home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  In ricordo di..... - Discussione n 85358 - PermaLink
   In ricordo di.....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 21:02   
Ciao, mi è spiaciuto tanto per Pollicino ( che nome tenerissimo ) non aveva neanche un anno, poverino..ma che gente guarda
e Lullù è morta per questo, per la noncuranza di persone che in una strada di collina di un paesino dove ci sono anche bambini corrono come matti, e di gatti ne hanno uccisi purtroppo...

Bellissimo Isidoro, stupendissimo, doveva essere molto tenero

Per rispondere alla tua domanda, in casa non credo che marcheranno ( se gatti estranei non entrano in casa non c'è bisogno ), ma fuori sì, con spruzzi di urina, feci, graffi sugli alberi, ecc...
Il territorio dei gatti si divide tra la casa ( cioè la zona dove mangiano, dormono, stanno con i padroni ) e l'esterno, che è più una zona di pattugliamento. Se la casa non viene violata, non vedo il motivo per cui debbano marcarla.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 21:57   
Già, Pollicino come Tigrotto, tra l'altro erano i nipoti della mia gatta Domitilla e il cugini dei miei Minni ed E.T.
La madre di Pollicino e Tigrotto si chiama Mami ed è la sorella di Domitilla (zia di E.T. e Minni) e fa parte della piccola colonia di mio padre

I miei mici come qui a Roma, vivranno in casa, in parte perchè subito fuori casa di mio padre c'è la strada, non trafficatissima, ma già qualche mese fa una micina è stata investita.
In parte perchè a 20 metri da casa c'è un grande fontanile con l'acqua all'arsenico, e i miei mici malgrado siano giovani già stanno acciaccati di loro, non mi sembra il caso di rischiare che bevano quell'acqua, che oltre a contenere l'arsenico non è potabile.
in parte perchè E.T. con le sue intolleranze non può mangiare quasi niente, i croccantini poi sono veleno per lui e nei pressi di casa mio padre con un altra signora mettono diverse ciotole con i crocchi, che tra l'altro lui adora.
Poi tutti e 3 i miei mici seguono la dieta renal e sarebbe impossibile fargliela seguire se vanno a spasso e poi di fronte abbiamo la signora con il veleno facile....

Staranno in casa, ma sia in balcone che davanti le finestre c'è una sfilata di gatti, poi qualche giorno fa quando sono andata ho sentito il liagolio di una gatta in calore...
mi domando in generale come reagiranno, visto che non sono abituati agli odori, al passaggio e ai miagolii di altri gatti e poi come reagirà E.T. al miagolio delle gatte in calore anche se è castrato

Il mio Isidorino è stato un sogno che si è avverato dopo tanti anni. Lo volevo da quando ero bambina e la vita con lui è stata un sogno bellissimo tranne gli ultimi mesi


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 22:10   
Sai perchè mi è venuto il dubbio sulla marcatura, perchè Isidoro malgrado fosse stato castrato da tempo, quando mia sorella portava la sua gatta prima di partire, malgrado fosse chiusa in una stanza (anche se lui più di una volta l'ha intravista) appena mia sorella veniva a riprenderla e malgrado lavassi accuratamente la stanza per cancellare il suo odore, il mio patatone annusava come un cane da tartufo cm per cm e faceva la pipì nei punti dove lei stazionava di più e il vizietto non glie l'ho più tolto, lavavo e spruzzavo il profumo e per un pò lui non la faceva, ma appena evaporava un pò, me l'andava a rifare. Tutto questo malgrado fosse castrato


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 22:29   
Pobabilmente usavi detergenti contenenti ammoniaca, e lui ne sentiva l'odore..
fai bene a tenerli in casa con tutti questi pericoli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.453 Secondi