home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La strage degli innocenti - Discussione n 85845 - PermaLink
   La strage degli innocenti

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 14:16   
io quoto Milena (ti ho messo i cuoricini ) non diamo alla Chiesa colpe che non ha (già ne ha tante...)

per la mia esperienza posso dire che la Chiesa non la fanno i vertici ma le persone. nella mia parrocchia tutto il periodo di quaresima si fa ogni venerdì la cena del povero ovvero si mangia solo pane e acqua e i soldi che ognuno risparmia per la cena vanno dati in beneficenza (quest'anno a una missione in colombia, l'anno scorso in albania, tre anni fa in sierra leone...). Poi il mio parroco, ma non è il solo, predica la sobrietà della festa altro che abbuffate!

sempre per mia esperienza vi dico anche che in africa i capretti sono spesso l'unica carne che si mangia nei villaggi più poveri...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 14:17   
Anche i musulmani uccidono l'agnello in occasione della loro festa, purtroppo è sì un rito legato alla religione.

Il papa mangia carne e la storia che avrebbe invitato a nn mangiare agnelli è solo una delle tante bufale che circolano su fb

Io non mangio agnello nè altra carne, però lunedì ho ospiti anziani e sono costretta a cucinargli un arrostino di maiale...


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:14   
L'uomo e' onnivoro, e' in cima alla piramide alimentare. Punto. Poi ognuno e' libero di scegliere e NON libero di fare la morale agli altri. Odio gli estremismi i tutte le loro forme. Nella vita c'e' bisogno della giusta misura in tutto. La macellazione NON e' una tortura, ma il modo in cui l'uomo si procaccia il proprio sostentamento. Diventa tortura laddove non siano rispettate le regole nell'atto di macellare, ma questo dipende dall'uomo che macella e non dal consumo di carne. Gli agnelli si mangiano tutto l'anno, non solo a Pasqua, cosi' come altre forme di vita animale, tra cui anche i pesci. Fare queste crociate a Pasqua non solo non serve a niente, ma e' anche ipocrita. Fermo restando, poi, che c'e' chi guadagna il proprio sostentamento dietro questo mercato, e che grazie al periodo Pasquale porta a casa i soldi per la sua famiglia ne' piu' ne' meno come tutti, senza delinquere, e che gli devono anche bastare fino alle future macellazioni. Allora manifestiamo contro la pastorizia, ancora tra le forme econnomiche piu' diffuse in Italia.

PS: @Ulula, ma l'abbacchio per Pasqua devo prenderlo io o ci pensi tu? Ricorda che abbiamo i consuoceri a pranzo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 18-04-2014 15:18 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:26   
Ognuno è libero di esprimere ciò che pensa, sempre che lo faccia con educazione e rispetto. Già scrivere Punto è un modo poco rispettoso.
Com'è poco rispettoso in un topic di chi si dichiara vegetariano scrivere di accordi su abbacchi vari, al solo fine di disprezzare le idee altrui.

Solo per informazione Roma che peraltro adoro non è tutta l'Italia, in tante altre zone l'agnello non si vende di norma aldifuori di questo periodo.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:32   


18-04-2014 alle ore 15:26, Annas wrote:
Ognuno è libero di esprimere ciò che pensa, sempre che lo faccia con educazione e rispetto. Già scrivere Punto è un modo poco rispettoso.
Com'è poco rispettoso in un topic di chi si dichiara vegetariano scrivere di accordi su abbacchi vari, al solo fine di disprezzare le idee altrui.

Solo per informazione Roma che peraltro adoro non è tutta l'Italia, in tante altre zone l'agnello non si vende di norma aldifuori di questo periodo.



Gia'.....irrispettoso come essere sempre e comunque bombardati da chi decide di fare scelte diverse dalla "massa" e pretende di evangelizzare il mondo. Se fai delle scelte, nella vita, portale avanti e non rompere le balle al prossimo. Gia' mi hanno tolto la pajata di vitella senza un vero motivo e non riesco a farmene una ragione. Comunque, per ogni affermazione volta ad evangelizzare l'umanita', descrivero' per filo e per segno il mio modus operandi nell'affrontare un agnello.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 18-04-2014 15:35 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:33   
Inoltre non dimentichiamo che in occasione delle feste lo spreco è enorme e spesso agnelli e altro vengono uccisi per sfregio e basta, visto che finiscono nell'immondizia perchè non consumati su tavole traboccanti.
Invitare a riflettere è solo un bene, poi ognuno farà ciò che meglio crede e che gli suggerisce la coscienza.
Nessuno qui si è rivolto in malo modo verso chi mangerà carne.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:36   


