home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Primo calore,comportamento strano.. - Discussione n 85020 - PermaLink
   Primo calore,comportamento strano..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 11:42   
Salve!! la mia cucciola di ormai 7 mesi ha avuto 4 giorni fa,l'inizio del primo calore,le ho comprato la mutandina igienica per cani e mi avevano avvertito che probabilmente avrebbe provato a toglierla...e invece no,la tiene tranquillamente,il problema nasce quando gliela tolgo per farle fare i bisogni,per cambiarla ecc,nel momento in cui gliela tolto inizia a piangere e a saltare per cercare di afferrarla,se è appoggiata da qualche parte si piazza li vicino piangendo e saltando,tutto finisce nel momento in cui gliela rimetto..
ho provato a nasconderla ma nulla lei piange cmq...ho parlato con le prorietarie di altre cagnette e non lo fanno...che faccio?
tra l'altro è molto più solitaria ed aggressiva,se cerchiamo di prederla ci ringhia e a volte tenta pure di mordere..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 18:31   
Lasciala in pace
E in calore e diventa " isterica "
La mutanda ' e ' proprio necessaria ?
Io credo che non è che la voglia ,la ritiene un gioco suo e guai a chi lo tocca


0 
 Profilo
sari89

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 18:57   
Secondo me è collegato più che altro al fatto che sente il suo odore e tu gliel hai portato via.. Non sono esperta, ma anche la mia dea (io non gli metto le mutandine perchè la teniamo fuori) come si accorge di aver perso una gocciolina di sangue si gira subito a leccarla.. e quando capita che macchia qualcosa tipo coperte o tappeti non mi lascia prenderli e se cerco di portarglieli via continua a leccarli..
Non so il perchè di questo comportamento ma magari è riconducibile a quello che fa la tua cagnolina :) che cerca disperatamente quella cosa da cui proviene il suo odore



0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 22:33   
Però il fatto che vi ringhia e tenta di mordervi anche se in calore, non è una cosa positiva...e ha soltanto 7 mesi...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 22:38   


16-03-2014 alle ore 22:33, Brixal wrote:
Però il fatto che vi ringhia e tenta di mordervi anche se in calore, non è una cosa positiva...e ha soltanto 7 mesi...



quoto...comportamento mai accettabile..


0 
 Profilo
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 19:50   
Finito il calore finiti i problemi,è tornata docile e giocherellona come un agnellino,cmq abbiamo iniziato ad ignorarla quando si comportava male ed ha smesso :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.689 Secondi