home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  post herpesvirus - Discussione n 85559 - PermaLink
   post herpesvirus
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
annaelisagallo85

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 22:50   
Buona sera, sono nuova del gruppo, ho due gattine da poco più di un anno reduci da una brutta rinotracheite... entrambe hanno perso un occhio, il rimanente in una è perfetto nell'altra è come da foto... le vede le ombre però mi domandavo se qualcuno di voi ha avuto un caso simile e se c'è stato modo di operarla. Purtroppo con la crisi mi hanno ridotto l'orario lavorativo e non potrei spendere moltissimo nell'eventualità e qui per una semplice visita valutativa mi hanno domandato 200 euro da un oftalmico un abbraccio Anna, Egle tigratina e Eli tartarugata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaelisagallo85 il 01-04-2014 22:52 ]


0 
 Profilo
annaelisagallo85

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 22:57   
vedo se riesco a caricare la foto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:16   
Per inserire foto, leggi qui.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:43   
allora, purtroppo come già saprai
l'herpes virus non può essere debellato, non esiste tecnicamente un "post" herpes virus. i sintomi possono essere resi praticamente nulli con le dovute cure, soprattutto se l'animale vive in appartamento ed è quindi schermato da tutti gli stress quali il freddo, il patire la fame, la pioggia, il calore, le liti con gli altri gatti. le cure da seguire sono prevalentemente antibiotiche, con dei cicli di rinvigorimento delle difese immunitarie contro il virus...
in alcuni casi il virus, quando non viene curato, diventa particolarmente violento fino a causare la perdita degli occhi...i miei randagi hanno tutti l'herpes, nessuno di loro ha avuto questo problema, ma una ha moltissime macchie opache, o ombre, sull'occhio - la veterinaria mi ha spiegato che sono cicatrici di vecchie ulcere, e che andranno via nei secoli dei secoli.
l'occhio va curato con pomate oftalmiche antibiotiche non cortisoniche.
quindi ti suggerisco di stabilire in che ordine eseguire il rinvigorimento delle loro difese, se è necessaria una terapia antibiotica per vie aeree, e di applicare per un determinato periodo la pomata negli occhi (tutto da stabilire con un veterinario ovviamente).


0 
 Profilo
annaelisagallo85

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 22:55   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaelisagallo85 il 03-04-2014 22:57 ]


0 
 Profilo
annaelisagallo85

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 22:56   
evviva evviva ho caricato la foto... sono un po tonta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaelisagallo85 il 03-04-2014 22:58 ]


0 
 Profilo
annaelisagallo85

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 23:05   
lei è così ormai da un anno, quando la presi mi dissero che non doveva fare cure, io le do ogni inizio inverno herpless polvere nella pappa ma mai nulla di più... può peggiorare?


0 
 Profilo
annaelisagallo85

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 23:10   



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 23:58   
ti parlo per esperienza, non sono una veterinaria
quelle macchie opache sembrerebbero cicatrici di vecchie ulcere, ce le ha molto simili una delle mie randage, oppure potrebbe essere clamidya...in ogni caso per un micio herpetico sono necessarie anche delle cure antibiotiche, per esempio negli occhi andrebbe benissimo una pomata oftalmica antibiotica non cortisonica
se si tratta di aree cicatriziali non può peggiorare a meno che non degenerino i sintomi dell'herpes
cosa che con herpless - magari tre volte l'anno un mesetto - e nel caso di raffreddamenti e scoli un ciclo di antibiotico, non dovrebbe accadere
se si tratta di clamidya ad esempio, può peggiorare se non curato
se mi dici che è così da un anno, e non è mai peggiorata, mi fai pensare ad aree cicatriziali di ex brutte ulcere che ha avuto
chiedi alla tua dottoressa se puoi applicare questa pomata, io lo faccio di tanto in tanto, quando magari inizia un po' a scolare
devi sapere che l'herpes virus è bastardello perché è fortemente recidivo
herpless è un grande aiuto, se vivono in casa poi, meglio ancora
però qualcosina di antibiotico ci vuole, non necessariamente per vie aeree se non necessario, ma per via locale
la mia dottoressa mi ha spiegato che queste cicatrici vanno via molto lentamente, anni


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 00:57   


01-04-2014 alle ore 22:50, annaelisagallo85 wrote:
Buona sera, sono nuova del gruppo, ho due gattine da poco più di un anno reduci da una brutta rinotracheite... entrambe hanno perso un occhio, il rimanente in una è perfetto nell'altra è come da foto... le vede le ombre però mi domandavo se qualcuno di voi ha avuto un caso simile e se c'è stato modo di operarla. Purtroppo con la crisi mi hanno ridotto l'orario lavorativo e non potrei spendere moltissimo nell'eventualità e qui per una semplice visita valutativa mi hanno domandato 200 euro da un oftalmico un abbraccio Anna, Egle tigratina e Eli tartarugata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaelisagallo85 il 01-04-2014 22:52 ]



200 euro per una visita oculistica mi sembra tantino...se vuoi farle vedere entrambe proprio a niente non sarà ma io chiederei anche a qualcun altro..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.120 Secondi