home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  nuovi autovelox su A1 - Discussione n 85188 - PermaLink
   nuovi autovelox su A1

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 16:51   
Le autostrade liguri sono un inferno di camions. Qualcosa credo sia stato fatto perché ora è più difficile trovarsi il muro in galleria di due autoarticolati che si stanno sorpassando, ma anche questa mattina segnalavano code tra Savona e Varazze per un mezzo ribalto in galleria.Settimana scorsa ne abbiamo superati non so quanti, al 200 non ho più contato. Se viaggiano tranquilli incolonnati l'autostrada è fattibile ma se si scatenano in sorpassi sono un pericolo allucinante. Per di più le corsie sono strette e spesso pure il vento mette il suo zampino.
I limiti di velocità vanno rispettati, ma spesso sono illogici. Mi riferisco a Milano, dove il traffico urbano quando è scorrevole viaggia a 60 all'ora e anche i semafori sono tarati su quello. Ci facevo particolarmente caso quando insegnavo a guidare a mio figlio, per non superare i 50 si rimane in coda e si perde il normale flusso. Era così tanti anni fa ed è così ancora.Non è questione di andare veloci, è questione di mantenere il flusso regolare imposto dai semafori e non bloccare il traffico. Quando poi si blocca, il passo d'uomo è già un bell'andare. Meglio prendere i mezzi pubblici .
E poi ci sono limiti per curva a 60 km. che sono ridicoli e curve che se non li rispetti vai fuori strada. Era così ad esempio sulla serravalle-genova con le curve dai muretti rossi. Dopo tanti anni che non la faccio saranno cambiati, ma non si può mettere limiti uguali per ciò che è veramente da rispettare e quello che se anche superi sei comunque in sicurezza.
C'è chi è sempre prudente e rispetta, chi conosce la strada, e il cretino che ritiene tutte le segnalazioni uguali e quando si imbatte in quella veritiera esce di strada o crea l'incidente.
Forse differenziare meglio il 30 dal 40 dal 60 o dall'80 sarebbe decisamente meglio.



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 17:01   


12-03-2014 alle ore 16:51, didi45 wrote:
Le autostrade liguri sono un inferno di camions. Qualcosa credo sia stato fatto perché ora è più difficile trovarsi il muro in galleria di due autoarticolati che si stanno sorpassando, ma anche questa mattina segnalavano code tra Savona e Varazze per un mezzo ribalto in galleria.Settimana scorsa ne abbiamo superati non so quanti, al 200 non ho più contato. Se viaggiano tranquilli incolonnati l'autostrada è fattibile ma se si scatenano in sorpassi sono un pericolo allucinante. Per di più le corsie sono strette e spesso pure il vento mette il suo zampino.

E della corsia d'emergenza, almeno nel tratto Sestri Levante -Genova e Genova - Sestri Levante, ne vogliamo parlare??


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 17:17   
Io credo che bisognerebbe valutare da caso a caso prima di punire a prescindere.

Qui da me in particolare c'è una strada in mezzo alla campagna con un rettilineo di 2km, che di recente è stata allargata e riasfaltata, ma il limite è 50. Capisco che a mezzogiorno quando c'è un pò di traffico (strada che collega due frazioni di un piccolo comune, quindi capirete che non è milano all'ora di punta) il limite vada rispettato, ma magari alle 3 di notte che non passa neanche un cane e posso vedere centinaia di metri prima se sopraggiunge qualcuno anche se andassi a 80 non succederebbe niente. Eppure il comune su questo ci marcia, piazzando doppia pattuglia con tele-laser proprio di notte, piuttosto che di giorno (i due investimenti accaduti sono successi proprio in pieno giorno...)


Ad ogni modo dalla velocità rilevata si scarta sempre il 5%, per via delle tolleranze dei tachimetri e delle apparecchiature di rilevamento stesse.

Ricordatevi anche, se e quando prendete una multa per velocità, di controllare i certificati di taratura degli apparecchi che usano per rilevare la velocità (che sono pubblici). Non sono rari i casi in cui i certificati mancano o sono datati (e significa che l'apparecchio potrebbe essersi starato e/o manomesso di proposito). Io ho preso una multa per eccesso di velocità, eppure ero sicurissimo di essere stato al di sotto della soglia consentita visto che mi avevano avvertito della presenza di autovelox fissi, difatti un ricorso ha evidenziato che il cerificato era scaduto e l'apparecchio si era starato e chissà che non fosse starato apposta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.337 Secondi