home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ferita sul naso gatta - Discussione n 85809 - PermaLink
   Ferita sul naso gatta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
starmelt

Registrato dal: 15-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 20:50   
Salve a tutti, la mia gatta di circa 5 anni da qualche tempo ha una lesione sul naso che non si cicatrizza. Credo che se la sia fatta in un miniscontro con un gatto del vicinato, non mi pare niente di gravissimo ma immagino che se la gratti spesso perchè appena comincia a stare meglio poi noto un peggioramento e come se la ferita tornasse "fresca". l'ho disinfettata tutte le sere col betadine e messo la òpomata di bactroban ma appunto, appena noto un miglioramento è davvero minimo e poi ripeggiora.
Vale la pena usare un cicatrizzante più "veloce"?


Grazie a tutti

(sto cercando di farle una foto sul naso ma non c'è verso! appena riesco l'aggiungo... grazie!)


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 00:48   
Ciao! La ferita sul naso è a portata di mano delle zampe del micio che sarebbe strano non la toccasse. Probabilmente si ci vorrebbe un qualcosa di più veloce anche se il Betadine asciuga la ferita a patto che sotto non ci sia qualcosa che impedisca la guarigione, oppure è il micio che si toglie la crosticina. Se fosse così allora serve qualcosa che acceleri la guarigione. Io non ho mai usato niente del genere, senz'altro qui qualcuno ti darà qualche consiglio pratico.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 01:35   
Non so, un cicatrizzante più veloce e ci sta...un collare elisabetta? non lo conosco bene, ci arriva lo stesso?
anche se un pò una scocciatura, almeno, nel caso sia lui che si gratta, magari gli pone difficoltà e glielo togli quando mangia, tanto sarà questione di qualche giorno...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 08:41   
Ciao..potresti mettere una foto della ferita?? In che punto si trova di preciso e se ti sembra si tratti di ferita causata da un graffio??
Il fatto che tu dica che va avanti da un po'di tempo..( da quanto?) e non si cicatrizzi e parli di lesione..così senza veder nulla mi dà un po' da pensare..magari non è niente, si lecca e ci mette più tempo e basta..ma...hai pensato di farla vedere da un veterinario? Io lo farei..





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-04-2014 08:45 ]


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 15:12   
Non voglio allarmarti più del dovuto, ma una ferita sul naso che non cicatrizza in poco tempo non è normale. Portala a visita !!!


0 
 Profilo
starmelt

Registrato dal: 15-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 18:47   
lo so che sarebbe meglio la vedesse un veterinario ma se avessi potuto portarcela non sarei qui ;)
sono dieci giorni che ha questo problema ma conoscendola e guardandola io sono praticamente sicura che si gratti e lecchi continuamente...
potrò portarla dal veterinario solo tra una settimana e nel frattempo volevo provare un cicatrizzante apposito perchè appunto magari il bactroban è più lento..
ne conoscete qualcuno buono?

ecco le foto.. sono riuscita a fargliele...








0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 19:38   
Al più presto dal vet. x me non è una semplice ferita.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 20:07   
A vedere la ferita dalle foto...mi piace poco..e come ti ho detto e ti è stato ripetuto, potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio di una semplice lesione..
Devi farla vedere subito da un vet..non è per forzarti...ma io ci son passato e son cose che se sottovaluti possono rivelarsi ben altro..
È un consiglio che ti viene dato col cuore..se poi ci siamo sbagliati..meglio così. ..ma è meglio non scherzare quando si tratta del nasino del micio..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-04-2014 20:11 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 20:09   
C'è qualcosa che non va, vai del vet prima. Se è per problemi di soldi mettiti d'accordo per pagarlo dopo, ma non aspettare


0 
 Profilo
starmelt

Registrato dal: 15-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 20:10   
l'ultima cosa che faccio è sottovalutare e trascurare le mie due gatte..
ce le ho dal 2009 e le ho sempre stracurate.
il fatto è che la mia veterinaria di fiducia è fuori da un po' e stavo cercando di andare avanti con soluzioni per tamponare.
stasera comunque l'ho sentita.. mi ha fatto domande per sapere se i peli attorno alla ferita sono bianchi (no, tutto regolare) e anche lei mi ha detto quello che già sapevo comunque, che una lesione del genere può essere anche segno di un tumore.
Fortunatamente tornerà prima e martedi verrà a casa a visitarla..
a questo punto non provo neanche il cicatrizzante e provo a metterle ancora il bactroban e basta...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi