home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  vuole calmare tutti i cani - Discussione n 85370 - PermaLink
   vuole calmare tutti i cani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 43 )
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 11:37   
simba ha cominciato a cercare di sottomettere per calmare tutti i cani esuberanti,aggitati o dominanti,femmine o maschio non centra
come mai?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 11:43   
Spiega spiega cosa combina ??


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 12:00   
per esmpio due giorni fa,al parco,c'era una pitbull di 8 mesi
non si muoveva e si leccava i baffi appena ci ha visti,hanno giocato sempre insieme
pero adesso che cresce e diventata dominante e vuole tenere tutto sotto controllo
lui l'ha annusata senza problemi
dopo 5 minuti,la piccola(8mesi) era troppo nelle sue parti intime ad annusarlo,e si leccava i baffi
e simba si e girato,senza fargli del male,per sottometterla
l'ho calmato,piccola si e spaventata e si e messa in mezzo alle gambe della padrona
simba andato a salutare e la piccola ha presso un attegiamento protetivo,e simba e scattato di nuovo,senza fargli del male

poi ieri,una pitbull di 10mesi innamorata del aqua,era aggitata,non ascoltava,era da tutte le parti,simba entrato in aqua e la spingeva e gli abbaiava per calmarla senza usare la bocca,e dopo cercava di montarla(simba e castrato e ha 2 anni) per calmarla

un jack russel entrato in parco che saltava e correva da tutte le parti 100km/h
simba l'ha buttato giu e lo teneva con il suo peso senza usare la bocca

se i cani sono calmi lui gli annusa,si fa annusare e poi non gli guarda neanche


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 12:51   
io credo che nel caso dell'annusata insistente , il cane tuo si è comportato in maniera chiara ha solo fatto capire che non voleva essere infastidito , non ha aggredito .
io personalmente quando vedo i cani troppo insistenti tendo a richiamarli ,
magari se vedi che esagera fermalo.
le annusate insistenti o le monte insistenti non sempre sono gradite e quindi i cani che vengono annusati o montati potrebbero reagire male.



0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 13:08   
pero lo fa con tutti i cani aggitati e esuberanti


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 13:43   


22-03-2014 alle ore 13:08, sanja25 wrote:
pero lo fa con tutti i cani aggitati e esuberanti



Secondo me più che calmarli sta cercando di dominarli e fin'che gli altri l'accetteranno di buon grado andrà tutto bene. Nel momento però in cui uno di loro non lo farà il discorso potrebbe prendere una brutta piega...stai attenta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 22-03-2014 13:52 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 13:51   
concordo con brixal ! di solito si comincia con un annusata insistente , poi una monta , poi una rissa è così che va se non si stoppa subito il cane.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 00:23   
io sono una di quelle che sta sempre accanto i cani mai seduta dal'altra parte del parco a urlare
io conosco simba talmente bene che capisco se sta per scattare solo guardandolo
dico calmarli perche lo fa solo con i cani aggitati e esuberanti con quelli dominanti grandi pero se sono calmi non gli guarda neanche
ce ne erano i cani che non si sono lasciati sottomettere da lui ovvio mi basta guardarlo e lo vedo e capisco quando devo prenderlo e fermarlo

io sono una di quelle che ogni tanto gli devi anche lasciar fare,ovvio non nel aggressivo modo,perche si capiscono meglio tra di loro,perche anche se noi gli fermiamo in momento sbagliato non passerano mai oltre a quel punto
come per esempio con un maschio dominante e simba
dominanti tutti i due,scattati per sottometersi a vicenda,senza aggressione
non sono riusciti a decidersi chi si sottomette e chi no che la lotta stava diventato un po troppo
gli ho fermati tutti i due,gli ho butati tutti i due per terra e gli ho fermati li,,gli ho sottomessi senza toccargli,e da quel giorno giocano senza problemi
poi ovvio ce ne sono un paio di maschi con qualli non posso lasciarlo giocare
un paio gli oddia e altri che sono dominanti e lo so che simba non riuscierei a fermarlo
buttare qualche cane per terra solo con le spalle e tenerlo senza usare la bocca puo essere che e dominare pero di solito e calmare,perche appena il cane per terra si calma simba non lo guarda piu
lo dico perche quando ce qualche bambino in parco o con noi,lui tiene tutti i cani troppo attivi lontano dai bambini,gli spinge con il suo corpo o le spalle o gli abbaia


