home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mi presento e... chiedo consiglio su educazione a fare i bisogni - Discussione n 85237 - PermaLink
   mi presento e... chiedo consiglio su educazione a fare i bisogni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
algaeomega

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 14:18   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta; ho incrociato il vostro forum cercando in rete consigli sull'educazione del cane.

Sabato porterò a casa la mia cucciola, un pinscher femmina di 2 mesi, e in famiglia siamo tutti trepidanti!

Ho le idee abbastanza chiare, avendo già avuto un cane in passato, ma so che il pinscher ha un carattere molto dominante e questo mi impensierisce un po'.
in particolare, vi chiedo un consiglio: vorrei abituarla a fare i bisogni sui giornali...cosa mi consigliate?
io ho pensato di circoscriverle uno spazio in sala con noi, tipo un box, ovviamente molto ampio, e di collocare in ognuno dei 4 angoli: l'acqua, la ciotola del cibo, la cuccetta e nell'ultimo angolo un giornale (so che tendono a fare i bisogni lontano dai luoghi dedicati al cibo e al sonno). Secondo voi è corretto?

non vorrei usare i panni che si vendono in giro, perchè ho paura che poi non riconosca la differenza tra quelli e i tappeti....

grazie a tutti !!!
Stefania

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: algaeomega il 12-03-2014 14:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 18:25   
Tappetini igienici


0 
 Profilo
algaeomega

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 09:08   


12-03-2014 alle ore 18:25, lillina wrote:
Tappetini igienici



giusto...non mi veniva il nome corretto


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 16:41   
ciao

quando sarai andata a vedere il cucciolo da x allevamento o privato avrai visto anche il tipo di box che aveva e come era impostato.
Di solito mettono un tappetto dove dormono lasciando uno spazio libero in fondo proprio per insegnare al cucciolo a fare i bisogni dove fa freddo in modo che in futuro non tocchino ne tappeto ne cuccia etc...
Un bel recinto componibile va benissimo da usare anche quando farai faccende e/o lascerai il cane da solo.
Cmq vada queste fasi andrebbero eseguite a step.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.506 Secondi