home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cane che piange - Discussione n 85753 - PermaLink
   cane che piange

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 18:06   
i miei vicini di casa (non quella delle cacche) credo se ne siano andati di casa...ma sento il loro cane ululare!!!
allora, facciamo delle premesse:
1) quando si sono trasferiti avevano 3 cani - tue golden (nero e biondo) e una meticcia bianca molto anziana. pensate che quest'ultima l'avevano adottata per non farla morire in canile...era malata...insomma una cosa molto dolce
2) uno dei due golden si ammalò l'anno seguente di leucemia, pochi mesi...
3) per compagnia al loro bel cagnolone nero decisero di adottare un micino (si erano appassionati anche ai gatti conoscendomi, e mi avevano anche aiutata molto spesso - care persone) ... però non ne hanno adottato uno dei miei ... vabbé temevano che un gatto adulto non si sarebbe abituato al cane in casa...ma potevano benissimo adottarlo come faccio io...ma vabbè
comunque sono giorni che non vedo nessuno, da casa mia non si vede dentro casa, ma spesso il loro gatto veniva a giocare con i miei (si chiama Gnappo) o entrava in casa mia per confusione... invece sono settimane che non appare...
il cane è qui!!!
so che si spostano spesso e che hanno una dog sitter fidata...resta però che l'ho incrociato a passeggiare UNA VOLTA una sera...
e lo sento sempre ululare di solitudine...
ormai l'erba in giardino è alta - non so se mi spiego...e la dog sitter non la incrocio da un sacco di tempo... come posso capire se la situazione si è rivoltata?
amano così tanto gli animali possono mai abbandonarlo così?
ho anche pensato che hanno litigato e si sono separati e ancora devono scegliere...proprio ora mentre scrivo ulula...che tristezza!!!
può anche darsi che la dog sitter viene e ha semplicemente orari diversi dai miei eh! a quest'ora sarebbe dovuto essere morto di fame...
resta comunque molto triste sentirlo così solo...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 18:15   
Altri vicini da mettere in allarme ?

Sono morti in casa ?? Si legge di tutto ...
Sei sicura che siano partiti ?

Fai la posta alla dog sitter


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 18:18   


11-04-2014 alle ore 18:15, lillina wrote:
Altri vicini da mettere in allarme ?

Sono morti in casa ?? Si legge di tutto ...
Sei sicura che siano partiti ?

Fai la posta alla dog sitter



domani interrogo il portiere a costo di sembrare pazza


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 18:48   



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 21:28   
Interroga il portiere ma se senti il,cane piangere di continuo chiama i vigili oppure il 112.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 23:04   
Metti un biglietto sulla porta e chiedi alla dog sitter o chi si reca a cibare il cane di contattarti entro le 24 ore. Se nessuno ti chiama avvisa i vigili perché comunque non si può abbandonare un animale senza ne cibo ne acqua , quindi diventa reato e sono obbligati a intervenire.
Potrebbe essere successo qualcosa alla ragazza che si occupa del cane e i proprietari essere altrove per impegni, magari non sanno nulla e sono tranquilli.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 01:05   
Se lo hanno abbandonato, altro che care persone


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 02:23   
Io non farei domande a nessuno, chiamerei direttamente i CC o il 113, anche perchè è già capitato qui di trovare un cane solo legato ad una lunga catena con ciotola di cibo e acqua che qualche pazzo metteva senza avvisare la Polizia che lì c'era un cane abbandonato. E purtroppo era proprio così, quindi, NEL DUBBIO meglio chiamare chi di dovere.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-04-2014 alle ore 00:40   
Novità?

Non è detto che la polizia o i carabinieri intervengano subito se non c'è la certezza di un abbandono. Faticano a correre per gli umani!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 12:03   
Ma scusa, non hai un numero di cellulare a cui chiamarli e chiedere direttamente a loro cosa sta succedendo?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi