home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Adozione Cucciola futura taglia grande in appartamento di 60mq - Discussione n 85076 - PermaLink
   Adozione Cucciola futura taglia grande in appartamento di 60mq

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 10:48   
ti parlo da volontaria di canile ed educatrice cinofila , uno degli errori più comuni quando si adotta un cane , è basarsi solo sulla taglia escludendo a priori il carattere e le specifiche di razza.
basarsi sul carattere invece che sulla taglia, garantisce un'ottima riuscita dell'adozione, ed evita in seguito problemi comportamentali.


1 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 10:50   


04-03-2014 alle ore 10:48, mary84 wrote:
ti parlo da volontaria di canile ed educatrice cinofila , uno degli errori più comuni quando si adotta un cane , è basarsi solo sulla taglia escludendo a priori il carattere e le specifiche di razza.
basarsi sul carattere invece che sulla taglia, garantisce un'ottima riuscita dell'adozione, ed evita in seguito problemi comportamentali.



anche perchè un border collie è piccolino per esempio, potrebbe anche stare in appartamento (se dobbiamo vedere lo spazio) ma se non lo porti mai fuori e non lo stimoli impazzisce!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 14:31   
Ma non è detto che il fatto di tenere il cane in giardino escluda la responsabilità di portarlo fuori, dico solo che un cane di 20 kg e più in un appartamento da 60 mq io non ce lo vedo....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 14:56   
Ci sono cani di taglia grande molto più tranquilli di certi microbi esuberanti... Tra l'altro se il cane viene lasciato libero di accedere alla casa, dei metri quadri del giardino se ne frega altamente, come diceva Gioele Dix "l'unico metro quadro che gli interessa è quello davanti la porta perchè rompe le balle per entrare"


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 15:08   
non tutti i cani sono uguali......
parlo per esperienza personale,
ho un malin da lavoro....una mina innescata....lui ama stare sul tappeto quando mi lavo, sul letto quando dormo, sui piedi quando studio....ha un grande giardino, una grande casa ma quello che vuole è essere una "zecca".
l'imprtante è garantirgli uscite, giochi, vita sociale, ma soprattutto vita con voi(vacanza, we, domeniche in famiglia eccecc )
unico problema che mi porrei è : quanto tempo al giorno abbiamo da dedicargli e come è ripartito???
considerate che quanto da voi stimato facilmente raddoppiera'.



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 19:14   
io ti rispondo con una foto già nota su questo forum...



questo è zack, 48 kg. ti pare che abbia bisogno di giardino.....?
scherzi a parte, sono d'accordo con gli altri, principalmente conta il carattere del cane e non la taglia, ma conta tanto anche il contesto ambientale: un cane che vive sereno, vicino ai suoi umani, regolamentato e stimolato nella vita del branco, ha bisogno si di muoversi, di annusare etc.....ma sta tanto bene a casa sua....


1 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 22:45   
guarda,io ho l'appartamento di 100mq
ho una cucciola incrocio pastore belga/tedesco 5 mesi 12kg,
un amstaff di 2 anni di 32 kg
e la gatta di 7 anni
e io e il mio marito
e in casa non si sentono
devi abituarlo che in casa sta tranquillo,senza correre
si corre fuori
devi portarlo a sfogare l'energia durante il giorno,cosi non ti fa i danni in casa e la casa non gli diventa troppo piccola,o che non diventi per voi


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 10:54   

mi accodo anche io ..le dimensioni cane/appartamento non contano .. per il cane almeno ..soprattuto se di taglia grande .. loro VOGLIONO stare dove tu stai ; non serve il giardino,e neanche millemila metri ... serve il vostro tempo, il vostro impegno e la vostra guida .. e allora sara' un cane felice ( non hai idea di quanto riescano a farsi piccoli se vogliono piazzarsi da qualche parte )

io vivevo in campagna ,con un sacco di terreno recintato ; il mio appartamento era poco piu' di 50 mq .. e avevo due spinoni italiani ( vero,sono 30 kg .. ma duee ) e nonostante tutto lo spazio che avevano fuori,facevano il circo per stare in casa con noi ... infatti il problema era "nostro" non loro.. se giravano l'occhio e si mettevano sul divano il posto per noi non c'era piu

facci sapere eh





0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 20:48   
Cesare: 50 kg di dolcezza boxerosa, appartamento di 70 mq giardino di 120...per il 98% del tempo cesare era in casa
concordo comunque con quello che t ha detto taribello.


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 16:43   


04-03-2014 alle ore 14:31, paolagr1 wrote:
Ma non è detto che il fatto di tenere il cane in giardino escluda la responsabilità di portarlo fuori, dico solo che un cane di 20 kg e più in un appartamento da 60 mq io non ce lo vedo....



Io ho vissuto insieme con 2 pastori in un appartamento che non arrivava a 50 mq. Ma anche con 2 alani più un pastore in un appartamento poco più grande. Non c'entra affatto la grandezza della casa ma lo stile di vita che si fa con i propri pelosi
Aggiungo che da quando abitiamo in campagna i cani sono fuori quando sono fuori anch'io, come rientro meno di 2 minuti e sono appiccicati tutti alla porta.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 16-03-2014 16:56 ]


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi