home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  MI AIUTATE A CONDIVIDERE? Cercasi urgentemente stallo/adozione a Napoli per gattina - Discussione n 85114 - PermaLink
   MI AIUTATE A CONDIVIDERE? Cercasi urgentemente stallo/adozione a Napoli per gattina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 16:37   

A Napoli o zona limitrofe si cerca urgentemente stallo pe Iaia, una gattina dolcissima, forse anche giovanissima a giudicare dalla sua statura, ma che per trovare riparo dalla pioggia incessante di questi freddi mesi invernali troppo spesso e pericolosamente si è calata giù dal muro di cinta del giardino di un abitazione in costruzione i cui lavori sono stati sospesi.
I muri di cinta dai quali è scesa sono però troppo alti per consentirle di uscirne fuori e così, una settimana sì ed una no, quando ci sono le pioggie incessanti va a ripararsi lì e non è più in grado di uscirne fuori.
Questa è la quarta volta nel giro di due mesi che la gatta è rimasta intrappolata lì e per giorni, prima che qualcuno si accorgesse della sua presenza, è rimasta a digiuno e senza acqua.
La gattina, affamatissima e spaventatissima si è fatta avvicinare e tenere in braccio e ha mangiato con tanta tanta fame.
In attesa di trovare uno stallo si è preferito lasciarle acqua e cibo e tenerla ancora lì, per evitare che esca e se ne possano perdere le tracce.
E' una gatta troppo buona per non tentare un'adozione.
C'è qualcuno che desideri adottare questa meraviglia oppure sia disposto ad offrirle uno stallo temporaneo?

Per chi fosse interessato si affida dopo essere stata sterilizzata (o con impegno alla sterilizzazione) solo a persone SERIAMENTE interessate previo colloquio, disponibilità a controlli pre e post affido e firma moduli dei moduli per l'affido.
Si affida esclusivamente per vita in appartamento. ASSOLUTAMENTE NO GIARDINO/ NO CORTILE.

Grazie a chiunque possa fare qualcosa, anche aiutarmi a girare l'appello.
Roberto

LINK ANNUNCIO ADOZIONE

nullLINK ANNUNCIO STALLO












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 05-03-2014 18:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 08-03-2014 21:51 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 22:06   
Mi aiutate a condividere l'appello?
Stamane la gattina ha tentato di uscire e ha fatto finalmente caso ai barattoli con i quali le avevo costruito una scala, solo che è caduta dritta dritta dall'altro lato, dove c'è un'altra trappola, un altro appartamento disabitato al quale non poteva neppure accedere perché chiuso.
L'ho riportata nell'altro appartamento dove si trovava prima, ma passata la paura mi sembra proprio che la gattina sia domestica: si struscia alle gambe, alza la coda per farsi fare i grattini, vuole essere presa in braccio, fa fusa a profusione e piange quando la lasci...
Mangia solo se la si accarezza mentre ha la ciotola davanti...
Mi viene da pensare che sia domestica anche perché come ha visto il trasportino è scappata via e metterla dentro per spostarla all'altro lato è stata un'impresa.

Chi mi conosce sa quale sia la mia catratteristica...l'aver paura di prendere una decisione che possa poi rivelarsi quella sbagliata.
Non c'è dubbio che se pure questa gattina avesse una famiglia da qualche parte, questa famiglia non la meriterebbe perché in due mesi ha lasciato che scappasse via 4 volte e non l'ha cercata. Forse la gattina è anche incinta.
Ma se invece le trovassimo una casa e la gattina soffrisse per il fatto di essere allontanata da chi prima (NON) si prendeva cura di lei?





0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 22:14   
Rob, ogni tanto manda un mp così mi ricordo di condividerlo su fb.

Per quanto riguarda l'adozione, può anche darsi che i suoi 'padroni' l'abbiano cercata, certo non è facile ritrovarla in una casa disabitata e inaccessibile. Hai provato a farti un giro per i vet a vedere se ci sono dei volantini? Io comunque andrei avanti. Lasciarla lì è pericoloso per lei e comunque se non è sterilizzata va incontro a gravidanze, malattie ecc, lo sai com'è...


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 22:32   
Non ci sono veterinari nelle vicinanze a cui potrebbero essersi eventualmente rivolti. Il più vicino si trova ad almeno 2km di distanza da casa mia.
La strada che si trova sul retro di casa mia (e quindi di questo edificio in costruzione) è una strada ancora dissestata e chiusa al traffico. Entrando e uscendo dalla balconata, per controllare i miei gatti, se passasse qualcuno seriamente intenzionato a cercarla (nel senso che non si limitio solo a passare ma che almeno la chiami) lo noterei di sicuro. Ma quì la gente tiene gli animali senza neppure farli entrare in casa, poi escono entrano...non tornano più, nulla se ne fregano loro.
Mi dispiacerebbe solo se ne soffrisse la gattina.
Forse sono riuscito a trovare uno stallo. Se non fallisce, questa persona ha dato disponibilità già per domani in attesa che si trovi famiglia. Ma faccio bene ad allontanarla da quì?



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 22:34   
Ti sei risposto da solo...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 11:48   
.. io comunque la voce la spargerei, come ti dicevo.. E' una micetta che non vive certo di espedienti, è cicciotta, pulita, non sembra proprio una randagia..
Quando Liz in campagna aveva divelto la rete, uscendo lei e gli altri al seguito e tornando lei sola, gli altri han fatto molto più di due km.. e ci sono voluti giorni per ritrovarli tutti. Io avevo girato tutti i negozi anche del paesello vicino (4,5 km) e Tobi è stato ritrovato grazie al farmacista in un altro paesello ancora.
Speriamo lo stallo non salti, che è comunque la cosa più importante!! Una volta al sicuro lei, ci si può muovere con più tranquillità alla ricerca di vecchia/nuova famiglia


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 22:19   
Ma prenderla almeno per portarla dal vet e capire se è incinta?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 23:29   
Ieri non si trovava nessun vet aperto. Gli unici erano quelli dei quali non ho pi\ fiducia..
La gattina ora si trova in stallo. E’ incinta da un mese , di tre cuccioli…le hanno fatto l’ecografia. Ci vorrà un po’ di tempo prima che partorisca, allatti i piccoli, si svezzino e si trovi loro una famiglia…



1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 23:47   


10-03-2014 alle ore 23:29, paco1986 wrote:La gattina ora si trova in stallo.

EVVIVA!!!! Bravo Paco!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 06:32   



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi