home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  quando i pensieri rompono i cosidetti..............SFOGO PERSONALE - Discussione n 85097 - PermaLink
   quando i pensieri rompono i cosidetti..............SFOGO PERSONALE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 17:53   
C'è crisi..lo sappiamo da anni lo sopportiamo da anni..solo che in casa mia la crisi è iniziata negli anni 95-96..e adesso io inizio a essere stanca...siamo caduti..ci siamo ritrovati senza niente neanche un tetto sulla testa...al punto che i miei rinunciavano a mangiare per dar di più a me e mia sorella....dopo anni..la situazione sembrava andare per il meglio..i miei con mille sacrifici sono riusciti ad andare a vivere in una casa in affitto senza farsi mancare quasi nulla...e adesso siamo sprofondati di nuovo..i debiti che bussano ogni mese..il proprietario dell'appartamento che chiede i soldi arretrati..mio papà che lavora via per riuscire a pagare tutto...e io che devo tenere i conti per tutti..perchè mia mamma per motivi di salute non può far da sola...ho fatto i conti di questo mese(MARZO) adesso e i soldi sono molto pochi..ma il nocciolo della questione è: quando finirà sta tortura?????io sono stanca...non perchè sia un peso occuparmi dei miei..ma perchè sono stanca di vederli così..e star li con le mani in mano senza poter far niente..ho venduto tutto l'oro che avevo senza problemi per aiutarli..ma adesso non posso più far nulla..io e il mio ragazzo tiriamo a campare con 500 euro....senza parlare delle varie spese che abbiamo (mutuo ecc) mia sorella semplicemente se ne sbatte e se gli da qualcosa che siano 100 o 200 euro..diventa peggio di un aguzzino e li fa pesare...ma io mi chiedo ma perchè..perchè la vita è sempre così per noi???sono anni che va così solo che una volta avevamo i sostegno dei miei nonni ora non ci sono più..il peso ricade altrui...ma io sono stanca di dover sempre apparire forte di dover dire non preoccupatevi si sistema tutto...per non parlare delle liti con il mio ragazzo..che puntualmente mi dice; "non dovresti essere tu a occuparti sempre di tutto, non dovresti portarti sempre un peso che non è tuo" vero ma cosa dovrei fare..li mollo così??? NO non ci penso nemmeno..solo che...non prendetemi per egoista..ma a volte..mi piacerebbe essere una semplice ragazza di 24 anni...felice con il suo ragazzo e le sue belve a 4 zampe...poi nella mia testa si fa una calcolatrice e un pensiero continuo verso i miei.....scusate tutto lo sfogo..ma oggi è proprio una giornata no..e sono abbastanza avvilita.......

comunque per far capire il mio stato mentale---avete presente quando avete mille pensieri che vi tartassano la testa???la mia non ce la fa più a sopportarli..ogni tanto vorrei avere il tasto off..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 04-03-2014 18:02 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:00   
Leggere le tue parole fanno più male che un pugno in piena faccia! Il momento è critico per tutti ma per alcuni è veramente disperato.
Purtroppo non ho la risposta alle tue domande, ma ti posso solo dire di continuare ad essere forte, a 24 anni la vita dovrebbe essere diversa, più spensierata ma purtroppo non è così per molti, per troppi!!!!
Ti abbraccio fortissimo e veramente, con il cuore, spero che il peggio passi quanto prima.
p.s. di dove sei?


1 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:04   
provincia di brescia...grazie comunque..io fondamentalmente non cercavo chissà che risposte..però solo la tua mi h fatto piangere..è forse quello di cui avevo bisogno...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:07   
se ti è servito a sfogarti, ben venga un bel pianto ma cosa fai? lavori? studi?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:20   


04-03-2014 alle ore 17:53, laly990 wrote:
C'è crisi..lo sappiamo da anni lo sopportiamo da anni..solo che in casa mia la crisi è iniziata negli anni 95-96..e adesso io inizio a essere stanca...siamo caduti..ci siamo ritrovati senza niente neanche un tetto sulla testa...al punto che i miei rinunciavano a mangiare per dar di più a me e mia sorella....dopo anni..la situazione sembrava andare per il meglio..i miei con mille sacrifici sono riusciti ad andare a vivere in una casa in affitto senza farsi mancare quasi nulla...e adesso siamo sprofondati di nuovo..i debiti che bussano ogni mese..il proprietario dell'appartamento che chiede i soldi arretrati..mio papà che lavora via per riuscire a pagare tutto...e io che devo tenere i conti per tutti..perchè mia mamma per motivi di salute non può far da sola...ho fatto i conti di questo mese(MARZO) adesso e i soldi sono molto pochi..ma il nocciolo della questione è: quando finirà sta tortura?????io sono stanca...non perchè sia un peso occuparmi dei miei..ma perchè sono stanca di vederli così..e star li con le mani in mano senza poter far niente..ho venduto tutto l'oro che avevo senza problemi per aiutarli..ma adesso non posso più far nulla..io e il mio ragazzo tiriamo a campare con 500 euro....senza parlare delle varie spese che abbiamo (mutuo ecc) mia sorella semplicemente se ne sbatte e se gli da qualcosa che siano 100 o 200 euro..diventa peggio di un aguzzino e li fa pesare...ma io mi chiedo ma perchè..perchè la vita è sempre così per noi???sono anni che va così solo che una volta avevamo i sostegno dei miei nonni ora non ci sono più..il peso ricade altrui...ma io sono stanca di dover sempre apparire forte di dover dire non preoccupatevi si sistema tutto...per non parlare delle liti con il mio ragazzo..che puntualmente mi dice; "non dovresti essere tu a occuparti sempre di tutto, non dovresti portarti sempre un peso che non è tuo" vero ma cosa dovrei fare..li mollo così??? NO non ci penso nemmeno..solo che...non prendetemi per egoista..ma a volte..mi piacerebbe essere una semplice ragazza di 24 anni...felice con il suo ragazzo e le sue belve a 4 zampe...poi nella mia testa si fa una calcolatrice e un pensiero continuo verso i miei.....scusate tutto lo sfogo..ma oggi è proprio una giornata no..e sono abbastanza avvilita.......

comunque per far capire il mio stato mentale---avete presente quando avete mille pensieri che vi tartassano la testa???la mia non ce la fa più a sopportarli..ogni tanto vorrei avere il tasto off..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 04-03-2014 18:02 ]



il tuo sfogo, la tua lettera a nessuno è straziante e riflette tante altre situazioni simili, la cosa che più mi fa rabbia è il sapere che hai solo 24 anni, dovresti iniziare a costruirti un futuro, il tuo futuro insieme a chi hai scelto che ti sia vicino, ma come si fa se hai sulle spalle anche il peso della tua famiglia? come si fa a racimolare qualcosa da accantonare se guadagni solo 500€??
Questa tua lettera, insieme a mille e mille altre dovrebbe essere inviata alle autorità, al sindaco della tua città, ad un giornale nazionale, al Presidente, che sia della Repubblica o del Consiglio poco importa, se servisse almeno a smuovere le coscienze, purtroppo la realtà è diversa dai sogni e noi viviamo in una società in cui ognuno coltiva il suo orticello fregandosene degli altri vicini che diventano deserti.
Posso solo dirti di non mollare, di avere ancora tanta forza, di non abbandonare mai la speranza, magari domani troverai un lavoro che ti faccia guadagnare di più così da poter aiutare i tuoi, sono certa che non li abbandonerai perché a suo tempo hanno dato e e fatto a meno di tutto per voi figli ed ora siete voi a doverli soccorrere nel bisogno.
Mi piacerebbe che questo tuo sfogo non si fermasse qui, a volte il poter esternare i propri pensieri grigi serve anche a liberarsene in parte, scrivici ancora, noi siamo qui, non certo per risolvere i tuoi problemi ma almeno per ascoltarti e darti un sostegno morale.
Un abbraccio e ricordati che la vita è imprevedibile, a volte anche in modo positivo


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:21   
non ho il diploma,e non lavoro per ora seguo un corso che dovrebbe insegnarmi un lavoro..per imparare a fare i formaggi... Nella mia zona gli allevatori e i caseifici cercano sempre una mano in certi periodi..il guadagno non è molro ma meglio di nulla..
forse avevo proprio bisogno di piangere anche perchè di solito non piango mai..ho sempre cercato di essere forte..la dura che non si fa vincere dalle lacrime...ma oggi non mi sento ne forte ne dura..



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:24   
Cara Laly spostiamo in Hot topic , non perché sia un argomento non adatto ,ma per la tua privacy e della tua sfortunata famiglia
Hai 24 anni , cerca di vedere tutto come un periodo ,passa
Tu almeno hai tutta la vita davanti
Io sono nell'ultimo percorso ,a dirla tutto , altro che sconfortata ,sono arrabbiata e triste ,per una marea di problemi anche economici ,mai provati nella mia vita
E vedo che ,se i figli si solleveranno ,io non farò a tempo
Dalle stelle alle stalle ed è molto triste vedere una marea di impegno e di lavoro azzerati o quasi

Sfogarsi fa bene , mi aggrego ,ma nn piango mai


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:26   
il tuo sfogo, la tua lettera a nessuno è straziante e riflette tante altre situazioni simili, la cosa che più mi fa rabbia è il sapere che hai solo 24 anni, dovresti iniziare a costruirti un futuro, il tuo futuro insieme a chi hai scelto che ti sia vicino, ma come si fa se hai sulle spalle anche il peso della tua famiglia? come si fa a racimolare qualcosa da accantonare se guadagni solo 500€??
Questa tua lettera, insieme a mille e mille altre dovrebbe essere inviata alle autorità, al sindaco della tua città, ad un giornale nazionale, al Presidente, che sia della Repubblica o del Consiglio poco importa, se servisse almeno a smuovere le coscienze, purtroppo la realtà è diversa dai sogni e noi viviamo in una società in cui ognuno coltiva il suo orticello fregandosene degli altri vicini che diventano deserti.
Posso solo dirti di non mollare, di avere ancora tanta forza, di non abbandonare mai la speranza, magari domani troverai un lavoro che ti faccia guadagnare di più così da poter aiutare i tuoi, sono certa che non li abbandonerai perché a suo tempo hanno dato e e fatto a meno di tutto per voi figli ed ora siete voi a doverli soccorrere nel bisogno.
Mi piacerebbe che questo tuo sfogo non si fermasse qui, a volte il poter esternare i propri pensieri grigi serve anche a liberarsene in parte, scrivici ancora, noi siamo qui, non certo per risolvere i tuoi problemi ma almeno per ascoltarti e darti un sostegno morale.
Un abbraccio e ricordati che la vita è imprevedibile, a volte anche in modo positivo




Grazie......davvero.. avevo proprio bisogno di sfogo e anche di sentire parole di conforto...
grazie



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:29   
allora, se mi permetti ti do' un consiglio.
Impara bene questo lavoro. Tempo fa, in emilia dove il mio fidanzato ha una micro casa, il caseificio della zona cercava un casaro perché era anziano e non riusciva a fare tutto da solo, dava € 2.500,00 al mese, il mio fidanzato è ingegnere ma la tentazione di imparare il mestiere è stata tanta.
Ora, stringi i denti ancora un po', impara bene il lavoro, metti entusiasmo, quell'entusiasmo che a 24 è forte come una roccia e poi vedrai che spaccherai tutto.
Ed io sarò la tua prima cliente


1 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:40   
grazie sofiaeginny e grazie lilli..



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi