home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  sveva giochissimo!!! - Discussione n 85859 - PermaLink
   sveva giochissimo!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 10:23   
sveva e bellosguardo passano le giornate a dormire abbracciati, leccarsi a vicenda, fare infinite lotte ed inseguimenti...sono la dimostrazione che anche i randagi si scelgono e si amano.
la cosa che mi piace molto è che in generale, tutti, giocano molto qui fuori. si sentono a loro agio e al sicuro, e giocano anche con me (sveva si nasconde sotto al gradino della finestra e quando esco mi fa l'agguato alla caviglia (che gentilezza) vuole che le lancio le palline di stagnola, che tiro il cordino - ma non vuole le coccole!!!!
ha confidenza con me nel gioco, moltissima, me lo chiede proprio di giocare: inizia a correre dappertutto come una pazza facendo agguati a tutto e tutti, compresa me, poi mi fissa tutta affaticata e corre in casa (dove non dovrebbe entrare) le faccio la pallina di stagnola e corre fuori, nascosta pronta per l'agguato.
fanno le lotte dei piccoli, sofia si scoccia e li scaccia ahah quando fanno troppo baccano
immagino significhi che stanno tutti bene, ma perché il gioco si e le coccole no? è come se avesse scelto bellosguardo (il quale in questo momento esatto in preda al gioco sta tirando via tutte le coperte da dentro le cucce!!!!)
infine, quella str.... insiste con l'aggredire le api, ieri ho dovuto ucciderne una che stava tutta impungiglionata per terra e che lei stva per agguantare...mi viene voglia di schiaffeggiarla come si fa con una figlia...mannaggia
è scatenata, è un buon segno per quanto riguarda la salute, e adoro vederli tutti dormire coccolarsi e giocare (i piccoli sono più giocherelloni ovviamente) assieme.
mi chiedevo solo come mai, mentre gli altri hanno ceduto al fascino del grattino dopo un paio di mesi - a tappe - fino ad arrivare al "se non mi carezzi ti mordo", sveva è così adolescente con me ahah - giocare e mangiare si, affetto no ahaha.
lei è qui da novembre - ed è arrivata che aveva sicuramente 3/4 mesi...gli altri sono nati qua, o arrivati che ne avevano 1 e mezzo di mese...tranne michael, che è arrivato verso i 3/4 mesi qua così: tutto grosso e peloso si è messo a pancia all'aria sopra i miei piedi (lui non vale è proprio una patata)


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 11:56   
Carattere, ogni micio ha il suo, pensa che il gatto più vecchio di mia mamma (vive in casa)é sempre stato schivo per quanto riguarda le coccole, mai in braccio, mai sulle gambe per avere le coccole, solo.giochi...molti giochi..ti riportava la pallina e faceva il.portiere! Ma guai a voler un attimo di coccole...ora ,quasi 19anni,da qualche anno con la zampa ti chiama e vuole i grattini, da un anno addirittura vuole essere preso in braccio e abbracciato!!
La vecchiaia l'ha reso più affettuoso...ma prima assolutamente una carezza velove e via!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-04-2014 alle ore 03:21   
Quoto.

E' una randagia, una vera dura
E poi, oltre che per il carattere, può avere una maggiore selvaticità intrinseca


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 19-04-2014 alle ore 10:29   
I gatti sono amati e odiati proprio per questo. Non sono cani che ti amano incondizionatamente. Sono indipendenti...possono essere affettuosissimi come il mio, ma solo quando decidono loro! Per questo non è facile amarli...bisogna rispettare i loro tempi, le loro regole. E loro sapranno come ricompensarti.
Un esempio? Cremino stamattina piangeva, voleva essere coccolato. Ma non da mia zia, già sveglia, che cercava di calmarlo. Piangeva dietro la mia porta e quella della camera da letto dei miei dove mio padre stava ancora riposando. Non dietro quella di mio fratello. Non voleva mia zia, nè mia madre.
Allora gli ho aperto la porta, lui è saltato sul letto, mi ha leccato la faccia facendo le fusa, si è acciambellato sui mie piedi e si è addormentato così, all'istante. Mi teneva la gamba con le zampe così da potersi accorgere immediatamente se mi fossi alzata.
Mi avrà svegliata presto, mi avrà disturbata, sarò anche rimasta immobile per non svegliare lui....ma mi sono sentita così contenta e così desiderata dal mio patato che voleva per forza stare con me, da sorridere da sola sotto le coperte

...Certo quando poi mi stavo alzando mi ha iniziato a mordere i piedi perchè lo avevo svegliato...ma io mi sono vendicata facendogli il solletico sulla pancia


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-04-2014 alle ore 14:56   


19-04-2014 alle ore 10:29, cle92 wrote:
I gatti sono amati e odiati proprio per questo. Non sono cani che ti amano incondizionatamente. Sono indipendenti...possono essere affettuosissimi come il mio, ma solo quando decidono loro! Per questo non è facile amarli...bisogna rispettare i loro tempi, le loro regole. E loro sapranno come ricompensarti.
Un esempio? Cremino stamattina piangeva, voleva essere coccolato. Ma non da mia zia, già sveglia, che cercava di calmarlo. Piangeva dietro la mia porta e quella della camera da letto dei miei dove mio padre stava ancora riposando. Non dietro quella di mio fratello. Non voleva mia zia, nè mia madre.
Allora gli ho aperto la porta, lui è saltato sul letto, mi ha leccato la faccia facendo le fusa, si è acciambellato sui mie piedi e si è addormentato così, all'istante. Mi teneva la gamba con le zampe così da potersi accorgere immediatamente se mi fossi alzata.
Mi avrà svegliata presto, mi avrà disturbata, sarò anche rimasta immobile per non svegliare lui....ma mi sono sentita così contenta e così desiderata dal mio patato che voleva per forza stare con me, da sorridere da sola sotto le coperte

...Certo quando poi mi stavo alzando mi ha iniziato a mordere i piedi perchè lo avevo svegliato...ma io mi sono vendicata facendogli il solletico sulla pancia




bellissima scena...

indipendenti..è prorprio questo che li rende affascinanti


0 
 Profilo
Otta67

Registrato dal: 14-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 16:43   


19-04-2014 alle ore 14:56, paolagr1 wrote:


19-04-2014 alle ore 10:29, cle92 wrote:
I gatti sono amati e odiati proprio per questo. Non sono cani che ti amano incondizionatamente. Sono indipendenti...possono essere affettuosissimi come il mio, ma solo quando decidono loro! Per questo non è facile amarli...bisogna rispettare i loro tempi, le loro regole. E loro sapranno come ricompensarti.





bellissima scena...

indipendenti..è prorprio questo che li rende affascinanti



Meravigliosa scena... Anche la mia Otta (selvaticuccia) decide come e quando vuole le coccole (ed io vorrei fargliele sempre! uff!). Ed ogni tanto cambia modo (sarà che sta crescendo).
All'inizio la mattina presto mi svegliava più volte e ne faceva di tutti i colori, poi si è calmata e faceva sonni lunghi, l'ultima di questi giorni è fantastica: mi si accoccola vicino vicino (sotto l'ascella se ho il braccio alzato sopra la testa, sull'incavo del collo con il culetto vicino al mio viso, la possino!) e poi fa le fusa ed impasta. Ma sapete dove impasta da qualche mattina? Sulle mie TETTE...! E se mi giro di fianco per proteggerle (le tette) lei camminando su di le va a ri-trovare....



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 03:34   
Gli ricorda quelle della mamma!


1 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 19:23   
Anche la mia Partenope non è la gatta iù coccolona del mondo, anzi! Vuole sempre giocare, mi fa gli agguati affinché mi alzi e vada a prederle un tappo della bottiglia (sì, proprio quelli) per lanciarglielo! Non ama stare in braccio, qualche volta la prendo e me la coccolo un po' in piedi, ma è raro che stia per più tempo... Giocare è il suo modo di dimostrare affetto! Certo ha i suoi momenti preferiti per le coccole: al mattino, quando mi sveglia per dormire su di me e mi lecca, e in generale quando dorme... allora è dolcissima. Pian piano gradisce sempre di più òe coccole, ma il carattere di base è quello


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 13:23   
è molto selvatica sveva, anche se è tutta bianca e grigia, ha un manto strano per essere una randagia.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 15:28   


28-04-2014 alle ore 13:23, Chiaralagattara wrote:
è molto selvatica sveva, anche se è tutta bianca e grigia, ha un manto strano per essere una randagia.



Una rustica soriana?

ma no! ho visto ora la foto di sveva nel mio topic, no di sicuro!

Può essere benissimo una randagia, ed anche europea!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 28-04-2014 15:33 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.301 Secondi