home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Strano comportamento con il cibo - Discussione n 85672 - PermaLink
   Strano comportamento con il cibo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 14:42   


09-04-2014 alle ore 08:44, Murmuk wrote:
Questo è il risultato della sua fame di ieri sera :)



Anche questa mattina, inizialmente ha fatto lo schizzinoso, ma quando gli e le ho riproposte dopo la passeggiata si è spazzolato tutta la ciotola.
Un grazie ad Hugo, le crocchette bagnate hanno un pò più presa.



Bene speriamo continui, una rondine, si sa, non fa primavera

Bisogna vedere se è perchè ha capito, osolo perchè aveva troppa fame, e ora che è a posto non ricominci da capo.

Non per fare la guastafeste, ma ti parlo per esperienza.
Vediamo...facci sapere come procede


0 
 Profilo
Murmuk

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 29
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 14:53   
Sicuramente era solo fame ieri sera, ma almeno siamo sulla buona strada.




0 
 Profilo
Murmuk

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 15:20   
Ieri sera di nuovo svuotata la ciotola, anche questa mattina, invece a pranzo ne ha toccate davvero poche.
Sono contento...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 15:48   
Come mai non ha mangiato a pranzo?


0 
 Profilo
Murmuk

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 15:53   
Non lo so di preciso,
questa sera lo porto dal vete, perchè ha defecato molto morbido.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 20:11   
fai bene a portarlo dal vet ma cmq cibo morbido defecazione morbida.
Importante che non sia diarrea o troppo molli.

il cane cresce e sicuramente ti mangerà meno a pranzo che poi è il primo pasto da togliere. In questo caso a seconda del vs stile aumenti o diminuisci tra quello della mattina o sera.
Ricordati anche del moto uguale fame... cioè se il cane si muove poco avrà meno fame rispetto a quello che esce spesso e gioca e corre.
grazie mille dei complimenti... ma come dire l'unione fa la forza di noi saggi utenti ed il merito va a tutti.
Il primo luogo a te che stai andando forte seguendo i consigli di tutti i pareri per la salute del tuo prezioso cane.


0 
 Profilo
Brunibus

Registrato dal: 16-02-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 20-04-2014 alle ore 22:49   
Ciao, anche il nostro cucciolo faceva cosi. Non voleva mangiare dalla ciotola. Andava li, annusava e si allontanava... Poteva stare anche un giorno intero senza mangiare (una volta anche due). Invece mangiava dalle mani e a volte se gli mettevo le crocchette sul pavimento. Ma comunque andava a periodi. Ogni tanto sembrava che il cibo gli piacesse, altri giorni a proprio no. Avevo chiesto consiglio alla mia veterinaria di quel periodo che mi diceva di tenere duro, di non dargli da mangiare dalle mani, che se non mangia di togliere dopo un pò la ciotola .....
Poi per altri motivi ho cambiato veterinaria e quella nuova (dopo che le ho spiegato questo comportamento con il cibo) mi ha consigliato di provare il cibo monoproteico (anche perchè il nostro cucciolo a volte aveva le feci molli). Ora mangia da due mesi il cibo monoproteico della natural (fitness3) e va molto meglio. Mangia volentieri e mangia sempre dalla sua ciotola senza fare storie.
Sono sicura che anche per te questo "problemino" si risolverà!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.791 Secondi