18-04-2014 alle ore 15:32, watta75 wrote:


18-04-2014 alle ore 15:26, Annas wrote:
Ognuno è libero di esprimere ciò che pensa, sempre che lo faccia con educazione e rispetto. Già scrivere Punto è un modo poco rispettoso.
Com'è poco rispettoso in un topic di chi si dichiara vegetariano scrivere di accordi su abbacchi vari, al solo fine di disprezzare le idee altrui.

Solo per informazione Roma che peraltro adoro non è tutta l'Italia, in tante altre zone l'agnello non si vende di norma aldifuori di questo periodo.



Gia'.....irrispettoso come essere sempre e comunque bombardati da chi decide di fare scelte diverse dalla "massa" e pretende di evangelizzare il mondo. Se fai delle scelte, nella vita, portale avanti e non rompere le balle al prossimo.



Ma che ti importa se qualcuno che la pensa diversamente da te fa un invito educato? Non leggere e mangia il tuo abbacchio, se sei a posto on la tua coscienza di certo non saranno le parole di Paco a fartelo andare di traverso.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:44   


18-04-2014 alle ore 15:36, Annas wrote:


18-04-2014 alle ore 15:32, watta75 wrote:


18-04-2014 alle ore 15:26, Annas wrote:
Ognuno è libero di esprimere ciò che pensa, sempre che lo faccia con educazione e rispetto. Già scrivere Punto è un modo poco rispettoso.
Com'è poco rispettoso in un topic di chi si dichiara vegetariano scrivere di accordi su abbacchi vari, al solo fine di disprezzare le idee altrui.

Solo per informazione Roma che peraltro adoro non è tutta l'Italia, in tante altre zone l'agnello non si vende di norma aldifuori di questo periodo.



Gia'.....irrispettoso come essere sempre e comunque bombardati da chi decide di fare scelte diverse dalla "massa" e pretende di evangelizzare il mondo. Se fai delle scelte, nella vita, portale avanti e non rompere le balle al prossimo.



Ma che ti importa se qualcuno che la pensa diversamente da te fa un invito educato? Non leggere e mangia il tuo abbacchio, se sei a posto on la tua coscienza di certo non saranno le parole di Paco a fartelo andare di traverso.



Sicuramente no. Spero non ci siano gli ossicini spezzettati. Quelli si che vanno di traverso e diventano pericolosi.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:48   
Non siamo in un forum di cucina o nel forum dei macellai. Che in uno spazio come questo scrivano vegetariani e vegani è perfettamente consono. Nessuno ti ha preso in giro, quindi sei pregato di astenerti da questi atteggiamenti puerili. Grazie.


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:51   


18-04-2014 alle ore 14:17, Annas wrote:
Anche i musulmani uccidono l'agnello in occasione della loro festa, purtroppo è sì un rito legato alla religione.

Il papa mangia carne e la storia che avrebbe invitato a nn mangiare agnelli è solo una delle tante bufale che circolano su fb

Io non mangio agnello nè altra carne, però lunedì ho ospiti anziani e sono costretta a cucinargli un arrostino di maiale...



I musulmani mangiano principalmente ovini tutto l'anno. Da loro sono gli animali da reddito più allevati in assoluto. (Come in India non mangiano la carne di manzo da loro non si mangia la carne di maiale. Anche se i motivi sono ben diversi. )
Io mangio la carne, poca per la verità ma mangio. Non ho mai mangiato dei cuccioli, ma neppure ovini o caprini o conigli ecc. Nel mio paese d'origine si mangia principalmente la carne di maiale ( e i motivi sono da ricercare nella storia, non nella religione), e i pollame.
Ogni paese ne ha le sue tradizioni nel bene e nel male anche per quanto riguarda l'alimentazione. Per quanto riguarda le feste non è un caso che si consuma della carne e non è solo per un fatto religioso. Un tempo la grande maggioranza delle persone soltanto in quei giorni aveva il privilegio di poter mangiare la carne. Così nei millenni la festa è diventato quasi il sinonimo della carne. Oggi senz'altro si potrebbe festeggiare anche senza...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 18-04-2014 15:54 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi