home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Biopsia zampetta e gatto iper agitato - Discussione n 85365 - PermaLink
   Biopsia zampetta e gatto iper agitato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Flab

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:45   
Ho portato oggi il gatto per fare la biopsia del cuscinetto di una zampa, arrivata alla clinica già nel trasportino si era tolto il collare elisabettiano ma la veterinaria ha detto di metterglielo dopo 2 giorni, quando gli tolgo la benda perchè non si leccasse.

Arrivato a casa ha iniziato a sbattere ovunque finchè si è tolto la benda, ho chiamato subito la clinica veterinaria e l'ho riportato. Gli hanno messo una benda (a calzino) più alta ed il collare.

Tornati a casa tempo 1 ora si era già sfilato la benda e camminando lascia qualche gocciolina di sangue dove ha i punti, però mi han detto che l'importante è che non si lecchi e di dargli l'antibiotico.

Sono molto preoccupata. Quando cammina la ferita si infetterà e non potendosela pulire sarà ancora peggio. In più continua a sbattere ovunque a causa del collare e più sbatte e più la ferita (senza la seconda benda) si apre e sanguina

Devo smettere di preoccuparmi finché tiene il collare? Sto diventando matta, l'ho chiuso in una stanza con tante coperte per terra in modo che non cammini in giro e si ferisca


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:57   
Controlla che non si tolga il collare
Metti per terra lenzuola ,non coperte e la sua cuccia abituale ben pulita


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 01:25   
Non chiuderlo nella stanza, si agita di più...

Come ha fatto con il collare a togliersi la benda?
E se ha la benda a calzino ( non è salda? ) a che serve il collare che poi va a sbattere el a ferita si apre di continuo?

Non si può mettere una benda a calzino doppia?
per la pulizia, puoi provvedere tu con fisiologica e betadine, così non si infetterà.
In più ha anche la copertura antibiotica che fa il resto del lavoro.


0 
 Profilo
Flab

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 14:06   
Guarda aveva una benda (la seconda) fino alla scapola, con 4 bendaggi di sicurezza e sbattendola trascinandola e tutto è riuscito a sfilarsela (intatta)
Oggi gli ho tolto la sabbia e sostituita con carta di giornale tagliata a pezzettini e gli ho tolto la sabbia che aveva dove c'è la ferita e disinfettato, però da ieri ancora ha fatto solo pipì (quando ancora aveva la sua sabbia) e ancora nulla di solido (e si è già mangiato 2 buste di umido e molti croccantini (sembra abbia fame chimica).
Ho anche comprato per sicurezza un altro collare elisabettiano perché con quello che ha (misura 10) gli escono un poco le orecchie e il naso, in modo che se se lo dovesse sfilare ho già pronto l'altro, speriamo bene


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 14:35   
Ciao..la carta di giornale va bene..per i "prodotti" solidi anche se non la fa x uno o 2 giorni non è grave..probabilmente e abbattuto e un po' bloccato dalla situazione.., come quando noi andiano in un posto nuovo e bagno che non è il ns....a alcuni capita che non scappi e se la tengano un po' prima di lasciarsi andare e adattarsi..
E per il collare che ha..mi sembra piccolo e corto..forse x quello è riuscito a fare quel che ha fatto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 22-03-2014 14:37 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi