bronchite no?
la tosse si, ma non l'inappetenza, la difficoltà a dormire...nel senso di prendere sonno


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 23:08   
Se ha tosse secca di tipo asmatico il vomito può essere correlato.
I primi giorni senza sigaretta sono difficili, si è nervosi, agitati, a letto le gambe non riescono a stare ferme... Ma vomito sudore e difficoltà respiratorie non le ho mai sentite Mi sembrano molto più sintomi da bronchite, polmonite o altre complicazioni da virus influenzali.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 23:16   


22-04-2014 alle ore 23:08, Annas wrote:
Se ha tosse secca di tipo asmatico il vomito può essere correlato.
I primi giorni senza sigaretta sono difficili, si è nervosi, agitati, a letto le gambe non riescono a stare ferme... Ma vomito sudore e difficoltà respiratorie non le ho mai sentite Mi sembrano molto più sintomi da bronchite, polmonite o altre complicazioni da virus influenzali.



cercherò di fargli fare degli accertamenti


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 23:27   
Concordo con Annas.i sintomi che descrivi sono più influenzali. La tosse quando è convulsa può provocare il vomito.A me capita facilmente.
Sono stata una grande fumatrice ,un pacchetto al giorno per 50 anni ma l'astinenza da fumo più che fisica è molto psicologica e aumenta il desiderio col passare del tempo. Dopo sei mesi sentivo il bisogno della sigaretta più che all'inizio. Ci vuole molto tempo prima che passi la voglia.Ma il desiderio è legato alla consuetudine,ad esempio quando uscivo dal supermercato accendevo la sigaretta,e tuttora nella stessa occasione mi vien voglia di fumare.
Per l'80 per cento è mentale ,quello che più aiuta è obbligarsi a pensare ad altro.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 01:36   
Eh infatti, Chiara, sembra la scena di un' eroinomane che si sta disintossicando, e non di un nicotina-dipendente.
Siccome drogato non è, è sicuramente qualcosa di influenzale.

Ma settimana scorsa anche tossiva così e questo lo faceva vomitare?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 09:12   
no aveva la nausea


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 10:32   
questi sintomi a mio parere non hanno nulla a che fare con l'astinenza da nicotina, al massimo l'astinenza aumenta il nervosismo ed il pensiero è fisso lì ( alla sigaretta) ma i disturbi che descrivi fanno pensare ad un virus intestinale o ad un problema legato all'apparato digerente, la tosse invece potrebbe essere causata dalla mancata espulsione del muco che si è formato dopo tante sigarette fumate oppure dallo stesso virus.
Se i disturbi di astinenza da fumo fossero quelli che descrivi dovremmo annoverare il fumo tra le droghe pesanti…
Facci sapere


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi