home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il gusto dei gatti - Discussione n 85591 - PermaLink
   il gusto dei gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 14:10   
allora il mio primo gatto domestico, filippo, dire che mangiava TUTTO sarebbe riduttivo! una volta l'ho sorpreso a mangiarsi i miei spaghetti al sugo...
mika anche è una gatta che mangia tutto il commestibile...anche la pizza! (una volta ne portò una fetta presa dalla spazzatura nel periodo in cui svezzava il trio)
invece questi di adesso sono molto più selettivi!!!
anche il mio casalingo!!! anche quando voglio fargli fare qualche strappo alla regola goloso...non si mangia il prosciutto perché c'è il grasso
oggi ho sorpreso angelica e sveva mettere la faccia nei miei resti di pasta al tonno, hanno mangiato anche i maccheroni!!! e angelica mangia SOLO LA CROSTA DEL PANE A CASSETTA, la mollica no...
premettendo che non amo che rovistino, perché se li nutro con le crocche c'è una ragione, la cosa è successa perché avevo lasciato il sacchetto fuori mentre facevo le pentole...
ma io proprio non li capisco!!! con filippo era facile: si ingurgita - lo mangio
loro fanno delle selezioni strane, sia tricio a casa che loro fuori...


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 14:20   


03-04-2014 alle ore 14:10, Chiaralagattara wrote:
allora il mio primo gatto domestico, filippo, dire che mangiava TUTTO sarebbe riduttivo! una volta l'ho sorpreso a mangiarsi i miei spaghetti al sugo...
mika anche è una gatta che mangia tutto il commestibile...anche la pizza! (una volta ne portò una fetta presa dalla spazzatura nel periodo in cui svezzava il trio)
invece questi di adesso sono molto più selettivi!!!
anche il mio casalingo!!! anche quando voglio fargli fare qualche strappo alla regola goloso...non si mangia il prosciutto perché c'è il grasso
oggi ho sorpreso angelica e sveva mettere la faccia nei miei resti di pasta al tonno, hanno mangiato anche i maccheroni!!! e angelica mangia SOLO LA CROSTA DEL PANE A CASSETTA, la mollica no...
premettendo che non amo che rovistino, perché se li nutro con le crocche c'è una ragione, la cosa è successa perché avevo lasciato il sacchetto fuori mentre facevo le pentole...
ma io proprio non li capisco!!! con filippo era facile: si ingurgita - lo mangio
loro fanno delle selezioni strane, sia tricio a casa che loro fuori...



I miei che vivono fuori mangiano letteralmente di tutto. Quelli che tenevo in casa erano molto più selettivi....in genere. Alcuni comunque erano capaci di consumare anche delle cose più assurde...che dirti, sono gatti


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 15:01   
La mia Micia Gattai ( 14 anni insieme, volata via ormai 15 anni fa) era una rompina cosmica riguardo al cibo, solo umido e pesce bollito, ma per carità, alternare sempre altrimente raschiava con la zampina dimostrando il suo dissenso e poi mai interessata a niente di quello che girava nei nostri piatti...ma Ramòn, cucciolo mio bello, glielo avessi permesso, avrebbe fatto colazione pure con cornetto e cappuccino...i misteri delle papille gustative...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 03-04-2014 15:01 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 15:10   
il mio tricio fa la solita cosa di attirare l'attenzione qualsiasi cosa tu stia facendo
allora sale sui libri mentre studio
ora ha capito che non funziona, e mi fa il dispetto di bersi il mio bicchiere d'acqua o di giocare con la zampa dentro il bicchiere (soprattutto se è frizzante)
l'altro giorno ha messo la zampa nel succo di mirtillo si è leccato tutto allarmato per la strana densità, gli è piaciuto, ho dovuto nasconderlo...tutto zuppo in faccia che schizzava dappertutto, avessi una videocamera sempre!!!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 19:45   
Incredibili!
Malyy invece adora il grasso del prosciutto crudo!
Qualche vizio ogni tanto non fa male, ovviamente ama le olive(come tutti i gatti) mangia solo croccantini e formaggio, adora i formaggi,ma non lo yogurt! E cerca sempre di mangiarmi l'insalata quando la lavo o le noci!!!
Ogni micio ha i suoi gusti!
Anche malyy quando studio pucia la zampa nel bicchiere qualsiasi cosa ci sia! Poi schizza allegramente tutto sul tavolo!
Furbissimi!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 01:26   
Chiara ma non è che il randagio è tricio? e loro gli sciantosi di casa?

Comunque, vieni a casa mia guarda, Luna ( da buona persiana, aristocratica quale è ) mi fa ammattire con l'umido ( vorrebbe solo Gourmet, Sheba,e scatolette naturali ), mentre Nerina ( da brava europea, selvaggia ) non mangia, sbrana .

Ogni tanto gli do qualche bocconcino ( tipo mozzarella, carne o pesce lesso se c'è, un pò di grana, ad esempio ) e Nerina ci si butta sopra, Luna ha questo vizio di odorare tutto ( figuriamoci, persino l'acqua non ha ancora capito che nessuno vuole avvelenarla ).

Lulù invece amava i piselli che ci andava un pò di salsa di pomodoro intorno. A volte si sedeva in braccio a pranzo, e premietto!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 11:12   
tricio è nobile nel senso che non mangia mai tutto quello che c'è nella ciotola, non sale mai sul tavolo mentre apparecchiamo, o mangiamo, anzi sale su un mobile alla stessa altezza del tavolo, vicino al tavolo, si siede e sta con noi, ma non si permette mai di toccare niente (le urla di mio nonno sono servite a renderlo educatissimo) con me fa anche qualche monelleria, e non tollera che io non gli dia retta per troppo tempo. ma a mangiare è rompino, pappe e crocche tutte, preferibilmente non pesce, ma alla fine se lo mangia, però gli strappi alle regole con lui sono una noia!!! e il grasso del prosciutto no...e il parmigiano no... ci attacca il muso sopra, così che diventa suo, però poi non lo mangia!!!!
invece mika è la vera randagia "mangio tutto" i figli si sono ben presto abituati ai croccantini, alcuni di loro addirittura quando capita l'umido prima se lo leccano e poi stabiliscono se mangiarlo o andare trovando da me i crocchi i randagi hanno la possibilità di andare a mangiare dove vogliono, quindi se vengono un giorno da me, dopo che hanno pranzato da un gattaro che ha cacciato un pezzo (nel senso un fatto buono da mangiare) mi guardano un po' delusi, se no mi accorgo che non hanno trovato niente di meglio quando invece che le carezze a me le fanno al bidone dei croccantini


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.798 Secondi