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 01:14   


23-03-2014 alle ore 00:23, sanja25 wrote:
io sono una di quelle che sta sempre accanto i cani mai seduta dal'altra parte del parco a urlare
io conosco simba talmente bene che capisco se sta per scattare solo guardandolo
dico calmarli perche lo fa solo con i cani aggitati e esuberanti con quelli dominanti grandi pero se sono calmi non gli guarda neanche
ce ne erano i cani che non si sono lasciati sottomettere da lui ovvio mi basta guardarlo e lo vedo e capisco quando devo prenderlo e fermarlo

io sono una di quelle che ogni tanto gli devi anche lasciar fare,ovvio non nel aggressivo modo,perche si capiscono meglio tra di loro,perche anche se noi gli fermiamo in momento sbagliato non passerano mai oltre a quel punto
come per esempio con un maschio dominante e simba
dominanti tutti i due,scattati per sottometersi a vicenda,senza aggressione
non sono riusciti a decidersi chi si sottomette e chi no che la lotta stava diventato un po troppo
gli ho fermati tutti i due,gli ho butati tutti i due per terra e gli ho fermati li,,gli ho sottomessi senza toccargli,e da quel giorno giocano senza problemi
poi ovvio ce ne sono un paio di maschi con qualli non posso lasciarlo giocare
un paio gli oddia e altri che sono dominanti e lo so che simba non riuscierei a fermarlo
buttare qualche cane per terra solo con le spalle e tenerlo senza usare la bocca puo essere che e dominare pero di solito e calmare,perche appena il cane per terra si calma simba non lo guarda piu
lo dico perche quando ce qualche bambino in parco o con noi,lui tiene tutti i cani troppo attivi lontano dai bambini,gli spinge con il suo corpo o le spalle o gli abbaia



" ...perche appena il cane per terra si calma simba non lo guarda piu".

Infatti esattamente questo il significato di "sottomettere". L'altro cane non è che si calma per come intendiamo noi, ma rimanendo per terra senza reagire comunica con Simba che accetta il suo ruolo di subordinato. Infatti come avevo scritto prima fin'che loro accetteranno l'atteggiamento del tuo cane non ci saranno problemi. Ma visto che ci sono alcuni cani giovani e cuccioloni tra di loro è facile che crescendo non siano più così remissivi.
I cani che calmano gli altri ( i così detti pacificatori), sono una cosa completamente diversa.
Scrivi anche che con alcuni cani dominanti non puoi lasciare giocare già adesso perchè non sapresti fermarlo, in più c'è il fatto che si comporta così non solo con i maschi ma anche con le femmine...

Simba è un maschio giovane con un carattere probabilmente non ancora del tutto formato ma con forte tendenza a dominare, che non tollera ( almeno per come lo descrivi tu), dei comportamenti che per lui risultano fastidiosi. Quello che voglio dire soltanto è che ci vuole molta attenzione con questi tipologia di cani e ancora molto più importante capire sempre quale il reale motivo del loro comportamento per poter prevedere delle situazioni spiacevoli.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 23-03-2014 04:17 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 10:41   


23-03-2014 alle ore 01:14, Brixal wrote:


