home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dubbio amletico - Discussione n 85643 - PermaLink
   Dubbio amletico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 10:13   
Buongiorno a tutti

È da qualche giorno che ho un chiodo fisso, un dubbio esistenziale diciamo....io vivo a Roma, da pochissimo ho perso il mio gattino per una malattia incurabile....in vista di due settimane di ferie, mi è stato proposto dalla mia famiglia di raggiungerla in sardegna, nella nostra casa in campagna. Sarò scema, ma sono in ansia, per il semplice fatto che proprio in sardegna incontrerò tanti micetti, probabilmente anche tanti cuccioli, e ho paura di affezionarmi di nuovo, come succede tutti gli anni, e di stare poi in pensiero non sapendo più che fine faranno quando me ne andrò. Purtroppo nel paese di cui è originaria mia madre, non c'è particolare attenzione per i gatti e per gli animali da compagnia in genere, e vedere come vengono spesso trattati mi irrita ogni anno allo stesso modo, questa volta però potrei esplodere. Quando faccio amicizia con un gatto randagio ( che poi sono gatti felici, che corrono cacciano e si arrampicano su tetti e alberi, è una gioia vederli così liberi) finisce sempre che comiciamo ad amarci e lo faccio diventare il re della mia casa e del mio gardino...Non so effettivamente che risposta sto cercando da voi, forse un consiglio, restare e a Roma durante le ferie significherebbe starmene a piangere a casa pensando al mio gattino, andare in Sardegna significherebbe ritrovarmi impotente davanti a qualche micetto bisognoso che dovrò poi abbandonare....aiuto....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 10:33   
E perché non fai venire la tua famiglia (a parte di essa) a Roma?



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 10:38   
una parte tornerà a Roma dopo pasqua, l'altra non lo farà mai....



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 11:19   
Oppure prenota 10 giorni ai caraibi.. e se incroci il mio eghino, insieme a ramòn, salutalo


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 14:53   
Oppure andare in Sardegna ,goderti la vacanza e portarti a casa un micetto offrendogli una vita tranquilla. Sarà uno, non tutti, ma almeno uno avrà la vita assicurata.
Ti aiuterebbe moltissimo a superare la perdita. Certo non è una sostituzione, il tuo gattino lo porterai sempre nei ricordi e nel cuore,ma la presenza fisica di un altro gatto occupa quel vuoto e quel silenzio che opprime . Per questo te lo consiglio.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 15:18   


06-04-2014 alle ore 14:53, didi45 wrote:
Oppure andare in Sardegna ,goderti la vacanza e portarti a casa un micetto offrendogli una vita tranquilla. Sarà uno, non tutti, ma almeno uno avrà la vita assicurata.
Ti aiuterebbe moltissimo a superare la perdita. Certo non è una sostituzione, il tuo gattino lo porterai sempre nei ricordi e nel cuore,ma la presenza fisica di un altro gatto occupa quel vuoto e quel silenzio che opprime . Per questo te lo consiglio.




Condivido


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 15:20   
Ho una proposta: se non puoi ora e non te la senti per via del periodo di quarantena della tua casa, se capitasse che ti affezioni ad un micio e vuoi adottarlo, adottalo. Lo terranno i tuoi genitori e poi tra poco tempo, scongiurato il pericolo, potrai portarlo a Roma...magari vengono i tuoi a portartelo, così approfittano anche per venire a trovarti. Che ne dici?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 15:45   
che belli che siete... Tutti, anzitutto colgo al volo la proposta di eghinlove e propongo un appuntamento all'aeroporto direzione caraibi nel frattempo piacerebbe anche a me portarmi via un gattino sardo, ma a parte la quarantena e il ritorno di mia madre dopo pasqua, credo di non poter far fare il viaggio in nave al gattino senza libretto sanitario, gli unici veterinari che conosco nei paraggi si occupano solo di bestiame...mi informeró per il futuro


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 16:19   
Ecco il futuro:

link




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 18:35   


06-04-2014 alle ore 16:19, misssmith wrote:
Ecco il futuro:

link






Grazie Miss!!! Sembra che il libretto sanitario non serva...il micio dovrebbe eventualmente solo sorbirsi la tortura del lungo viaggio e lo shock del passaggio da aperta campagna a appartamento....vedremo, mi vien voglia di trasferirmi in sardegna per fare una vita da gattara felice, ma mannaggia alla miseria 'sta vita è troppo complicata e mi tocca stare con i piedi per terra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 06-04-2014 18:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 06-04-2014 18:52 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi