home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cani e gatti...amici? - Discussione n 85861 - PermaLink
   Cani e gatti...amici?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 10:46   
Ciao a tutti e grande augurio di buone festività pasquali a tutto il forum. Volevo chiedere a chi avesse avuto l'esperienza su come si sono evoluti e poi stabilizzati i rapporti fra cani e gatto coinquilini.
Vi spiego, ho da poco a casa una piccola Shetland e ammetto di essere rimasta del tutto spiazzata dal comportamento dell'amatissimo Maine Coon di famiglia di 3 anni che non solo non ha dato di matto,non si è infuriato o ha avuto atteggiamenti aggressivi, ma proprio pare aver beneficiato in modo inequivocabile dell'arrivo della cagnola. Sto gatto appare oggettivamente più felice ed è anche più coccolone. Non solo non è mai stato aggressivo, ma non ha nemmeno dato segni di insofferenza o stress, quindi ha continuato a dormire, mangiare regolarmente e a farei suoi bisogni come prima. Ma è più vispo e attivo, nel senso che giocano ad inseguirsi. Lui le fa dei finti agguati, poi le gli corre dietro. Il tutto in modo molto giocoso. Ma secondo voi la cagnola vedrà in lui un membro del branco? Che esperienze avete avuto voi?


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 12:40   


18-04-2014 alle ore 10:46, Charlize77 wrote:
Ciao a tutti e grande augurio di buone festività pasquali a tutto il forum. Volevo chiedere a chi avesse avuto l'esperienza su come si sono evoluti e poi stabilizzati i rapporti fra cani e gatto coinquilini.
Vi spiego, ho da poco a casa una piccola Shetland e ammetto di essere rimasta del tutto spiazzata dal comportamento dell'amatissimo Maine Coon di famiglia di 3 anni che non solo non ha dato di matto,non si è infuriato o ha avuto atteggiamenti aggressivi, ma proprio pare aver beneficiato in modo inequivocabile dell'arrivo della cagnola. Sto gatto appare oggettivamente più felice ed è anche più coccolone. Non solo non è mai stato aggressivo, ma non ha nemmeno dato segni di insofferenza o stress, quindi ha continuato a dormire, mangiare regolarmente e a farei suoi bisogni come prima. Ma è più vispo e attivo, nel senso che giocano ad inseguirsi. Lui le fa dei finti agguati, poi le gli corre dietro. Il tutto in modo molto giocoso. Ma secondo voi la cagnola vedrà in lui un membro del branco? Che esperienze avete avuto voi?



Splendide I miei gatti in genere andavano più d'accordo con i cani che non tra di loro.
Nei casi normali sì, li vedono come un membro del branco.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 18:11   
Che bellissima situazione
Giocano e il micio padrone di casa non ha mosso un baffo ,anzi si diverte pure

Esperienza inversa ,gatta e cane separati in casa
Ora non ci sono più da anni lei lo detestava

Vogliamo foto dei due amici



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 23:11   
tutti i cani che ho ed ho avuto hanno sempre avuto un'avversione per i gatti ma conosco persone la cui situazione tra gatto e cane è idilliaca, addirittura quelli di una mia amica dormono uno appoggiato all'altro
E' molto bello avere un cane che convive felicemente con un gatto, sono curiosa di vedere qualche foto e specialmente una foto del tuo Maine Coon, per me un gatto davvero splendido



0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 23:30   


18-04-2014 alle ore 23:11, Anna49 wrote:
tutti i cani che ho ed ho avuto hanno sempre avuto un'avversione per i gatti ma conosco persone la cui situazione tra gatto e cane è idilliaca, addirittura quelli di una mia amica dormono uno appoggiato all'altro
E' molto bello avere un cane che convive felicemente con un gatto, sono curiosa di vedere qualche foto e specialmente una foto del tuo Maine Coon, per me un gatto davvero splendido




Anche i miei vanno più che d'accordo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-04-2014 alle ore 21:41   
Una cagnolina...due gatte adulte...loro non sopportano ( più una delle due in realtà ) altri gatti, figuriamoci cani.

Lei si è fatta da subito rispettare poi cresscendo, voleva fare amicizia..credo?!

Perchè ogni volta che loro dovevano uscire dalla porta di casa, come aprivo, c'era già lei lì, che non le faceva passare, o almeno faceva finta, poi scendeva giù dalle scalette della verandina e loro passavano.

Insomma, per loro era "meglio ognuno sulla sua strada"


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 16:30   
dipende anche molto da come viene fatto l'inserimento , se i caratteri di entrambi risultano compatibili io stessa ho conosciuto cani e gatti che dormivano nella stessa cuccia , ma erano cresciuti insieme già da cuccioli .


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 17:14   
Da me anche alcuni gatti arrivati da adulti dormono insieme con i cani. Comunque non è importante che diventino proprio amici, per una serena convivenza basta che siano indifferenti.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 22:29   
i miei gatti considerano il cane con un certo disprezzo, gli occupano la cuccia, gli mangiano la pappa e gli danno anche qualche ceffone se si sentono annusati a sproposito. lui generlmente li ignora, ma non tollera che si allontanino o che li prenda in braccio qualche estraneo.
sono i suoi animali domestici...


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 20:20   



http://blog.petflow.com/awwww-a-great-dane-and-kitten-share-a-birthday-and-a-lifetime-of-love-this-made-me-cry/

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 22-04-2014 20:21 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi