home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola mi morde piedi e caviglie per attirare l attezione. - Discussione n 85359 - PermaLink
   cucciola mi morde piedi e caviglie per attirare l attezione.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
flori90

Registrato dal: 21-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 16:54   
Ciao,la mia cucciolotta quando vuole giocare,mi fa gli agguati =) mi punta e poi parte sui miei piedi e sulle caviglie,e piccina ma fa parecchio male.
La sgrido,ma sembra aumentare l aggressività.
come posso fare?


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:11   
Non assecondandolo. Basta un secco no come avvertimento e se non la smette lo lasci lì e allontani in modo che non ti possa raggiungere. Se ne renderà conto prestissimo che comportandosi in modo sconveniente non le conviene affatto
Nel suo caso visto che ha anche problemi di ansia, dovresti allontanarti in modo che lui potesse però vederti.

Nel momento in qui smette invece, inizia subito giocare con lui. Non con le mani ma con dei giochi che può mordere, tipo la corda, o la pallina con la corda ecc. Ce ne sono molti giocattoli che si possono usare in questi casi.


1 
 Profilo
flori90

Registrato dal: 21-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:15   


21-03-2014 alle ore 17:11, Brixal wrote:
Non assecondandolo. Basta un secco no come avvertimento e se non la smette lo lasci lì e allontani in modo che non ti possa raggiungere. Se ne renderà conto prestissimo che comportandosi in modo sconveniente non le conviene affatto
Nel suo caso visto che ha anche problemi di ansia, dovresti allontanarti in modo che lui potesse però vederti.

Nel momento in qui smette invece, inizia subito giocare con lui. Non con le mani ma con dei giochi che può mordere, tipo la corda, o la pallina con la corda ecc. Ce ne sono molti giocattoli che si possono usare in questi casi.




Grazieee,ne avrei mille di cose da chiedere!! Piu gli dico basta piu continua e si arrabbia pure !! =) Anche la notte x esempio deve assolutamente stare sul letto sotto il mio braccio se no non ci fa chiudere occhio,gli ho messo un mio indumento nella cuccia ( cosi mi hanno consigliato ) MA SE LO PORTA CON LEI SUL LETTO !!!!!!


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:31   


21-03-2014 alle ore 17:15, flori90 wrote:


21-03-2014 alle ore 17:11, Brixal wrote:
Non assecondandolo. Basta un secco no come avvertimento e se non la smette lo lasci lì e allontani in modo che non ti possa raggiungere. Se ne renderà conto prestissimo che comportandosi in modo sconveniente non le conviene affatto
Nel suo caso visto che ha anche problemi di ansia, dovresti allontanarti in modo che lui potesse però vederti.

Nel momento in qui smette invece, inizia subito giocare con lui. Non con le mani ma con dei giochi che può mordere, tipo la corda, o la pallina con la corda ecc. Ce ne sono molti giocattoli che si possono usare in questi casi.




Grazieee,ne avrei mille di cose da chiedere!! Piu gli dico basta piu continua e si arrabbia pure !! =) Anche la notte x esempio deve assolutamente stare sul letto sotto il mio braccio se no non ci fa chiudere occhio,gli ho messo un mio indumento nella cuccia ( cosi mi hanno consigliato ) MA SE LO PORTA CON LEI SUL LETTO !!!!!!



Magari stai usando un tuono di voce che per lui sembra quella della lotta, così specialmente se ripeti più volte, facile che si agiterà ancora di più. Basta un secco "No" a voce bassa, e subito interrompere il gioco. Lo so che può sembrare strano, ma spesso necessario anche d' imparare a giocare con i cuccioli nel modo giusto.
Il dormire nel letto nel suo caso non è una buona idea. Dovresti essere più ferma sulle regole di casa. I primi tempi può essere snervante, ma più a lungo lasci perdere, più questi comportamenti si solidificano e sara sempre più difficile a cambiarli.
Ogni volta che sale sul letto rimandi nella cuccia senza pensarci su. Se l'avessi fatto dal primo giorno sarebbe stato meno difficile. Ora ci vorrà molto più tempo e pazienza.

Nel tuo caso per esempio potrebbe tornare molto utile l'uso del kennel

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 21-03-2014 17:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:40   
Razza età .. ??


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:42   
Una lupacchiotta di 3 mesi Lilliana.


0 
 Profilo
flori90

Registrato dal: 21-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:07   


21-03-2014 alle ore 17:42, Brixal wrote:
Una lupacchiotta di 3 mesi Lilliana.



sono ignorante in materia.. cosè il kennel ?
cmq lo faccio dal primo giorno lei sale io la metto giu... andiamo avanti fino a notte fonda.. =) io crollo e lei ne approffitta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:37   


21-03-2014 alle ore 17:42, Brixal wrote:
Una lupacchiotta di 3 mesi Lilliana.



Lillina



Ops e' nell'avatar
Quindi PT


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:41   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=2375


Qui c' e una vecchia discussione fra kennel ( gabbia ) e recinto




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:55   
ciao

per quanto riguarda me prima di rispondere dovresti dirci una giornata iter con il cane.
Il no è uno dei vecchi metodi coercitivi che porta a niente ed a peggiorare la situazione.
Lui/lei morde te ne vai in silenzio dando le spalle ed ignorando il cane.
Togli i giochi se gliene lasci a disposizione e cerca di eseguire dei piccoli giochi di tranquillità e controllo.
Tra poco finirà i vaccini e potrai anche portarla piu spesso fuori e questo ti dovrebbe aiutare.
Personalmente non faccio dormire i cani in camera e dovrebbe avere un suo spazio in qualsiasi stanza fuorchè la camera....piangerà uno due giorni poi imparerà pian piano a dormire.
Il kennel è un trasportino, gabbia che usato in modo corretto aiuta a calmare il cane ed avere comportamenti idonei.
cmq ricordati che è un cucciolo e dovrai averne tanta di pazienza.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi