home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Addormentare il cane - Discussione n 8536 - PermaLink
   Addormentare il cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 9
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 15:19   
"Tu hai scelto di soffrire al suo posto ed è quello che stai facendo. Non c'è amore più grande"

Grazie, grazie d'avermi fatto pensare a questo...
a volte nelle parole... di chi come te ama incodizionatamente
può celarsi la risposta che attendiamo o che non sappiamo trovare da soli.
Grazie ancora.


0 
 Profilo
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 17:54   
sai mi sono fatta mille volte la domanda che ti stai facendo tu... e quando ho fatto addormentare oscar il 17 febbraio perchè non ce la facevo più a vederlo soffrire così mi sono chiesta anche io chi sono per decidere, ho pensato che lui mi odiasse per questo e per molto tempo mi sono sentita un verme.... è che quando amiamo siamo dilaniati e cerchiamo di fare la cosa giusta ma non si sa mai alla fine qual'è....

"Tu hai scelto di soffrire al suo posto ed è quello che stai facendo. Non c'è amore più grande"
Non c'è frase più bella che ti potessero scrivere...


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 18:18   
ragazzi veramente non so cosa dire... piango da quando ho inziato a leggere questo post. diana è il mio primo peloso, è ancora giovane, ancora non ho vissuo questa terribile esperienza. ma se solo leggere questo post mi fa così male forse lontanamente posso immaginare cosa abbiate provato....


0 
 Profilo
piccolina

Registrato dal: 02-01-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 20:32   
Beh,dev'essere molto difficile prendere una decisione del genere...io non ho esperienza ma posso immaginare cosa voglia dire...tu ci chiedi questa domanda,ma per te...che cosa ha significto? Sinceramente io non riscirei mai a sopprimere il mio cane,mi sentirei davvero in colpa...ma questo è solo il mio parere,e non mi hai chiesto questo.
I dubbi che hai sono comprensibili,perchè è come aver tolto la vita a qualcuno,per amore o per egoismo non si sa,ma è come togliere la vita a un caro amico.


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 21:05   
Piccolina, e' una situazione angosciante che ho vissuto
il 2 febbraio di quest'anno

(se vuoi: http://www.petnews.it/cimiterovirtuale/cani344York.htm)

che mai e' poi mai avrei voluto vivere... ma a volte le cose prendono il sopravvento .. forse perchè accadono all'improvviso
come nel mio caso... non so cosa dire.. alle 17 pensavo che tutto s'era risolto, invece dopo sole 3 ore e mezza mi e' crollato tutto...
certo, la morte naturale del proprio cane ti far stare male ma non ti crea alcun senso di colpa però.. quando ti chiedono se vuoi far soffrire inutilmente il tuo amico per tutta la notte... non lo so'
Io ho preso la decisione che in quel momento ritenevo fosse la piu' giusta e forse ho deciso di porre fine alla sua sofferenza prendendo io quel fardello di angoscia che tutt'ora mi porto dietro.
pero voglio dirti che io il mio piccolo animaletto l'ho amato profondamente e penso che il suo posto nel mio cuore non potra' mai prenderlo nessuno,lui si e' ancoranto nella mia anima e lì rimarra' fino alla fine dei miei giorni, se ho sbagliato l'ho fatto per amore.


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 22:38   
sono appena andata a vedere il tuo York.era bellissimo e tu l'hai amato davvero tanto. lo so come si sta perchè anch'io ci sono passata per un pelosetto molto simile al tuo che mi ha rubato il cuore.il senso di angoscia e la mancanza si sono affievoliti da quando è arrivato un nuovo cucciolo in casa. non so se tu sei pronto a qs passo ma per esperienza ti dico che aiuta molto. york non lo dimenticherai mai e sarà sempre nel tuo cuore e nei tuoi pensieri ma tutto l'amore che hai dentro , quando ti sentirai, donalo ad un altro esserino. ti sentirai meglio o almeno per me è stato cosi. non tormentarti ...ti abbraccio e ti faccio vedere il mio Teo morto il 29 aprile 2005


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 07:23   
ackee
quant'era bono ! questo e' stato il mio pensiero quando ho visto la foto del tuoTeo....
Si il Tuo Teo era proprio bello.
Chissa' che baldoria staranno facendo ora... speriamo che ci sia per loro un posto migliore con tanta allegria e felicita'.
la stessa felicita' che ci hanno mostrato quando erano con noi.
Sono stati Angeli che Dio ha voluto far vivere accanto a noi...
abbiamo avuto comunque una bella fortuna.
ackee, io ora ho un altro peloso di nome Willy (una specie di incrocio non ben definito) che piano piano si stà prendendo una
parte del mio cuore...ma sai.. poverino per lui e' tutto molto difficile... non potra' mai prendere il posto del mio York ma certamente avra' un posto tutto suo... Ciao e grazie del consiglio.


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:54   
ogni pelosino si prende una piccola parte del ns cuore. c'è posto per tutti...anche per quelli dei canili, queldegli amici, e quelli di cui leggiamo nel forum.una fotina di Willy?


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 16:06   
Io l'ho fatto solo 10 giorni fa, sono ancora scossa per questa cosa ma posso garantirvi che in quel momento ho avuto una forza tale che non mi aspettavo di avere.
E' stato più doloroso tornare a casa dal lavoro e vederlo di spalle accasciato senza neanche alzarsi, muovendo a malapena la coda quando ha sentito la mia voce, che la puntura di per sè.
Non respirava quasi più, ansimava ed il suo sguardo era fisso e la mamma del mio ragazzo mi aveva detto ceh tutto il giorno è stato così, non aveva fatto neanche la pipì. I gatti gli passavano davanti ma non li vedeva, lui che si divertiva a corrergli dietro!!! Ma come potevo permettere tutta questa sofferenza?No, non lo trovo giusto, neanche sulle persone!Io potevo fare qualcosa, la scelta più dolorosa, la cosa che non avrei mai voluto fare ma ho dovuto, per il suo bene, in nome dell'amore che provavo e provo per lui.
NEanche il cortisone lo aveva fatto migliorare anzi..ormai il suo corpicino rifiutava ogni medicina.
Allora perchè farlo morire nell'agonia e nella sofferenza?
Vi garantisco che una volta fatto aveva uno sguardo più sereno, come se si fosse tolto un peso.
Adesso il suo dolore lo provo io sulla mia pelle, ma lui è libero.
Era stanco ed io ho smesso di combattere solo quando lui non lo voleva più.
Ragazzi che dolore che provo e vi assicuro che sento anche il vostro.


0 
 Profilo
Niko76

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 10:34   
[QUOTE]
24-05-2007 alle ore 16:06, Poly wrote:
........Allora perchè farlo morire nell'agonia e nella sofferenza?
Vi garantisco che una volta fatto aveva uno sguardo più sereno, come se si fosse tolto un peso.
Adesso il suo dolore lo provo io sulla mia pelle, ma lui è libero.
Era stanco ed io ho smesso di combattere solo quando lui non lo voleva più.
Ragazzi che dolore che provo e vi assicuro che sento anche il vostro.
[/QUOTE]

Il mio pensiero, le mie sensazioni in quel momento tristissimo sono uguali alle tue.
Ecco la mia Chicca per chi volesse vederla....[URL]http://www.petnews.it/cimiterovirtuale/cani346Chicca.htm[/URL]
Il pelo era rado davanti al musetto perche' la mia piccola aveva il Cushing ed una dermatite atopica.Era molto piu' bella, ma purtroppo ancora non sono riuscito a trovare quelle foto che la ritraevano nel pieno della sua bellezza....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Niko76 il 25-05-2007 10:35 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi