home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Salva un agnello... - Discussione n 85814 - PermaLink
   Salva un agnello...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 01:11   
Se volete leggete e firmate uno o entrambe le opzioni.

http://salvaunagnello.com/#!


1 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 08:54   



0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 10:10   
Firmato
pensate poi che io tutti gli anni devo litigare coi miei suoceri da cui mi sento dire che è una tradizione e non si fa niente di male: che in ogni caso se non lo mangiassero loro lo mangerebbe qualcun'altro.....mi astengo dal dire parole brutte brutte brutte ma un f*****o ci sta....


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 10:53   
Firmato
A parte che non mangio carne ,guaiiiiiii se mi propongono agnello ,li mazzo
Odiooooo quelli al banco che vogliono le costolette

Che siano tenere , gli cascasse la dentiera


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 13:51   


16-04-2014 alle ore 10:10, dadoedudu wrote:
Firmato
pensate poi che io tutti gli anni devo litigare coi miei suoceri da cui mi sento dire che è una tradizione e non si fa niente di male: che in ogni caso se non lo mangiassero loro lo mangerebbe qualcun'altro.....mi astengo dal dire parole brutte brutte brutte ma un f*****o ci sta....



Purtroppo ce ne sono di tradizioni assurde...


1 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 01:49   
Io 'sta storia non la capisco, quale è la differenza con le povere mucche o i maiali, se vi fa più tenerezza i maialini, i conigli che si ammazzano durante tutto l'anno? Sono animali di serie b? Fanno meno tenerezza degli agnellini? Sono tutte bestie che vengono ammazzate, spesso brutalmente, per essere mangiate, io non ci vedo differenza. O si mangia la carne o non la si mangia.


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 04:01   


17-04-2014 alle ore 01:49, madaboutdanny wrote:
Io 'sta storia non la capisco, quale è la differenza con le povere mucche o i maiali, se vi fa più tenerezza i maialini, i conigli che si ammazzano durante tutto l'anno? Sono animali di serie b? Fanno meno tenerezza degli agnellini? Sono tutte bestie che vengono ammazzate, spesso brutalmente, per essere mangiate, io non ci vedo differenza. O si mangia la carne o non la si mangia.



L'appello in questione per gli agnelli semplicemente perchè siamo vicini a pasqua e in questo periodo sono loro i principali vittime. Tutto qui. Nessuno dice che gli altri sono degli animali di serie "b".
L'associazione il quale ha fatto questa iniziativa si impegna contro lo sfruttamento di qualunque specie animale. Lo fanno con intelligenza però, sanno che con la violenza e con l'arroganza non potrebbero mai cambiare nulla.
Questo tipo di atteggiamento che hai tu di sicuro non aiuta sensibilizzare le persone. Semmai al contrario...

Comunque è vero, sono tutti essere viventi senzienti che vengono ammazzate...



0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 10:28   


17-04-2014 alle ore 01:49, madaboutdanny wrote:
Io 'sta storia non la capisco, quale è la differenza con le povere mucche o i maiali, se vi fa più tenerezza i maialini, i conigli che si ammazzano durante tutto l'anno? Sono animali di serie b? Fanno meno tenerezza degli agnellini? Sono tutte bestie che vengono ammazzate, spesso brutalmente, per essere mangiate, io non ci vedo differenza. O si mangia la carne o non la si mangia.


in uncerto senso hai senz'altro ragione
per quanto mi riguarda sono un'appassionata carnivora( toglietemi la carne e sclero) ma sapere che un agnello di pochi giorni morbidoso con gli occhioni vividi e impauriti viene sgozzato e lasciato agonizzare fino alla morteche sopraggiunge lenta ma inesorabile e consapevole, per poter essere poi servito morbido e tenero sulla tavola perché è una tradizione, a me fa proprio schifo.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 14:16   
e x chi vuole la bistecchina di vitello bianca..la povera bestiola viene tenuta al buio giorno e notte in una specie di gabbia strettissima dove non si può nemmeno coricare e deve rimanere sempre in piedi, antibiotici e pochi alimenti x tenere bassi i globuli rossi..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 14:59   

Più o meno io penso le stesse cose di Mad, e condivido quello che scrive titomimilola.
Firmare una petizione contro la crudeltà lo trovo doveroso, contro il consumo di carne di agnello rispetto ad altre lo trovo incoerente.
Muoiono cuccioli di maiale (il maialino da latte), cuccioli di mucca (il vitello), e anche il pollo è giovanissimo.
L'agnellino è ancora 'fortunato' ad essere di gran moda in tavola una volta all'anno, rispetto agli altri, alla fine.
L'età.. beh, anche quella è molto relativa, soprattutto dove si parla di 'allevamento' da carne, e non di alpeggi. Cosa si perde davvero chi vive 6 mesi anziché 3? Eppoi, di fronte al dolore e alla morte.. boh, a me ha fatto malissimo addormentare Andi, una cucciola di 14 mesi, e non penso sarebbe diverso con Liz, nonostante i suoi 17 anni e passa.
La vera scelta sarebbe no carne, perché nel momento in cui ci mettiamo della carne in bocca, qualcuno è sicuramente morto per arrivarci in tavola.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi