home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  rete di protezione - Discussione n 85099 - PermaLink
   rete di protezione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
thelma63

Registrato dal: 04-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:35   
Ciao A tutti, leggendo qui nel forum vedo che tanti hanno messo la rete di protezione nelle terrazze, e mi chiedo: ma sono l'unica che non puo' farlo? mi spiego, in condominio mi e' stato imposto dagli altri condomini di non deturbare il decoro esterno. fino ad ottobre ci stava la rete poi con la scusa di fare tinteggiare il condominio me l'hanno fatta togliere e vietare di rimetterla. Quindi son costretta abitando al secondo piano, di tener la mia Zoe dentro e cosi' lei e diventata depressa. son tre mesi che ha iniziato a grattarsi di continuo e la mia veterinaria dice che e' lo stress. cosa posso fare??


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 21:04   
Prima di tutto, accertati con esami clinici (se non l'hai già fatto, ovviamente!) che il grattarsi sia dovuto effettivamente a stress.
Poi...com'è fatto il tuo balcone? Ha un parapetto? E' chiuso sui tre lati? Potresti mettere una rete fino al parapetto, da sotto non si vedrebbe nulla e la gatta potrebbe comunque uscire. Mi spiace, non mi viene in mente altro.
Vediamo se si collega il nostro avvocato Goan.


0 
 Profilo
thelma63

Registrato dal: 04-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 17:36   
gli esami sono stati fatti perche' si pensava ad una micosi o altro , ma e' risultato tutto negativo. quindi e' giunta alla conclusione che lo stress la porta a grattarsi, fino ad arrivare a togliersi il pelo.Era troppo abituata ad uscire e gli piaceva, ora non ci fidiamo piu' perche sale sul parapetto. il terrazzo e in muratura


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 19:43   
E studiare una protezione in plexiglass trasparente tipo vetro ????
E ' scivoloso , non si può arrampicare ,ma può uscire in terrazzo e non deturpa l'estetica ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-03-2014 19:44 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 15:30   
quoto Lillina, anche mia figlia ha messo al di là delle inferriate di un balcone il plexiglas per evitare che la sua gattina saltasse sul tetto sottostante, costa poco, lo puoi mettere tu bucando con la punta del trapano e inserendo un filo di ferro tra il buco e il metallo dell'inferriata. Questi fogli di plexiglas li vendono nei negozi tipo Brico e li prendi a metratura. in genere sono alti 1 mt



0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 15:48   
Quoto lillina: plexiglas; è trasparente e nessuno potrebbe dire niente.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 19:26   
Ma che rete avevi? Noi abbiamo preso la rete apposita ordinandola da internet (non credo si possa fare il nome del sito, se ti serve te lo indico per messaggio privatl).
È trasparente e dal piano terra non si nota per nulla. Mi ha dato conferma anche la dirimpettaia del palazzo di fronte, che si chiedeva come fosse possibile che lasciassimo i due besti spensierati senza paura di cadute


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.960 Secondi