home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Addormentare il cane - Discussione n 8536 - PermaLink
   Addormentare il cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 28-04-2007 alle ore 13:52   
leo non darti colpe ormai tanto ogni decisione ha i suo lati positivi e nagativi ..prendi quetsa esepreinza e quetso sttao d'animo per il futuro anche se non ti auguro di certo che ti riaccada una cosa del genere.
vedi io con la mi vet. ho un buon rapporto siamo amiche è lei è nettamente contro l'eutanasia tranne rarissimi ma davvero rarissimi casi perchè coem hai detto tu esistono i farmaci per alleviare il dolore.
ma poi vivere certe situazioni è doloroso ed è cosi difficile decidere ..ora non pensarci più dai tempo a questa esperienza di sedimentare vedrai che ti servirà per il futuro in un modo o nell' altro magari che ne sai potrai essere di aiuto e consiglio a qualcun' altro.
cmq io credo che esistono anche molti vet. dall'eutanasia facile che subito la consigliano al padrone come soluzione migliore invece di mostrare le alternative



0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 28-04-2007 alle ore 15:10   
Edissa, hai ragione... purtroppo i vet del mio piccolo Yo probabilmente intuendo
che non aveva speranze (ed anche perchè erano vicini all'ora di chiusura) mi hanno consigliato di portarlo ad una clinica a 24h -
Putroppo in clinica, un vet dalla "puntura facile" ha deciso per tutti.
Io oggi, potessi tornare indietro, ti giuro dal profondo del cuore... non darei il consenso.
Preferirei consumare le mie ferie ... ma starei vicino
al mio piccolo amico fino al suo multimo respiro.
forse come dici tu, e' meglio non pernsare piu' a queste cose.. tanto ormai non c'e' soluzione...

E' strano comunque... pochissimi danno la loro opinione su queto argomento... forse hanno paura di dover fare i conti con la propria coscenza - e li capisco benissimo... era da tempo che volevo tirar fuori questo argomento ed anche a me farlo e' costato.
Comunque vorrei essere un po' piu' realistico... ma non e' facile, grazie comunque d'aver comunicato la tua opinione.
ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 28-04-2007 15:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 28-04-2007 18:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 02-05-2007 15:12 ]


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 28-04-2007 alle ore 19:24   
non sò se è questione di sezione sò che l' argomento è duro e ostico e uno preferisc enon pensarci invece io penso che è bene confronatrsi con le esperienze e i vissuti degli altri guarda io posso dirti che una mia amica ha ssistito la sua canetta per 4 giorni anche la notte ne lei ne il vet. volevano l'eutanasia..ma la mia amica si è pentita ha detto che se avesse avuto le palle avrebeb risparmiato al cane 4 giorni di sofferenza...certo la sua cana era molto molto malata e lei dice : Io l'ho vista lottare per restare attaccata alla vita ma soffriva nonostatnte le medicine specie l'ultima notte..non sò leo prego Dio di non dover affronatre uan simile tragedia perhcè appunto ilc ane non ti può comunicare la sau volontà.
anche se la mia vet. su questo è drastica: "il cane la morte non te la chiede" e lei dice che esistono i sedativi ecc. che quando arriva il moemnto il cane morirà in silenzio ..non sò leo non sò che farei davvero e direi che è meglioo non pensarci più visto che gli ultimi tre anni per me sono stati uno sconquasso.(su quelli precedenti stendiamo un velo)
Mio padre è stat operatoper un carcinoma allo stomaco carcinoma alo stato iniziale ma decisione apida da prendere..mia adre ha fatto un isterectomia convincerla è stata dura..( un altro pò di tempo è si compormetteva il rene)nessun cancro per fortuna..e adesso non voglio pensare che anche le mie bestiole dovranno soffrire uffa vorrei che arrivate all'eta della dipartita morissero senza soffrire


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 28-04-2007 alle ore 22:03   
Edissa


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 11:13   
[QUOTE]
28-04-2007 alle ore 22:03, leo3000 wrote:
Edissa
[/QUOTE]



0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 12:05   
venerdì è morto il gatto di nostri amici, aveva 15 anni e negli ultimi mesi stava realmente male, alchè è stato proprio il veterinario a suggerire loro di non prolungargli la sofferenza.
Lo trovo legittimo nella sua ampiezza d'amore,


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 17:46   
grazie cari mi prendo tutti i bacetti e le pacchette sulle spalle ...se ne ha sempre bisogno


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 10:08   
Caro Leo3000, questo post mi ha fatta piangere. Nelle tue parole e nelle parole di Frida ho riscontrato tutto il mio sentimento riguardo al mio amato Nemo. Aveva solo quattro anni quando....
Ora sono passati tre anni, da pochi giorni........eppure lo strazio a l pensiero di quella tremenda decisione è ancora lacerante. Ti giuro che mi obbligo a non pensarci, perchè quel giorno avrei preferito morire io al suo posto.



0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 11:07   
sprinky grazie anche a te... difronte a certe cose ... siamo tutti nella stessa condizione.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 11:34   
Anche io per due volte mi sono trovata a dover prendere questa decisione...la prima volta con Billy che aveva 17 anni e la seconda con il mio Jack che aveva compiuto da 3 giorni 3 anni....
Che dire, secondo me è un grande gesto d'amore, io nn lo vedo come un gettare la spugna, ma come un grande gesto che aiuta il nostro piccolino a nn soffire più...certo prima è giusto e doveroso tentare anche l'impossibile per salvare i nostri amici....ma quando ormai davanti c'è solo buoi e dolore è lì che deve vincere l'amore e dobbiamo aiutare i nostri pelosi ad andare verso il ponte dell'arcobaleno...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.215 Secondi