home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Ho trovato questo coniglietto - Discussione n 85830 - PermaLink
   Ho trovato questo coniglietto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 08:03   
.... Qualche fotina in più no ??


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 15:08   
Eccolo, Poldo stà bene e l'associazione stà cercando di trovargli una sistemazione anche perchè fra un po' li dove stà ora potrebbe diventare troppo caldo.
Vi mando qualche altra foto intanto.







0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 21:48   
Ma che bello!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 08:48   
Mamma mia che splendore!!
Ma come si fa ad abbandonare una creatura così bella?

Mi fa piacere che si stia muovendo qualcosa! Qual è l'associazione che se ne occupa? Dai che con quel musino secondo me non ci metterà molto a trovare casa! E' veramente troppo, troppo bello!


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 14:26   
Serena ciao, ti ho mandato un messaggio privato.
Dalle foto riuscite a capire che razza è?
E secondo voi quanto avrà di età? Mi sembra giovane!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 15:41   
Di solito i coniglietti sono misti... raramente si trovano delle vere e proprie razze come gli hothot o gli american fuzzy lop! Il mio è un fuzzy ma ha il pelo simile all'angora!
Poldo a guardarlo sembra un testa di leone (i peli del capo sono più lunghi rispetto al corpo) ma rientra - credo! parlo come parere personale - nella definizione generale di "nano colorato"! Quanto pesa più o meno?
L'età è pressoché impossibile da definire! Non ci sono parametri per dire quanto abbia... probabilmente il veterinario visitandolo potrà dare una stima approssimativa! E' già stato visitato?
E' davvero un bellissimo coniglietto!


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 22:46   
Ancora no, mi deve dire qualcosa la ragazza dell' associazione anche per questo....
Se tarda molto potrei sentire mia cugina che è veterinaria, anche se non specializzata in animali esotici.
Oggi qui spioviggina e lui stà al riparo, ma poi ogni tanto si fá delle corse dove è bagnato!
Non mi sembra che abbia molta paura dell' acqua
È un gran biricchino
Ah Poldo ringrazia per i complimenti e vi saluta!


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 11:16   
Ciao a tutti, Poldo è ancora da me....spero tanto di trovargli una sistemazione a breve, perchè fra un po' sarà molto caldo in quella terrazza.
Ieri ho scongiurato un incontro ravvicinato tra il mio gatto Toby e Poldo....c'è mancato un pelo che Toby lo azzannasse.
è molto geloso e lo guarda scossando la coda dalla porta finestra come se fosse un topo o un volatile.
Tra l'altro ieri ho notato che ronzava una sorta di vespa/calabrone che cercava di entrare in casa. Faceva un ronzio enorme e quest'insetto mai visto cercava di entrare quando io aprivo la porta per uscire in terrazza.
Cosa può essere questo insetto che ha la forma di una vespa ma è più rossiccia e di circa 4/5 cm?!!!
Ho paura tra l'altro che possa essere pericoloso per il coniglio....
La terrazza è in mansarda, quindi spero non mi stia facendo il nido tra le tegole.
Volevo usare Bio kill, ma ho letto che in realtà è dannoso per gatti e conigli!!
Sapete cosa posso usare come repellente e che non sia nocivo per gli altri animali?
Help!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vale1 il 07-05-2014 11:17 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 15:10   
Le associazioni cosa ti hanno detto? Hanno a disposizione qualcuno capace di tenerlo in stallo?
Non so cosa sia, forse un calabrone? Era peloso? Anche da me girano e anche io ho paura per il mio coniglio! Esistono tanti "miscugli" naturali che puoi fare ma non so se funzionano allo stesso modo! L'altro giorno ne parlavano nella trasmissione Detto Fatto! Prova a cercarlo nel web!


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 10:20   
in realtà non hanno nessuno perchè sono pieni.....stessa cosa mi ha detto l'altra associazione di cui mi avevi dato il nominativo.
Quindi stanno cercando un'adozione diretta.
i tempi però si allungano....
oggi provo a risentirli.
Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi