home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CANE MALTRATTATO? CHE FARE?? - Discussione n 85147 - PermaLink
   CANE MALTRATTATO? CHE FARE??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 18:05   
Ciao. Tu devi riconsegnare il cane, non sei autorizzata a trattenerlo. Se però hai riscontrato che il cane è magro e tenuto male puoi rivolgerti alle guardie zoofile.
Si tratta di cacciatori, è la norma: tengono la squadra in malo modo, spesso li perdono durante le battute e non se ne preoccupano affatto. Di certo non ti porteranno mai il cane a vedere nè ti permetteranno di avvicinarti ai recinti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 19:20   
Ma non lo ha mica preso ?? O ho letto male ? Cioè si ,glielo ha ridato purtroppo doveva

I cacciatori se ne impippano dei cani ,basta che lavorino e stop
Spesso li tengono in recinti come galline ,li scatenano liberi e assatanati x cacciare meglio

Io li detesto anche per questo
E il bello e ' che coi loro proclami ufficiali sarebbero amanti della natura ,rispettosi dell'ambiente ,utili x ecosistema e amanti dei loro cani
Li trattano così invece ,per ottenere un servizio migliore ,non c' e ' altra motivazione
Un conto e ' andare a caccia con fido ,un conto con un cane che vive in recinto che ha fame sete e che è irrequieto e che vuole correre e cacciare
Sport del menga, era un'attività necessaria x sopravvivenza nel tempo che fu ,ora e ' un hobby da bifolchi che sparando ,uccidendo e maltrattando ,si sentono tanto " uomini veri "



Una segnalazione la farei ,intanto lo sanno che arriva da te , c' e poco da fare
La conseguenza ?? Non lo so ,non so che ambiente sia dove vivi
Hai solidarietà intorno e tutti se ne lavano le manine ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2014 19:23 ]


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 11:07   


29-05-2014 alle ore 18:05, Annas wrote:
Ciao. Tu devi riconsegnare il cane, non sei autorizzata a trattenerlo. Se però hai riscontrato che il cane è magro e tenuto male puoi rivolgerti alle guardie zoofile.
Si tratta di cacciatori, è la norma: tengono la squadra in malo modo, spesso li perdono durante le battute e non se ne preoccupano affatto. Di certo non ti porteranno mai il cane a vedere nè ti permetteranno di avvicinarti ai recinti.



Ciao Annas, infatti lo avevo riconsegnato, ma il presunto proprietario ( cioè il cacciatore a cui faceva capo il numero di telefono sul collarino) mi aveva promesso di mostrarmelo a distanza di due settimane.
Ad ora deve ancora portarmelo...


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 11:11   


29-05-2014 alle ore 19:20, lillina wrote:
Ma non lo ha mica preso ?? O ho letto male ? Cioè si ,glielo ha ridato purtroppo doveva

I cacciatori se ne impippano dei cani ,basta che lavorino e stop
Spesso li tengono in recinti come galline ,li scatenano liberi e assatanati x cacciare meglio

Io li detesto anche per questo
E il bello e ' che coi loro proclami ufficiali sarebbero amanti della natura ,rispettosi dell'ambiente ,utili x ecosistema e amanti dei loro cani
Li trattano così invece ,per ottenere un servizio migliore ,non c' e ' altra motivazione
Un conto e ' andare a caccia con fido ,un conto con un cane che vive in recinto che ha fame sete e che è irrequieto e che vuole correre e cacciare
Sport del menga, era un'attività necessaria x sopravvivenza nel tempo che fu ,ora e ' un hobby da bifolchi che sparando ,uccidendo e maltrattando ,si sentono tanto " uomini veri "



Una segnalazione la farei ,intanto lo sanno che arriva da te , c' e poco da fare
La conseguenza ?? Non lo so ,non so che ambiente sia dove vivi
Hai solidarietà intorno e tutti se ne lavano le manine ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2014 19:23 ]



Hai ragione Lillina, penso che mi informerò da un'associazione animalista della zona. Anche perché mi chiedo: è possibile vedere se una persona ha un cane tramite anagrafe canina? Perché magari potrebbe risultare che il tipo non ha nessun cane..e quindi che non li microcippa..
Lo so, era più facile fare il controllo sul cane, ma visto che al momento non l'ho fatto mi chiedo se si possa fare il contrario.. vedere se una persona ha cani registrati


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 15:01   


08-06-2014 alle ore 11:11, saraAlba wrote:


29-05-2014 alle ore 19:20, lillina wrote:
Ma non lo ha mica preso ?? O ho letto male ? Cioè si ,glielo ha ridato purtroppo doveva

I cacciatori se ne impippano dei cani ,basta che lavorino e stop
Spesso li tengono in recinti come galline ,li scatenano liberi e assatanati x cacciare meglio

Io li detesto anche per questo
E il bello e ' che coi loro proclami ufficiali sarebbero amanti della natura ,rispettosi dell'ambiente ,utili x ecosistema e amanti dei loro cani
Li trattano così invece ,per ottenere un servizio migliore ,non c' e ' altra motivazione
Un conto e ' andare a caccia con fido ,un conto con un cane che vive in recinto che ha fame sete e che è irrequieto e che vuole correre e cacciare
Sport del menga, era un'attività necessaria x sopravvivenza nel tempo che fu ,ora e ' un hobby da bifolchi che sparando ,uccidendo e maltrattando ,si sentono tanto " uomini veri "



Una segnalazione la farei ,intanto lo sanno che arriva da te , c' e poco da fare
La conseguenza ?? Non lo so ,non so che ambiente sia dove vivi
Hai solidarietà intorno e tutti se ne lavano le manine ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2014 19:23 ]



Hai ragione Lillina, penso che mi informerò da un'associazione animalista della zona. Anche perché mi chiedo: è possibile vedere se una persona ha un cane tramite anagrafe canina? Perché magari potrebbe risultare che il tipo non ha nessun cane..e quindi che non li microcippa..
Lo so, era più facile fare il controllo sul cane, ma visto che al momento non l'ho fatto mi chiedo se si possa fare il contrario.. vedere se una persona ha cani registrati



Non so se a te lo permetterebbero, sono informazioni riservate, ma può darsi che a un vet lo concedano ( prova a consultarti con il tuo )


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 19:18   
Una domanda banale. Ma il cane che ha fatto quando si è trovato di fronte il presunto proprietario?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 12:04   
paola il vet non può andare a piacimento a verificare dati personali...
se un cliente lo chiede al suo veterinario e questi gli risponde di no passa per cattivo il veterinario..evitiamo di mettere in mezzo colleghi che nulla c'entrano.
ci sono le guardie zoofile, c'è l'asl da chiamare...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 21:09   


11-06-2014 alle ore 12:04, calzinimaya wrote:
paola il vet non può andare a piacimento a verificare dati personali...
se un cliente lo chiede al suo veterinario e questi gli risponde di no passa per cattivo il veterinario..evitiamo di mettere in mezzo colleghi che nulla c'entrano.
ci sono le guardie zoofile, c'è l'asl da chiamare...



per la mia, la mia vet è andata a controllare se era già stata registrata a nome io ( provenendo da un canile legato ad un'associazione - se così si può spiegare- lo hanno fatto loro ).



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 12:23   
.. da Guardia Ecozoofila ti consiglio di fare una cosa molto semplice,
manda una mail a segnalazioni@anpana.it

descrivi il cane , allega le foto che hai, il numero del cacciatore e se lo conosci anche l'indirizzo completo, spiega che appunto il cane da te trovato lo hai reso per puro senso civico , ( il fatto che adesso il padrone o presunto tale non te lo fa vedere è purtroppo di minima importanza il cane e' suo e puo' decidere chi lo possa vedere o meno ) , spiega che sospetti appunto che il soggetto abbia altri cani e sai che son detenuti in gabbie.

Si provvedera' a verificare lo stato di salute degli stessi e se la loro collocazione è idonea.

Deduco che questo cacciatore faccia da pensione , cosa che accade spesso, ma i cani devono essere dotati di chip, inoltre se i cani non sono suoi lui deve risultare quale detentore...

Nella mail ricordati di lasciare i tuoi recapiti in modo che ti possano contattare e chiedere eventuali ulteriori notizie ..( tranquilla l'anonimato è garantito )





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.010 Secondi