home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  vuole calmare tutti i cani - Discussione n 85370 - PermaLink
   vuole calmare tutti i cani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 13:58   
Prendendo spunto da questo topic vi dico che Voi Sania, Drum e della signora "deficiente"
in pratica avete gli stessi problemi di dominanza piu o meno marcati che dovrebbero essere colmati tramite aiuto di un comportamentista ed educatore.
Sono segnali di dominanza dove il cane quando è solo risponde, quando ci sono poche distrazioni risponde al 80% e quando è in totale distrazione si fa i c...zi suoi e non risponde.
Sania e Drum hanno almeno la coerenza e umiltà di affrontare ostacolo cercandoli di superare mentre la famosa signora è come un muro con tanto di paraorecchi. per lei il suo cane è bello bravo ma morde.
Opinione personale non amo questi luoghi di socializzazione perchè si trovano padroni di questo genere.
Sania e Drum dovreste fare un passo indietro e cercare di lavorare da soli in luogo recintato dove ci sono odori che portano a distrarre il cane per vedere come si comporta.
Mi spiego si tende a step a lavorare a casa , poi in giardino, fuori in luoghi potretti, in luoghi potretti con qualche cane equilibrato e così via aumentando le distrazioni. Se in una di queste fasi il cane non ascolta si torna indietro a lavorarci sopra. Educazione si ma molto sul controllo del cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 28-03-2014 14:00 ]

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 14:43   

28-03-2014 alle ore 11:50, DRUM wrote:

27-03-2014 alle ore 20:53, aion wrote:
drum la signora dei pit non era affatto "deficiente" è esattamente lo stesso comportamento che hai tu con il tuo.
siccome il 99%delle persone si impettisce quando ha un cane montatore folle privo di regole(non capendo un granchè di questo modo di fare) ed agisce quindi in maniera prepotente esattamente come il proprio cane.
se io avessi un cane un cane privo di regole, che entra a pelo dritto monta , (oltre ad esserne frustrata e sentirmi un po' fallita) assecondando il mio cane sarei esattamente prepotente come lo stesso non educato cane perché costringo cani sereni, ben gestiti, lavorati a sopportare queste maniere forti non giustificate.
poi mille volte va bene, la volta che arriva un pit inc***oso e mi straccia il cane subito a dire "stupito padrone del pit".

avete esattamente lo stesso atteggiamento prepotente"ho il cane figo che è dominante" e qui si potrebbe aprire un mondo.......

....Sarò una fallita-frustrata ma non una deficiente.

Pensavo di essere stata chiara nell'esposizione dei fatti.

1- Non sono affatto fiera delle manifestazioni di dominanza del mio cane.
2- Non sono affatto fiera di non essere riuscita finora (e magari mai lo sarò..)
ad avere il cane perfettamente sotto controllo.
3- Quando Drum è troppo irruente lo stoppo.
4 -Drum non ha mai mostrato aggressività verso nessuno nè cani nè umani.
5 -Convengo che l'eccesso zelo nel stabilire le gerarchie sia antipatico verso gli altri cani e pericoloso in generale....ed a questo poniamo rimedio al volo oppure interveniamo prima.
6 - Se avessi un cane aggressivo (recidivo...) come la padrona del Pitbul non frequenterei più le aree cani.

Mi pare che ci sia una bella differenza tra mettere il muso sulla schiena ad un altro cane e cercare di prenderlo alla gola!!!!

In ogni caso Drum era al guinzaglio e noi stavamo uscendo per evitare guai.
PS: non ho l'abitudine ad 'impettirmi' nè a dire che ho il cane figo.

Tu avrai sicuramente un superbo controllo sul tuo cane e ti invidio per questo.

Dovresti però imparare a leggere più attentamente prima di dare giudizi offensivi.

Io accetto UMILMENTE tutti i consigli che mi vengono dati (anzi io li cerco i consigli!), ma odio essere fraintesa ed attaccata malamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 28-03-2014 12:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 28-03-2014 13:08 ]

io ho cercato solo a dirti si stare attenta che anche un cane giovane che non vuole niente a che fare con il tuo come nel esempio che ti ho datto di simba e il boxer puo andare male
io basta che guardo il mio lo so cosa gli passa per la testa
in quel caso l'ho lasciato fare perche la padrona mi ha pregato di farlo
se non lo fermavo e se non avevo il controlo del mio il boer non uscirebbe dal parco
e solo un mio consiglio a te

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 14:46   

28-03-2014 alle ore 13:58, hugo wrote:

Sania e Drum dovreste fare un passo indietro e cercare di lavorare da soli in luogo recintato dove ci sono odori che portano a distrarre il cane per vedere come si comporta.
Mi spiego si tende a step a lavorare a casa , poi in giardino, fuori in luoghi potretti, in luoghi potretti con qualche cane equilibrato e così via aumentando le distrazioni. Se in una di queste fasi il cane non ascolta si torna indietro a lavorarci sopra. Educazione si ma molto sul controllo del cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 28-03-2014 14:00 ]

e quello che ho io fatto
dopo aver scritto lo post e non c'ero per un paio di giorni e quello che faccevo
ho spiegato sopra perche ha fatto quello che ha fatto
ho un educatore/adestratore americano che ci segue

0 
 Profilo
DRUM

| Messaggi : 113
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 15:21   

28-03-2014 alle ore 14:43, sanja25 wrote:

28-03-2014 alle ore 11:50, DRUM wrote:

27-03-2014 alle ore 20:53, aion wrote:
drum la signora dei pit non era affatto "deficiente" è esattamente lo stesso comportamento che hai tu con il tuo.
siccome il 99%delle persone si impettisce quando ha un cane montatore folle privo di regole(non capendo un granchè di questo modo di fare) ed agisce quindi in maniera prepotente esattamente come il proprio cane.
se io avessi un cane un cane privo di regole, che entra a pelo dritto monta , (oltre ad esserne frustrata e sentirmi un po' fallita) assecondando il mio cane sarei esattamente prepotente come lo stesso non educato cane perché costringo cani sereni, ben gestiti, lavorati a sopportare queste maniere forti non giustificate.
poi mille volte va bene, la volta che arriva un pit inc***oso e mi straccia il cane subito a dire "stupito padrone del pit".

avete esattamente lo stesso atteggiamento prepotente"ho il cane figo che è dominante" e qui si potrebbe aprire un mondo.......

....Sarò una fallita-frustrata ma non una deficiente.

Pensavo di essere stata chiara nell'esposizione dei fatti.

1- Non sono affatto fiera delle manifestazioni di dominanza del mio cane.
2- Non sono affatto fiera di non essere riuscita finora (e magari mai lo sarò..)
ad avere il cane perfettamente sotto controllo.
3- Quando Drum è troppo irruente lo stoppo.
4 -Drum non ha mai mostrato aggressività verso nessuno nè cani nè umani.
5 -Convengo che l'eccesso zelo nel stabilire le gerarchie sia antipatico verso gli altri cani e pericoloso in generale....ed a questo poniamo rimedio al volo oppure interveniamo prima.
6 - Se avessi un cane aggressivo (recidivo...) come la padrona del Pitbul non frequenterei più le aree cani.

Mi pare che ci sia una bella differenza tra mettere il muso sulla schiena ad un altro cane e cercare di prenderlo alla gola!!!!

In ogni caso Drum era al guinzaglio e noi stavamo uscendo per evitare guai.
PS: non ho l'abitudine ad 'impettirmi' nè a dire che ho il cane figo.

Tu avrai sicuramente un superbo controllo sul tuo cane e ti invidio per questo.

Dovresti però imparare a leggere più attentamente prima di dare giudizi offensivi.

Io accetto UMILMENTE tutti i consigli che mi vengono dati (anzi io li cerco i consigli!), ma odio essere fraintesa ed attaccata malamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 28-03-2014 12:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 28-03-2014 13:08 ]

io ho cercato solo a dirti si stare attenta che anche un cane giovane che non vuole niente a che fare con il tuo come nel esempio che ti ho datto di simba e il boxer puo andare male
io basta che guardo il mio lo so cosa gli passa per la testa
in quel caso l'ho lasciato fare perche la padrona mi ha pregato di farlo
se non lo fermavo e se non avevo il controlo del mio il boer non uscirebbe dal parco
e solo un mio consiglio a te

La mia 'puntualizzazione' era diretta ad Aion!
Niente da dire sui tuoi commenti e su quelli degli altri utenti.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )

Generazione pagina: 0.445 Secondi