home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Consiglio maltese - Discussione n 85704 - PermaLink
   Consiglio maltese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 14:02   


09-04-2014 alle ore 10:49, messicoenuvole wrote:
Ciao a tutte!!! Sono nuova e spero di aver scritto nella sezione giusta!!
Sto cercando una maltesina che da adulta resti piccola piccola, diciamo intorno ai 2 chili. Ho telefonato a vari allevamenti e, guarda caso, tutti ce l'hanno! Mi sembra strano perchè gli allevatori seri dovrebbero cercare di riprodurre lo standard di razza e non più piccolo. So che la linea americana è più piccola rispetto a quella italiana, però non so proprio a chi affidarmi. Sapete consigliarmi (anche in privato se non si possono fare nomi) allevamenti seri di maltesi e di chi diffidare? Ah, nord e centro italia. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà



Scusa ma se lo standard richiede un peso di 3-4 kg perchè vorresti un maltese di 2 kg?


0 
 Profilo
messicoenuvole

Registrato dal: 09-04-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 17:31   
Perché vorrei un cagnolino piccolo e di maltesi sui 2 chili ne ho visti parecchi... Purtroppo spesso piccolo non significa anche sano, per questo cerco consigli su un buon allevamento.


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 18:05   


09-04-2014 alle ore 17:31, messicoenuvole wrote:
Perché vorrei un cagnolino piccolo e di maltesi sui 2 chili ne ho visti parecchi... Purtroppo spesso piccolo non significa anche sano, per questo cerco consigli su un buon allevamento.



Guarda che un cane di 3 kg piccolo comunque. Se lo standard chiede questo peso non è un caso. Un allevatore serio cercherà di rimanere in taglia quanto possibile proprio per avere meno problemi di salute. Personalmente eviterei gli allevamenti dove nascono quotidianamente degli cani con peso tanto inferiore. In una razza dove la media è 3-4 kg, 1 kg in meno non è affatto poco. Del resto "normale" che ci siano in giro tanti cani più piccoli, la gente li compra come le caramelle indipendentemente della qualità del cane...


0 
 Profilo
messicoenuvole

Registrato dal: 09-04-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 19:22   
Lo standard del maltese italiano è quello che scrivi tu. Le linee di sangue americane sono più piccole di quello italiano, quindi dai 2,5 kg. Grazie per la polemica sul peso del cane, mi sembra ovvio che un cane di 3 kg è un cagnolino piccolo. Qui chiedo consiglio su buoni allevamenti, proprio per non sbagliare. Anche nei migliori allevamenti, a volte, nascono soggetti piu piccolini...il fatto è che non so quali sono questi allevamenti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 23:07   
Scusa, ma non ho capito granché.
Lo standard italiano è 3/4 kg, quello americano dai 2,5 kg in su ma tu lo vuoi di 2 kg, quindi nemmeno 'americano'...
Non comprendo perché non prendi un maltese 'normale'



0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 01:15   


09-04-2014 alle ore 19:22, messicoenuvole wrote:
Lo standard del maltese italiano è quello che scrivi tu. Le linee di sangue americane sono più piccole di quello italiano, quindi dai 2,5 kg. Grazie per la polemica sul peso del cane, mi sembra ovvio che un cane di 3 kg è un cagnolino piccolo. Qui chiedo consiglio su buoni allevamenti, proprio per non sbagliare. Anche nei migliori allevamenti, a volte, nascono soggetti piu piccolini...il fatto è che non so quali sono questi allevamenti.



Non è una polemica, semplicemente ti ho fatto presente che negli allevamenti seri non ci saranno tanti soggetti così piccoli. Per cui mi sembra logico che dovresti trovare uno dove appunto non è la norma. Non l'ho scritto affatto che non possono saltuariamente nascere, ma averli sempre sembra strano anche a me. Tutto qui. Ti consiglio di andare a vedere delle esposizioni canine ( meglio internazionale oppure raduni di razza), lì puoi vedere degli soggetti di una certa qualità e parlare direttamente anche con gli allevatori.


0 
 Profilo
messicoenuvole

Registrato dal: 09-04-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 08:11   
Ok grazie 1000 farò così!!!!


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 13:44   


10-04-2014 alle ore 08:11, messicoenuvole wrote:
Ok grazie 1000 farò così!!!!






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 18:57   
Il maltese è spesso più piccolo dello standard, a causa della selezione degli ultimi decenni. Non è quindi difficile trovarne di piccolini.
Quanto alla salute il discorso è generale e indipendente dalla taglia, consulta il club di razza e rivolgiti ad allevamenti noti e riconosciuti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.994 Secondi