23-03-2014 alle ore 00:23, sanja25 wrote:
io sono una di quelle che sta sempre accanto i cani mai seduta dal'altra parte del parco a urlare
io conosco simba talmente bene che capisco se sta per scattare solo guardandolo
dico calmarli perche lo fa solo con i cani aggitati e esuberanti con quelli dominanti grandi pero se sono calmi non gli guarda neanche
ce ne erano i cani che non si sono lasciati sottomettere da lui ovvio mi basta guardarlo e lo vedo e capisco quando devo prenderlo e fermarlo

io sono una di quelle che ogni tanto gli devi anche lasciar fare,ovvio non nel aggressivo modo,perche si capiscono meglio tra di loro,perche anche se noi gli fermiamo in momento sbagliato non passerano mai oltre a quel punto
come per esempio con un maschio dominante e simba
dominanti tutti i due,scattati per sottometersi a vicenda,senza aggressione
non sono riusciti a decidersi chi si sottomette e chi no che la lotta stava diventato un po troppo
gli ho fermati tutti i due,gli ho butati tutti i due per terra e gli ho fermati li,,gli ho sottomessi senza toccargli,e da quel giorno giocano senza problemi
poi ovvio ce ne sono un paio di maschi con qualli non posso lasciarlo giocare
un paio gli oddia e altri che sono dominanti e lo so che simba non riuscierei a fermarlo
buttare qualche cane per terra solo con le spalle e tenerlo senza usare la bocca puo essere che e dominare pero di solito e calmare,perche appena il cane per terra si calma simba non lo guarda piu
lo dico perche quando ce qualche bambino in parco o con noi,lui tiene tutti i cani troppo attivi lontano dai bambini,gli spinge con il suo corpo o le spalle o gli abbaia



" ...perche appena il cane per terra si calma simba non lo guarda piu".

Infatti esattamente questo il significato di "sottomettere". L'altro cane non è che si calma per come intendiamo noi, ma rimanendo per terra senza reagire comunica con Simba che accetta il suo ruolo di subordinato. Infatti come avevo scritto prima fin'che loro accetteranno l'atteggiamento del tuo cane non ci saranno problemi. Ma visto che ci sono alcuni cani giovani e cuccioloni tra di loro è facile che crescendo non siano più così remissivi.
I cani che calmano gli altri ( i così detti pacificatori), sono una cosa completamente diversa.
Scrivi anche che con alcuni cani dominanti non puoi lasciare giocare già adesso perchè non sapresti fermarlo, in più c'è il fatto che si comporta così non solo con i maschi ma anche con le femmine...

Simba è un maschio giovane con un carattere probabilmente non ancora del tutto formato ma con forte tendenza a dominare, che non tollera ( almeno per come lo descrivi tu), dei comportamenti che per lui risultano fastidiosi. Quello che voglio dire soltanto è che ci vuole molta attenzione con questi tipologia di cani e ancora molto più importante capire sempre quale il reale motivo del loro comportamento per poter prevedere delle situazioni spiacevoli.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 23-03-2014 04:17 ]


si si,capisco cosa stai dicendo
per quello sono qua a chiedere un paio di cose,perche nei ultimi giorni ha cominciato a farlo con le femmine anche,non tutte pero capitano
di solito le femmine possono fare quello che vogliono
simba e molto imponente dal primo giorno che lo preso
pero ascolta molto,quasi posso dire che ho il pieno controllo di lui(perche non si ha mai il pieno controlo del cane)
e voglio capire perche ha iniziato a farlo anche con le femmine,come gia detto solo quando sono aggitate ,perche questa estate comincio pet therapy con lui,e devo evitare tutti i possibili scontri tra lui e qualche altro cane


un altra cosa,puo darsi che le femmine stano per entrare in calore e per quello e impazzito con loro?
la pitbull di 8 mesi prima di simba 2 pastori tedesci maschi l'hanno attacata di brutto,ha i buchi da per tutto
e l'altra tutti cercano di montarla gia da un mese
il jack russel lo so era bello dominante e non si lasciato avvicinare da nessun cane perche correva 200km/h e simba ha cercato di annusarlo,poi l'ha preso e l'ha buttato giu
in piu simba diventa protetivo perche adesso abbiamo una cucciola con noi


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.357 Secondi