home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Baby e bimba - Discussione n 8535 - PermaLink
   Baby e bimba
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 09:32   
Con i miei genitori vive Baby, micione tigrato di 14 anni. Lui è l'ultimo figlio della mia adorata Kurkur. Baby naque il 26 dicembre, Kurkur aveva un pancione enorme e dentro c'era solo lui....appena nato era grande quanto un cucciolo di due mesi...solo che aveva gli occhi chiusi, le zampette fragili e il pelo tutto corto e bagnato. Ora Baby è rimasto solo da ormai quattro anni, infatti Kurkur è volata sul ponte. Baby non ha mai sopportato i bambini e quando qualche bimbo dei vicini va a trovare mia madre, lui si rifugia in camera da letto. Ora c'è mia figlia....e Baby con lei è un altro gatto. Incredibile! Quando Vittoria è da mia mamma, lui non scappa...tutt'altro. Segue Vittoria dappertutto, addirittura si accoccola nel telo sotto il passeggino e va a spasso con mia mamma...fino a casa della zia.
Quando Vittoria è a letto che dorme, lui le si accoccola ai piedi...

Mi piacerebbe sapere come fanno!.....come fanno ad avere quel sesto (o settimo, o ottavo, o nono...) senso per capire al volo con chi hanno a che fare? e come fanno a conoscere i nostri pensieri?



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 10:14   
Questa è la magia dei gatti...creano con noi una sinergia e una simbiosi, che vanno oltre ogni razionale spiegazione...sono una continua scoperta!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 10:33   
semplice: è la tua bimba, non un'estranea...ha il tuo odore!!!


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 11:05   
Forse è proprio semplice.......ma non è l'odore....secondo me è l'amore che ha sempre legato me a Baby. Infondo sono io che ho fatto da ostetrica a Kurkur mentre nasceva....al telefono con il veterinario e con mia mamma come assistente. Ha fatto una fatica poverina.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 11:07   
o tutte e due le cose... saprà di latte! e ai gatti piace il latte comunque è meraviglioso, sono proprio esseri speciali


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 00:36   
La piccola Vittoria è come la sua mamma, ha intorno un magnetismo positivo, di chi ama gli animali nel DNA e i gatti lo sentono subito.
Ai bimbi certe cose vanno insegnate, ma a volte non è nemmeno necessario, a volte è un dono.
E questi dono i gatti li riconoscono subito.
A te, a Vittoria e a Baby


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi