home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  problema comportamentale PT 11 mesi - Discussione n 85584 - PermaLink
   problema comportamentale PT 11 mesi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
pioppo92

| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 11:22   
salve preannuncio che sono nuovo a questo forum quindi non so bene come si usa, il motivo per il quale scrivo è che già da un paio di mesi il mo cane, Roy un pastore tedesco di 11 mesi : abbaia alle macchine, abbaia ai bambini che vorrebbero accarezzarlo. Sapreste darmi un consiglio .
P.s
Roy vive in campagna con una grande cuccia e una grande recinzione dove io e la mia famiglia scendiamo quotidianamente e dove ci trasferiamo nei periodi estivi, non ha problemi nel giocare con altri cani anzi e con i miei amici si comporta benissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2014 11:30 ]

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 11:28   
Ti sposto nella sez COMPORTAMENTO

0 
 Profilo
Devilmen80

| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 12:12   
Il cane si comporta così secondo me perché non ha socializzato molto con tutti,ad esempio vivendo in campagna non vede molte macchine come in città, e di bambini lo stesso,il mio ad esempio non riuscivo a farlo uscire dal cancello di cada perché aveva paura dei rumori delle macchine,e pian piano lo ha superato facendolo uscire gradualmente,i bambini lo stesso non li poteva vedere, poi pian piano sono riuscito a farlo socializzare e ora è buono con tutti,pian piano devi farlo giocare con dei bambini ma sempre con la tua presenza.il cane nel primo anno è molto importante correggere il suo carattere

0 
 Profilo

| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-04-2014 alle ore 00:08   
Cioè il cane vive da solo in un giardino?

0 
 Profilo
pioppo92

Post Inserito 07-04-2014 alle ore 10:07   
ciao no non vive solo sta tutto il pomeriggio con me perchè la mattina lavoro, questo problema anche secondo me è nato perchè non socializza molto con le persone ( che non conosce) , con gli altri cani è molto tranquillo e giocherellone, però di bambini che urlano e giocano non ne vuol sapere, gli abbaia,voi cosa mi consigliate?? in questo periodo date le giornate lunghe ho pure più tempo dovrei portarlo subito in posti affollati??
P.s la scorsa primavera, estate non aveva questo comportamento, forse perchè con il tempo ha dimenticato come comportarsi??

0 
 Profilo
Brixal

| Messaggi : 517
  Post Inserito 07-04-2014 alle ore 13:02   

07-04-2014 alle ore 10:07, pioppo92 wrote:
ciao no non vive solo sta tutto il pomeriggio con me perchè la mattina lavoro, questo problema anche secondo me è nato perchè non socializza molto con le persone ( che non conosce) , con gli altri cani è molto tranquillo e giocherellone, però di bambini che urlano e giocano non ne vuol sapere, gli abbaia,voi cosa mi consigliate?? in questo periodo date le giornate lunghe ho pure più tempo dovrei portarlo subito in posti affollati??
P.s la scorsa primavera, estate non aveva questo comportamento, forse perchè con il tempo ha dimenticato come comportarsi??

La scorsa estate era ancora un cucciolo Dovresti lavorare con gradualità. Portare nei posti affollati subito potrebbe essere controproducente.
Con i bambini che urlano ci sono molti cani ad avere problemi. All'inizio dovresti fare interagire con bambini tranquilli che sanno come comportarsi in presenza di un cane. Dovrebbe avere delle esperienze positive con loro.
Naturalmente portarlo fuori quotidianamente sarebbe d'aiuto, ma dovresti sapere controllare i suoi atteggiamenti indesiderati. Insomma un educazione di base se non ha ancora sarebbe da fare quanto prima.

0 
 Profilo
FinaLea

| Messaggi : 10312
  Post Inserito 07-04-2014 alle ore 13:46   
Mi sembra di capire che il tuo cane viva costantemente in quel terreno senza avere regolarmente contatti col mondo esterno.
Un cane per essere equilibrato e non dare problemi, dovrebbe essere quotidianamente portato a spasso, fatto socializzare con i suoi simili, con gli umani, con i rumori che il mondo esterno al suo recinto può offrire.

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-04-2014 alle ore 19:58   
se il cane vive spesso in campagna ed ha pochi contatti, in città poi si presentano comportamenti quale abbaio o paura.
come dice brixal il cane va contro condizionato , e devi lavorare soprattutto in positivo .

0 
 Profilo
pioppo92

Post Inserito 08-04-2014 alle ore 20:50   
ciao a tutti ho seguito alcuni dei vostri consigli, prenotato già un appuntamento con un addestratore,e portato in posti non molto affollati il mio roy ,ancora può essere presto però inizia già a comportarsi meglio, ad esempio oggi non ha abbaiato a due signore che correvano mentre passeggiavamo,e non ha abbaiato alla macchina ma si è solo limitato a seguire la sua andatura con lo sguardo ,magari stupido da dire ma prima erano fatti frequenti

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 21:14   
mi raccomando a far le cose graduali , se il cane è poco abituato alla città, uno spavento comprometterebbe socializzazione e passeggiate.

0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.098 Secondi