home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cane che piange - Discussione n 85753 - PermaLink
   cane che piange

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 14:41   
li conosco solo per qualche chiacchiera tra giardino e giardino
l'appartamento è in fitto, la proprietaria vive altrove, e cambiano inquilini molto spesso.
oggi ho visto gnappo, il gatto, la casa era aperta ma non sono riuscita a beccare nessuno...
il portiere è stato criptico - ci sono molti casi di inquilini che non pagano in questa zona...ne' fitto, ne' condominio...
ora è di nuovo tutto chiuso...
sul pianerottolo c'è un odore tremendo, probabilmente non lavano casa da giorni e con un cane e un gatto...
altri vicini si sono preoccupati, il cane che piange è anche un "fastidio" uditivo per altri - per me è angosciante...
ho parlato con l'amministratore, domani riferirà a loro che in molti si lamentano degli odori e dei rumori...
non vi ho scritto in questi giorni perché mi sto laureando e a breve esce anche il bando per il dottorato..insomma...sto nel pallone


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 15:07   
Forse il portiere voleva sottointendere che li hanno sfrattati.

hai provato a chiamare l' ENPA? loro sicuro dovrebbero darti retta, questo è abbandono di animali


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 15:38   
Chiama vigili o 112, c'è fastidio per gli umani, sospetto di cani abbandonati in casa intervengono stai tranquilla



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 01:21   
Ancora nessuna risposta. Spero che la cosa si sia risolta da sola perché in caso contrario non oso pensare come possa stare il cane e se è ancora vivo.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 11:34   
In certi casi l'ideale è chiamare i vigili che in qualche modo poi provvedono a sfondare la porta d'ingresso ea capire e accertare la situazione; anch'io come didi, a questo punto, ho paura che sia successo il peggio( e comunque certa gente non è neanche paragonabile alla merda, perché la nerda stessa si sentirebbe offesa).


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 12:55   
la cosa che mi frena dal chiamare i vigili o l'enpa è che il cane è ancora vivo, e lo è anche il gatto
chiusi in casa tanto tempo senza cibo acqua lettiera e passeggio (per il cane)...non sarebbero ancora vivi
il gatto l'ho visto bene, è venuto a trovarmi, erano settimane che non lo vedevo, stava benissimo, chiattissimo con collarino.
io credo che ci sia una dog sitter che si prende cura di loro, ma che sicuramente non pulisce casa - che puzza intensamente
perché al contrario dovrebbero essere già morti!
secondo me li stanno tenendo qua perché sfrattati non possono portarseli dove si trovano ora temporaneamente...
non voglio pensare che dopo essersi presi cura di tanti animali, anche bisognosi, dei miei gatti quando non c'ero, ecc...abbiano deciso di abbandonare i loro a morire di solitudine in casa
sicuramente una dog sitter, per quanto amante degli animali, non è come il padrone...
l'amministratore non mi ha ancora detto niente - io vorrei anche far leva sul "disturbo" del cane, nei condomini conta anche questo...perché se dico solo che "mi fa pena" non mi pensa nessuno.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 14:01   
Io al posto tuo metterei un bel biglietto sulla porta, indirizzato alla dog sitter, chiedendole di contattarti. Almeno fughi ogni dubbio e anzi, se ha bisogno di una mano, puoi offrirgliela


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 15:31   
Questa storia è un mistero da risolvere speriamo che si riesca.

Mmmhhhh una dog/cat sitter che ama gli animali li pulirebbe,non li lascia in mezzo a feci o pipì o chissà che altro.

O è una che non li ama, o non esiste nessuna dog/cat sitter

Anche se la domanda è: chi li nutre? A parte che, a come alludeva il portiere, sono stati sfrattati, perchè non pagavano l' affitto ( molto probabile che i soldi non li avessero, sarebbero scemi a farsi buttare fuori di casa per non voler pagare l'affitto ) come potevano pagare regolarmente una persona che li accudisse. Probabile che li abbiano lasciati lì perchè non se ne potevano economicamente più occupare, o almeno per il momento.

Chiara, da quanto tempo non li vedi più? forse gli hanno lasciato molte crocchette e molta acqua, e ogni tanto chiedono a qualcuno se gli fa il favore di andarli a cibare.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 16:38   
Machissenefrega se una dog sitter da loro 4 crocche (ammesso poi che sia cosi); la casa per come la descrivi potrebbe essere in stato totale d abbandono esattamente come gli animali e la responsabilità non è certo di una dog/cat sitter ma dei proprietari degli animali stessi che a quanto descrivi se ne stanno altamente sbattendo del fatto che abbiamo abbandonato il cane e gatto: sì perchè di abbandono si tratta indipendentemente dalle motivazioni. possono essere pasciuti finché vuoi ma il fatto che il cane continui ad ululare e piangere è una dimostrazione lampante del suo stato emotivo e mentale che non è di sicuro sereno. Io non aspetterei altro tempo e chiamerei chi di competenza.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 17:13   


15-04-2014 alle ore 14:01, FinaLea wrote:
Io al posto tuo metterei un bel biglietto sulla porta, indirizzato alla dog sitter, chiedendole di contattarti. Almeno fughi ogni dubbio e anzi, se ha bisogno di una mano, puoi offrirgliela



proverò a fare così, oggi stesso metterò il biglietto sotto la porta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.214 Secondi