home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cani e gatti...amici? - Discussione n 85861 - PermaLink
   Cani e gatti...amici?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 11:24   




0 
 Profilo
beatricetacco

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 12:21   
Ciao a tutti!
E' bellissimo il video linkato da brixal!
Mi sono pure scesi due lacrimoni '(
Io non ho mai avuto esperienze simili, Duna è sola in casa e gioca con i suoi giocattolini vari.
Però ricordo che, quando ero piccolina, andavo in casa di mia nonna e mi divertivo un sacco veder giocare il suo cane Aldo con uno dei gatti, Mustache. Non potrò mai dimenticare quei nomi e quei giochi. Stavano ore a rincorrersi, mordicchiarsi e giocherellare. Poi finivano a dormire uno sull'altro e anche gli altri gatti non disdegnavano il calore del colpo di Aldo durante i pisolini :)
Anche se specie diverse, tra gatti e cani si instaurano relazioni che forse dovremmo imparare ad imitare!


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 19:06   
Ciao, io ho 2 cani e 3 gatti e vanno tutti felicemente d'accordo .
Una cagna poi è particolarmente affezionata ai gatti, va più d'accordo con loro che con gli altri cani , questo perchè sono cresciuti insieme, quando presi la cucciola lei aveva 1 mesetto e mezzo e anche i gattini avevano giù di lì, quindi la prima cosa che ho fatto è stata metterli insieme e sono cresciuti insieme... adesso vedo cose strabilianti del tipo si leccano il pelo a vicenda, dormono insieme, mangiano e bevono dalla stessa ciotola... vivono praticamente in simbiosi.
L'altra cagna che ho invece quando la portai a casa avevo una gatta scorbutica e malaticcia che non le permise di "fare amicizia" quindi il cane sviluppò un'avversione verso tutti i gatti . Ma dopo 2 anni devo dire che le cose sono letteralmente cambiate quasi per magia Forse perchè ha visto l'altro cane come si comportava con i gatti, forse perchè ce le prendeva sempre dall'altra cagna quando dava fastidio ai mici, fatto sta che adesso ci va d'amore e d'accordo :)




0 
 Profilo
Delilah2283

Registrato dal: 08-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 17:46   
Ciao :) per esperienza personale ti posso dire che sei fortunata!
Io ho una gatta adulta di 5 anni ed un cane cucciolone quasi adulto preso un anno fa..e all'inizio è stata dura! Lei,abituata ad essere la padrona di casa, proprio non lo poteva sopportare...non stava nemmeno nella stessa stanza con lui..mentre lui ovviamente nn faceva altro che rincorrerla per giocarci insieme.
La micia è una gatta buona (non l'ha mai graffiato ma si è sempre limitata a soffiargli) ma un pò asociale e paurosa..quindi probabilm il suo comportamento è dovuto anche a questo.
Adesso a distanza di un anno si frequentano di più ma lei è molto diffidente...e negli utlimi tempi ha iniziato una terapia con antidepressivo perchè ha iniziato a manifestare sintomi di stress e sofferenza..probabilm proprio a causa della presenza del cane...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 19:00   
il video postato da Brixal è bellissimo, commovente, ti fa conciliare con la vita, il merito è di queste creature che. pur essendo così diverse, di colore, di razza e di dimensioni, non riconoscono le differenze, si piacciono e si amano così come sono, fosse così per la razza umana il nostro sarebbe davvero un mondo migliore.
grazie Brix


0 
 Profilo
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 12:33   
Ecco i miei due matti:Lilli, cucciola Shetland e Brioche gattone


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 04:07   


11-05-2014 alle ore 19:00, Anna49 wrote:
il video postato da Brixal è bellissimo, commovente, ti fa conciliare con la vita, il merito è di queste creature che. pur essendo così diverse, di colore, di razza e di dimensioni, non riconoscono le differenze, si piacciono e si amano così come sono, fosse così per la razza umana il nostro sarebbe davvero un mondo migliore.
grazie Brix






0 
 Profilo
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 10:12   
Scusate ma come si inserisce una foto? Ero conivnta di averla postata ma invece non è venuta fuori. Si va su "sfoglia", si attende che carichi l'immagine e poi "invia foto", no? Perchè però non mi si posta?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 11:27   
quando ti esce la foto in miniatura di lato vedi anche un link, lo copi e lo incolli sul messaggio


0 
 Profilo
peg84

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 09:28   
Una mia amica aveva un cane (non ricordo la razza) e quando ha preso un cucciolo di gatto le ha fatto da vera e proria mamma.
Ho in mente l'immagine del cane che portava in giro per casa il cucciolo di gatto tenendolo con i denti per il coppino...che spettacolo!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.097 Secondi