home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Scappa....e perchè poi? - Discussione n 85134 - PermaLink
   Scappa....e perchè poi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 00:53   
Non sapevo se postarlo in comportamento o qui, perchè la cosa sembra abbastanza buffa.

Quando torniamo dalla spesa, a volte, Luna, che ci aspetta davanti alla porta di casa, non so per quale motivo, per quale oscura ragione, mentre ci avviciniamo....fugge...per poi ritornare subito davanti alla porta.

Premettendo che è una gran fifona, ha paura della sua stessa ombra, ed è anche un pò "tontolona"...ok ho capito...ma forse è possibile che non ci riconosca???

Lo fa anche a volte che entriamo in cucina mentre mangia, ma raramente però ciò che fa è...fuggire! Rimaniamo allibiti e anche divertiti, in realtà, ma chi gli ha fatto nulla! Beh qui si può dire che magari stava rubando il cibo dalla sorella ( hanno una ciotola doppia ), potrebbe essere....ma dalla porta???

Booh....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 08:00   
Tontolona ? Non direi
Fa il suo balletto in fuga e voi ci cascate e attira la vs attenzione
E' quello che vuole


Che non vi riconosca e ' assolutamente da escludere


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 08:21   
forse ha paura delle buste della spesa?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 10:38   
anche a Chicco è rimasta quest'abitudine, lo fa quando entra in casa mio marito, prima si allontana per tornare subito dopo, nel suo caso credo sia perché istintivamente sente come negativa la sorpresa, ma passato quell'attimo di smarrimento ritorna.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 13:59   


07-03-2014 alle ore 08:21, sirenetta88 wrote:
forse ha paura delle buste della spesa?



probabile, ha paura di tutto

@lillina: e perchè dovrebbe attirare l'attenzione? questi gatti...

@anna: mmmhhh....smarrimento, potrebbe essere....

Mistero dei misteri


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 14:20   
Spostiamo in comportamento


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 14:45   
Io penso che voglia giocare...a volte lo fa pure Cremino...mi guarda, e fa quel miagolino strozzato tipo motorino allontanandosi e poi tornando. Mi fa capire che vuole essere inseguito. Allora io faccio rumore coi piedi e lo inseguo. Poi si invertono i ruoli, scappo io e lui mi cerca...sembriamo due deficienti (probabilmente io più di lui) ma lui si diverte un mondo e io faccio ginnastica


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 14:58   
secondo me si emoziona
anche quando torno io, il cane mi si butta addosso e lancia colpi di coda contro le porte che sembra un drago , i due gatti invece vengono e poi scappano e subito ritornano, con le codine dritte, pronti a farsi prendere in braccio... più lui è agitato e più loro corrono avanti e indietro....sembra un circo tutte le sere... ma non so come farei senza.....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 15:08   


08-03-2014 alle ore 14:45, cle92 wrote:
Io penso che voglia giocare...a volte lo fa pure Cremino...mi guarda, e fa quel miagolino strozzato tipo motorino allontanandosi e poi tornando. Mi fa capire che vuole essere inseguito. Allora io faccio rumore coi piedi e lo inseguo. Poi si invertono i ruoli, scappo io e lui mi cerca...sembriamo due deficienti (probabilmente io più di lui) ma lui si diverte un mondo e io faccio ginnastica



carini!
Luna in effetti è una giocherellona, quindi a questo punto non capisco se il suo sia disorientamento o divertimento...
l'altro giorno mio marito è andato a buttare l'immondizia secca, ed è tornato con il sacco (quelli grandi, neri ), e Luna, che era sullo scalino fuori, è fuggita.

Forse è davvero disorientamento???
Boohhh...fatto sta che Luny ( la chiamo così spesso come vezzeggiativo ) è buffissima...e lei è anche una tenerona, troppo ma davvero troppo buona, una "vera" persiana insomma

Grazie a tutti per le risposte!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 15:44   
il mio tricio ha una tecnica affinatissima
io entro e lui rimane seduto sul divano, guarda, se sono io mi corre incontro strusciandosi contro tutti i mobili che ci separano, se no rimane seduto e fa un paio di "miao" vibrati contorcendosi sul divano per dire "per entrare devi pagare il pedaggio, quindi dammi retta"
se proprio non gli piace l'ospite prima spalanca gli occhi (che già sono enormi) e poi a seconda dell'entità dell'astio o resta là impassibile o va a nascondersi
secondo me questa corsetta è un modo per fare le feste
oppure vuole accogliervi ma non ama il caos che si crea quando ci sono buste ecc ecc e quindi vi schiva

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 09-03-2014 15:49 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi