home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Gerbillo Jimmy - salute - Discussione n 85469 - PermaLink
   Gerbillo Jimmy - salute

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-04-2014 alle ore 01:29   



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 09:44   
Mi dispiace tanto...
Ciao Jimmy! Corri felice insieme al tuo fratellino!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 03:11   
So che probabilmente risulterò antipatica, ma avendo seguito anche tutta la vicenda del fratellino, non posso che quotare Serena in questo..



30-03-2014 alle ore 16:26, Serena_C wrote:
Sappi che comunque queste categorie di animali hanno bisogno di una preparazione medica approfondita e diversa rispetto a quella di cani e gatti quindi valuta bene in futuro se prendere per te dei compagni pelosi così piccoli e delicati se non hai modo di farti seguire da un vet esperto in esotici!!


Billy e Jimmy ora corrono liberi da ogni bua, ma tu davvero, per il loro bene, evita altre adozioni in questo senso..

Ciao Jimmy


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 22:41   
grazie a tutti per il sostegno e per le risposte

dato che qui vicino non ci sono vet esperti in esotici, si assolutamente si, eviterò anche che mi vengano regalati!
io voglio il loro bene!

Saluti da Francesca


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 23:07   
Perchè non dovresti più adottarne? non capisco

è stato un episodio, non vuol dire che debba ripetersi ancora.
Io ho un criceto da più di due anni ( da quando aveva due mesi ) e non ho mai avuto bisogno di portarlo dal vet, sempre stato benissimo.

Se sei stata "sfortunata" non vuol dire che dovrai esserlo anche in futuro.
A mio parere non dovresti privarti di nuovo di una tale gioia.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-04-2014 alle ore 00:52   
Paola, non si possono adottare animalozzi sperando che vada tutto bene, e muoiano di vecchiaia.. perché se così non è bisogna avere la possibilità di curarli, quantomeno di dare loro una morte dignitosa, evitandogli dolore inutile.
Se leggi il topic di Billy, il fratellino di Jimmy QUI potrai renderti conto di quanto sia terribile un'agonia così lunga.
Fra non se ne è fregata, non dico questo, però.. i vet esotici sono lontani, le visite costano troppo per lei che è una studentessa, ed è contraria all'eutanasia..
Troppe variabili che concorrono assieme..
Non si può, per non privarci di una gioia noi, condannare così un essere vivente, per quanto piccolo sia.. E Fra ora l'ha dovuto provare non solo sulla sua pelle (sono ricordi che magari ti rimangono addosso a vita, con tanto di rimorsi), ma anche su quella dei piccolini. Mi sembra che abbia capito perfettamente.
Può capitare di trovarsi in mezzo alla strada da un giorno all'altro, in quest'accidenti di situazione storica che viviamo ora, e non poter neanche sfamarci, né noi né i nostri piccoli.. però almeno partire con le condizioni migliori.. credo sia doveroso.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-04-2014 alle ore 03:27   
Capisco


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-04-2014 alle ore 11:04   
Quoto assolutamente Milena!
Anche io sono una studentessa e so benissimo quanto costano le visite dal vet esperto... molto! A maggior ragione sarebbe da valutare una adozione di questo tipo! Non ho detto di privarsene ma solo di valutare bene se ripetere l'esperienza! Purtroppo in alcuni casi il vet è necessario! Alcuni tumori possono essere operati e si può far vivere più a lungo il nostro amico!
Spesso vengono comprati o regalati animali particolari ma prima bisognerebbe sempre informarsi sui loro bisogni e sulle loro caratteristiche! Non si è sempre fortunati, anzi! Capita che le bestiole abbiano patologie genetiche o infezioni ereditate dalle madri (come capita ai conigli) e senza qualcuno che sappia gestirle si può andare incontro ad una lenta e lunga agonia che nessun animale merita!
Se poi Paola te sei stata fortunata e il tuo criceto sta benissimo noi ne possiamo solo essere felici... ma non è sempre così, specie quando raggiungono la vecchiaia! E il vet non esperto non sa gestire queste cose... già è tanto se sanno seguire cani e gatti anziani (parlo per esperienza personale)! E comunque in provincia di Messina un vet esperto ci sarebbe....
Il mio era solo un consiglio,le decisioni spettano a Fra!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 05-04-2014 11:11 ]


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 05-04-2014 alle ore 14:44   
per rispondervi
si, ci sono esperti veterinari in esotici ma sono a più di 60 km da dove vivo io.
io non ho neanche il mezzo per potermi spostare, ecco perchè non ho potuto andarci.
telefonicamente, ho contattato dei vet in esotici, e sia per billy che per jimmy, mi avevano detto che non c'era nulla da fare perchè dalle immagini che gli avevo inviato per email, aveva potuto constatare che si trattava di tumore e che qualsiasi cura non sarebbe servita a nulla..
infatti con billy le ho provate tutte .. ma lo stesso non ce l'ha fatta..
stessa cosa per jimmy!

Comunque ringrazio a tutti per le risposte



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fra1991 il 07-04-2014 15:33 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.021 Secondi