home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini in difficolta' - Discussione n 85502 - PermaLink
   gattini in difficolta'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 22:51   
Buonasera a tutti,sono una nuova iscritta,avrei bisogno di alcuni consigli su una cucciolata di sette gattini di 30 giorni nati nella campagna di una signora che conosco,i mici sono un po' trascurati,un po'sporchi ma la cosa piu preoccupante e'che tre di loro hanno gli occhi molto raffreddati,io li ho visti ieri per la prima volta e ho prestato delle prime cure,ma vorrei altri consigli,mi aiutate?Grazie



0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 23:29   
ciao
io ho avuto molti gatti e quando erano piccoli tutti avevano problemi agli occhietti
io li prendevo ad uno ad uno e con il cotone e la camomilla fresca ( temperatura ambiente)
glieli passavo sugli occhi
nel giro di 4 giorni ritornavano con gli occhioni belli aperti..

ti consiglio questa cura

Francesca


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 01:50   
Quoto. Ti consiglierei di aggiungere anche nell' acqua di bollitura della camomilla una puntina ( ma proprio poca di sale, ha azione disinfettante ).

Ho avuto la gatta raffreddata proprio in questi giorni, e con la camomilla non funzionava, gli ho messo la soluzione salina ed è guarita.

Sono in un posto caldo e riparato?


0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 17:41   
Oggi sono andata in farmacia e ho preso un collirio che mi ha consigliato la farmacista i mici sono dentro uno scatolone in un posto riparato pero' non riescono ad uscire,la signora dice che preferisce non farli uscire per paura dei cani ma io penso sia meglio lasciargli un po piu di movimento,la mamma e'magrolina ed ho notato che ha un po'di tosse,secondo voi posso dare antibiotico alla mamma?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 18:16   
Assolutamente no..non somministrare antibiotici a caso e per umani..piuttosto senti un vet almeno al tel se non puoi fare altro(anche se una visitina a lei e i mici..magari..)
Beh se ci sono dei cani li in giro..forse e' meglio non farli uscire da soli..che poi anche se c'e' qualcuno presente..7 da controllare contemporaneamente sono troppi... sarebbe meglio chiudere i cani prima..




0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 18:31   
Non parlavo di antibiotico per uso umano io uso sempre quelli veterinari,non sono sicura se posso darlo mentre allatta!Per la visita dal vet penso spetti alla signora che li ospita fargliela fare io posso cercare di aiutarla come posso.Comunque oggi avevano di nuovo gli occhietti chiusi e li ho puliti con la camomilla e poi ho messo il collirio perche' per me si tratta di congiuntivite,


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:30   
Credo che Se allatta ancora non puoi darle l'antibiotico perché finirebbe nel latte e sarebbe ingerito dai gattini!!!
Inoltre deve essere un veterinario a prescrivere l'antibiotico!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 29-03-2014 19:32 ]


0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:43   
Si i gattini ancora allattano,non do niente alla mamma,tra un paio di giorni comincio a provare a svezzarli,sono carinissimi,!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:45   
allora il gattino di un mese è preparabile allo svezzamento...
la cura per questi piccini , ideale, sarebbe pomata oftalmica antibiotica, previa pulizia degli occhi con ovatta e fisiologica a temperatura ambiente, SIA DEI PICCOLI SANI CHE DEI PICCOLI RAFFREDDATI
lo sono tutti - hanno l'herpes virus che si trasmette per vie sessuali aeree credo anche nell'utero e attraverso la saliva: ce l'aveva mamma gatta ora ce l'hanno anche loro
la terapia è antibiotica
la mia vet non mi fa somministrare antibiotico per via orale ai mici così piccoli se non hanno difficoltà respiratorie, per lo scolo basta una cura locale - poi andrebbe curata anche la madre con antibiotico per via orale, ma durante l'allattamento non è indicato
se vivono all'esterno sono destinati al ripresentarsi cronico dei sintomi ogni volta che si presenta una situazione di stress climatico o psicologico: pioggia freddo calore liti fame...
l'herpes non può essere debellato dal corpo del gatto - resterà latente per sempre e sarà sempre contagioso


0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:45   
Dimenticavo una cosa ma in questo forum si possono fare nomi di farmaci o e vietato?Non vorrei fare cose sbagliategrazie di nuovo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi