home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta incinta, tra quanto credete che partorirà? - Discussione n 85495 - PermaLink
   gatta incinta, tra quanto credete che partorirà?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
miky1995

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 18:34   
Ciao a tutti, è la prima volta che mi prendo personalmente cura di una gatta incinta, questa gatta, che si chiama Mucca, vive nel giardino del mio ragazzo, diciamo che è anche abbastanza girovaga infatti ogni qual volta le è possibile rimane incinta e partorisce, solo che i cuccioli quando iniziano ad essere un pò più autonomi muoio investiti:( già una volta ho tentato di prendermi cura dell'ultimo dei sopravvissuti ma il giorno dopo è stato investito...adesso è nuovamente incinta e non so nè di quanto nè quando potrebbe partorire, volevo crearle una cuccia lontana dalla strada e darle del cibo così non dovrà portare i gattini con se... aiutatemi e consigliatemi
P.s. vi posto le foto


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 19:41   
La durata della gestazione varia dai 58 a 70 giorni, ma nn sapendo nulla è impossibile dirti quando sarà il momento..
Puoi provare a crearle un luogo riparato e accogliente dove possa partorire e farglielo vedere...ma il problema è che alla fine il luogo lo deciderà lei e essendo abbastanza girovaga, questo non aiuta..
Il consiglio e' di sterilizzarla una volta fatti i gattini e cercare di adottare sia.lei che i mici e/o farli adottare in modo da garantirgli un futuro e nn una tragica fine..
Anche perché se è sterilizzata sentirà molto meno il bisogno di andarsene a zonzo a cercar gatti..
E questo sinceramente andava fatto anche le volte precedenti se vive solitamente nel giardino del tuo ragazzo invece di piangere poi sui gatti resi zerbini dalle macchine..
Mi spiace essere un po' duro ma non capisco come si possa far finta di nulla se la cosa è capitata già più volte..anche per evitare morti inutili e malattie che possono essere contratte e veder soffrire delle creature innocenti..un discorso è se capita la prima volta e ormai e fatta ma stare a guardare non lo concepisco..( non ce l'ho con te ma con il tuo ragazzo e chi gli abita vicino e se ne lavano le mani..

Cercate di prendervi cura di lei e dei micini seriamente...
Anche perché in un lasso di tempo che varia dalle 4 alle 6 settimane dal parto si può avere la comparsa di un nuovo calore della gatta e la storia ricomincerebbe..




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 28-03-2014 20:07 ]


0 
 Profilo
miky1995

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 20:33   
Ciao acchiappacoda purtroppo la questione di sterilizzare la gatta costa parecchio e poi la gatta vive tranquilla, sa badare abbastanza bene a se stessa, il mio ragazzo non può portarla in casa e se ne prende cura come può, e cmq credo di parlare a nome di molte persone che amano gli animali ma non possono prendersene cura come dovrebbero per una questione puramente economica quindi piuttosto che vederla mal nutrita e priva di attenzioni le diamo una mano con quel che si può i cuccioli poi verranno regalati...purtroppo la mamma è già abbastanza grandicella infatti penso che partorirà 1 o 2 cuccioli cmq comprendo anche la tua rabbia ma io devo anche guardare le mie tasche ed essere cosciente di non poter mantere un gatto e soprattutto di non poterlo tenere in casa


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 02:29   
Concordo con te miky. Si fa quel che si può.

Le foto non si vedono, comunque quella di provvederle del cibo ( mi raccomando per gattini! ) e una cuccia è una buona idea, d'altronde non vedo in più cosa tu possa fare per lei, è già molto!
Speriamo rimanga nei dintorni, facci sapere


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 09:04   
Capisco il fattore economico, quindi altro che darle cibo kitten non puoi fare nell'immediato!
Ma sinceramente, c'è altro che potete fare, esistono realtà come i gattili dove le gatte vengono sterilizzate con i proventi delle donazioni e dell'8xmille(oltre a gestire le adozioni di cuccioli e adulti), nella mia zona ce n'é uno(contattandolo ti forniscono pure di gabbie apposite per catturare il micio ferito e impaurito qualora non si facesse prendere)se ne trovassi uno vicino a voi potreste contattare i volontari e la prenderebbero,la curerebbero e se sarà possibile farla adottare troverà una casa sua con affetto, in alternativa, qualora fosse troppo selvatica per un'adozione e soffrisse in gattile la riporterebbero nel suo luogo di vita abituale assicurandosi che abbia cibo, volere e potere, basta informarsi! Immagino sia straziante veder morire tutti quei batuffoli pelosi! ( la mia ha partorito 21 giorni fa) non sopporterei di vederli soffrire!
Magari non eravate a conoscenza di questa possibilità, spero di essere stata utile!


1 
 Profilo
miky1995

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 09:33   
Grazie nanama e paola:) vi assicuro che i gattini verranno adottati per quanto riguarda la madre provvederemo ad assicurarle le cure necessarie, come posso postarvi la foto? così ve la faccio conoscere


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 14:25   
Metti le foto nella sezione " I nostri Pets ".
Apri una nuova discussione ( in alto a destra )

Nella risposta, sotto le faccine clicca " scegli file " epoi "invia foto ".
Copi il codice nel riquadro della risposta, e fatto.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:28   


29-03-2014 alle ore 09:04, nanama wrote:
Capisco il fattore economico, quindi altro che darle cibo kitten non puoi fare nell'immediato!
Ma sinceramente, c'è altro che potete fare, esistono realtà come i gattili dove le gatte vengono sterilizzate con i proventi delle donazioni e dell'8xmille(oltre a gestire le adozioni di cuccioli e adulti), nella mia zona ce n'é uno(contattandolo ti forniscono pure di gabbie apposite per catturare il micio ferito e impaurito qualora non si facesse prendere)se ne trovassi uno vicino a voi potreste contattare i volontari e la prenderebbero,la curerebbero e se sarà possibile farla adottare troverà una casa sua con affetto, in alternativa, qualora fosse troppo selvatica per un'adozione e soffrisse in gattile la riporterebbero nel suo luogo di vita abituale assicurandosi che abbia cibo, volere e potere, basta informarsi! Immagino sia straziante veder morire tutti quei batuffoli pelosi! ( la mia ha partorito 21 giorni fa) non sopporterei di vederli soffrire!
Magari non eravate a conoscenza di questa possibilità, spero di essere stata utile!



Concordo. Informati se nella tua zona ci sono gattili, rifugi, associazioni di volontariato o anche guardie zoofile, chiedi aiuto...
Posso capire che non abbiate la possibilità di farla sterilizzare o di prenderla in casa, ma così non potete andare avanti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.894 Secondi