home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Perdita del padrone - Discussione n 85117 - PermaLink
   Perdita del padrone

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Sere93

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 13:16   
Ringrazio tutti per la comprensione e per le condoglianze .. Sono veramente abbattuta per la perdita e per la paura di perdere anche la canina .. Cmq per ora non sta sola .. Ci sta il mio babbo e il pomeriggio, quando lavora, ci vado io per portarla fuori a socializzare .. Lei è buonissima con gli altri cani .. Il problema è la canina che vive in casa con me, non è per niente socievole !
Comunque cerco di stravolgerla il meno possibile, non ha cambiato abitudini e fortunatamente non ha perso l'appetito .. Anzi mangia che è una meraviglia !


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sere93 il 06-03-2014 13:25 ]


0 
 Profilo
Sere93

Registrato dal: 06-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 13:20   
@lillina
La mia nonna non è morta di vecchiaia .
È morta per un infarto fulminante, quindi quando ha preso la canina non pensava certo che l'avrebbe lasciata sola.
Non era vecchia!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 13:25   
ciao Sere, condoglianze per la tua nonna, mi dispiace per la sua cagnolona, soffre anche lei perché non la vede più, è una situazione molto triste, anche se voi di famiglia siete attenti a non aggravare ulteriormente questo suo senso di solitudine perché le state vicini.
Segui i consigli di chi mi ha preceduto, certo ci vuole tempo e pazienza, ma credo che far conoscere la tua cagnolina al pt di tua nonna, in territorio neutro, sarebbe l'ideale, almeno provaci, pochi minuti al giorno, magari arriverà il momento in cui si cercheranno.
Facci sapere


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 13:42   
Cara Sere le nonne non sono mai vecchie, per principio. Lilli rispondeva solamente a miei dubbi personali sul fatto di adottare un amico peloso quando l'età non è più giovanissima e non si ha la certezza di qualcuno, come nel tuo caso, che se ne prenda cura. Problema non da poco. Sono certa che con la tua richiesta tutto il forum si sia mosso e spero che la meraviglia che vedo in foto stia con te o con una famiglia di tua fiducia. Tienici informati!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 14:58   


06-03-2014 alle ore 13:20, Sere93 wrote:
@lillina
La mia nonna non è morta di vecchiaia .
È morta per un infarto fulminante, quindi quando ha preso la canina non pensava certo che l'avrebbe lasciata sola.
Non era vecchia!



Scusami ,mi sn espressa male ,non intendevo criticare la nonna che è mancata
Erano considerazioni generali dell'eventualità di morire ( capita ad ogni età' ) e di lasciarli soli


E ' un pastore bellissimo e stra ben tenuto ,si vede a occhio
Mi auguro che risolviate ,che la tua cagnina non ne soffra ,che lui non soffra
La nonna ci ha già messo una bella e bravissima ragazza come angelo custode al suo PT


3 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 09:10   


06-03-2014 alle ore 13:16, Sere93 wrote:






...mi sembra che siete fatte l'una per l'altra!


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 14:03   
il cane è bellissimo e sicuramente soffre per la mancanza di tua nonna, io quello che, se posso permettermi, ti suggerirei è consultare un veterinario comportamentale o un educatore per aiutarti a far convivere i due cani a casa tua, siete fatti sicuramente l'una per l'altro .... e se il cane si fida di te darlo via sarebbe per il bellissimo pastore tedesco un'altra sofferenza ...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 18:01   
Io, a differenza di chi mi ha preceduta, non mi sento di darti nessun consiglio.
Non oso immaginare cosa stia girando nella testa di quel bellissimo pastore e nella tua.
Ti abbraccio fortissimo, di un abbraccio sincero e un bacio verso il cielo alla tua nonnina che da lassù guarda e protegge le "sue bambine", qualsiasi scelta farai sarà quella giusta, ascolta il tuo cuore


1 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 15:48   
Marina hai fatto orecchio da mercante...non me l'aspettavo da te

Tornando seri...
Sere, mi dici quanti anni ha la cagnolona, dove abitate, e come si comporta con gli altri cani maschi e femmine, come si comporta con i bambini? Sto cercando una pt femmina per un'amica che ha perso la sua ma ha già altri 3 cani.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 17:09   


12-03-2014 alle ore 15:48, FinaLea wrote:
Marina hai fatto orecchio da mercante...non me l'aspettavo da te



Ele, lo sai che sono discreta messaggio percepito perfettamente, lo sai che la stessa cosa vale per me
FINE OT


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.097 Secondi